russurrogate.com

"Dolce" attesa

barva

"Dolce" attesa

Messaggio da barva »

Dopo i primi tre mesi passati a vomitare anche l anima dalla mattina alla sera, adesso che sto meglio anziché viverla come una favola come dicono tutti, la sto vivendo in maniera sbagliata...
Mi chiedo se sono solo io che la vivo sempre fra mille ansie e preoccupazioni?!?!
vorrei godermi il momento ed essere spensierata...
Sarà forse perché l esperienza dell aborto precedente mi ha un po' scossa... Boh!
A volte le giornate passano bene, altre ho mille ansie e la notte mi sveglio spesso tutta contratta incluso la pancia e di conseguenza mi preoccupo che possa fare male al bambino!!!
È come se non ci credessi che possa andare tutto bene e come se mi aspettassi la " catastrofe" da un momento all'altro!!
Il bello è che manca ancora così tanto...
Le persone a me vicine mi dicono "cerca di stare tranquilla"... Facile a dirsi!!!
È come dire ad un affamato " cerca di non pensarci!"
Insomma mi sento tanto male per come sto e vorrei essere diversa...
Voi come state?
A qualcuno è capitato di viverla così?
Come avete fatto??
Justyna

Re: "Dolce" attesa

Messaggio da Justyna »

Io come te l'ho vissuta malissimo ma penso che la gravidanza te la dipingono come non è.
La gravidanza varia da persona a persona e per alcune è veramente tosta...
Io ho iniziato a viverla bene nell'ultimo mese e oggi sono a 32+0

Piu andavo avanti e più mi sentivo serena, ma devo dirti che nessuno a parte il mio compagno mi ha capita, fortunatamente ho avuto qualche persona a sostenermi (pochissimi)

Ti dico, quando sentirai i suoi movimenti inizierà ad essere più facile, e più andrai avanti più sarà bello.

Il ginecologo mi ha rassicurata che l'ansia non fa male alla pupa/o (ho avuto attacchi di panico) quindi su quello stai tranquilla, sul resto, il tempo ti aiuterà.
Cerca di distrarti come puoi nel frattempo!
jexy

Messaggio da jexy »

Spero veramente come te di riuscire a viverla meglio più in là!
gaia

Messaggio da gaia »

Tranquilla non sei sola! Io la prima gravidanza l'ho vissuta in modo sereno e spensierato a parte che ho vomitato fino in sala parto...stavolta non lo so, essendo la seconda dovrei stare più tranquilla ma inizio ad esserlo solo ora che sono a 19 settimane, ho avuto tante perdite marroni in diverse settimane, l'ultima circa a 12...e continuo a vomitare tuttora...alterno momenti in cui nemmeno ci penso anche perché ho tanto da fare col primo, e momenti in cui vedo tutto nero...sono complici gli ormoni, quindi non ti dico: "dai passerà", ma semplicemente che è un periodo in cui gli ormoni fanno un sacco di scherzi ed è normalissimo viverla così...quello che provi o che senti non fa male al bambino, e credimi perché io col primo avevo una situazione assurda a casa fatta di un marito che un giorno sì e l'altro pure ci dava giù di botte e nn sto qui a parlarne che è meglio, ma ogni giorno pensavo di perdere il mio bambino, la sera prima di partorire mi sono sentita dire: "ti ammazzo a te e quella merda che hai in pancia"..ora il mio bambino è qui con me, dolcissimo e in forma...quindi cerca di distrarti facendo qualcosa che piace a te, una passeggiata, un'uscita con le amiche, rivoluziona la casa che in sto periodo ci sta (io proprio oggi ho iniziato con il cambio armadi e le pulizie di fondo avendo il bambino al nido)...vedrai che tutto quello che stai provando ora passerà con la sua nascita e poi inizierà un'avvebtura bellissima che ti durerà tutta la vita...parlane col tuo compagno/marito, del tuo malessere e delle tue preoccupazioni e vedrai che già solo farlo ti farà stare un po' meglio..❤️
neve419

Messaggio da neve419 »

Mi hai fatto venire le lacrime leggendo cosa hai passato nella tua prima gravidanza... Nessuna donna dovrebbe mai vivere quello che hai vissuto tu, soprattutto in un momento come la gravidanza!!
spero anch io fra qualche mese abbracciare il mio bambino e vedere che tutto è andato bene!!! Lo spero con tutto il mio cuore!!!
grazie per la tua testimonianza e per la forza d'animo che infondi❤️
cubanita

Messaggio da cubanita »

Nn per farmi i fatti tuoi ma spero tu abbia cambiato compagno, la vita è meravigliosa e dura un soffio, è un vero peccato leggere di storie così, ti abbraccio
prugna

Messaggio da prugna »

Vedrai che sarà così...potrai passare una giornata bruttissima, ma poi quando lo stringerai a te e sentirai il suo profumo passerà tutto...per me è sempre così...nn sentirti mai sbagliata o inadeguata, il tuo bambino ha scelto te come mamma per qualcosa....
leddens

Messaggio da leddens »

Hai fatto benissimo!!!!
la vita alla fine ti ha ripagato!!!
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Spero veramente che vada tutto bene e poter vivere una vita di bellissimi momenti con lui!!!
rosalia

Messaggio da rosalia »

mi ritrovo molto nella tua storia e mi fa piacere vedere che non sono l'unica... anche per me la gravidanza si sta dimostrando cmq un periodo difficile... il primo trimestre stavo abbastanza bene fisicamente, ma mentalmente avevo paura che da un momento all'altro potesse andare storto (a 37 anni e dopo anni di ricerca la paura c'era...). Arrivato il secondo trimestre mi trovano il collo dell'utero corto... per fortuna con progesterone e magnesio (che tutt'ora prendo) si è sistemato subito ed è tornato normale, e ho continuato la mia vita normale (quindi non ero a letto a riposo) ma anche qui un po' di paura di un parto prematuro c'era... e aspetto con ansia ogni visita... poi diabete gestazionale, tutto sotto controllo perchè seguo una buona dieta, però che palle... ora sono a 32+5, e sto iniziando a realizzare che sta succedendo davvero, che forse davvero andrà tutto bene e presto stringerò il mio bimbo/a tra le mani, però mentalmente è stata dura, e fisicamente anche (prendo tutti i giorni integratori vitaminici, magnesio, ferro e progesterone). Ho la fortuna enorme di avere un partner eccezionale. Ad ogni modo quelle che mi dicono: "oh, la gravidanza, uno dei momenti più belli della vita"... io rimango perplessa... non vedo l'ora passino queste ultime settimane, non vedo l'ora del parto, per poi stringere la mia creatura tra le mani...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”