Consultatorio
Consultatorio
Ciao a tutte qualcuna è stata seguita x tutta la gravidanza dai ginecologi del consultatorio? Come vi siete trovate e che visite fanno? Come dal ginecologo privato? Grazie a chi mi risponderà.
Re: Consultatorio
io no ma perchè da me non funziona bene e la ginecologa è di un'aciditá che non ti dico.L'ho solo vista per i certificati di flessibilitá e bonus mamma e zero empatia.
Qui comunque al consultorio non hanno nemmeno un ecografo...
Devi vedere secondo me come sono messi da te
Qui comunque al consultorio non hanno nemmeno un ecografo...
Devi vedere secondo me come sono messi da te
Al consultorio ogni mese ti fanno la visita interna, dal 4 o 5 mese ora non ricordo ascoltano il cuore del bimbo con il doppler, ti guardano gli esami e ti prescrivono quelli da fare, guardano peso, pressione...io con la prima gravidanza sono stata seguita solo qualche mese poi essendo considerata a rischio mi ha seguito l ospedale nel reparto di gravidanze a rischio...
Io il consultorio l'avevo usato tanto per gli incontri post nascita, per il massaggio neonatale e per la riabilitazione del perineo...ma per la gravidanza non essendo fisiologica loro non possono seguirmi
Io il consultorio l'avevo usato tanto per gli incontri post nascita, per il massaggio neonatale e per la riabilitazione del perineo...ma per la gravidanza non essendo fisiologica loro non possono seguirmi
-
ohanasempre
Io mi sono fatta seguire dal consultorio della mia città perché è un servizio che funziona molto bene! Non ti fa le ecografie mensili come i ginecologi privati ma per il resto non cambia nulla!
Ciao! Prova ad informarti, xke x esempio da me ogni volta che vai ti segue un gine diverso e a me nn piaceva qst situazione
Infatti mi sono fatta seguire dal mio gine di fiducia!
-
vecchietta
Ciao, per la prima gravidanza io mi sono fatta seguire in consultorio. Ti fanno una visita al mese come dal ginecologo privato, visita interna, controllo peso, pressione e dal 4/5 mese ti fanno ascoltare il battito del feto. In più ti fanno le prescrizioni degli esami e delle 3 ecografie di routine. Io ho avuto una gravidanza tranquilla e, non essendo una persona ansiosa, non mi è pesato non vedere il bimbo con L ecografo ad ogni visita - comunque come la gravidanza avanza lo sentivo muoversi e sapevo stava bene. Quello che non mi è piaciuto è stato il cambiamento continuo di ginecologhe - non ho mai fatto la visita di controllo con la stessa persona! In questo senso devo dire di essere stata poco fortunata: di solito infatti in quel consultorio assegnano un medico per seguire L intera gravidanza, però quando sono andata io la ginecologa che doveva seguirmi si è fatta male e hanno dovuto arrangiare con sostituzioni continue. Per questa seconda gravidanza ho optato per una professionista privata e a parte L uso dell ecografo (e ovviamente i costi) ad ogni visita non vedo grandi differenze nel servizio ricevuto.
io ho preferito la ginecologa privata, perché a Modena non mi piace la gestione del consultorio...in più io volevo vederlo ogni mese, e al consultorio fanno solo la visita
nella mia zona il consultorio funziona molto bene quindi in caso di una gravidanza normale e senza complicazioni secondo me non c'è bisogno di visite private.
Io in consultorio ho trovato una ginecologa bravissima, competente e scrupolosa, che magari ti prescrive un esame in più ma per avere certezza che va tutto bene. Io ho avuto una gravidanza problematica ed è stata proprio la ginecologa del consultorio che mi ha prescitto esami specifici e una volta avuto l'esito mi hanno dovuto seguire in ospedale per gravidanza a rischio.
Io avevo anche la ginecologa privata ma facendo controlli ogni 2 settimane in ospedale non ho avuto più bisogno di andarci.
Io in consultorio ho trovato una ginecologa bravissima, competente e scrupolosa, che magari ti prescrive un esame in più ma per avere certezza che va tutto bene. Io ho avuto una gravidanza problematica ed è stata proprio la ginecologa del consultorio che mi ha prescitto esami specifici e una volta avuto l'esito mi hanno dovuto seguire in ospedale per gravidanza a rischio.
Io avevo anche la ginecologa privata ma facendo controlli ogni 2 settimane in ospedale non ho avuto più bisogno di andarci.
Dipende come funziona da te, nel mio consultorio mi trovo benissimo. Qui da me, se la gravidanza è fisiologica vieni presa in carico da un'ostetrica che si occupa di spiegare tutto, fissare le ecografie e segnare gli esami che vanno fatti di volta in volta. Mi vede una volta al mese e a partire dal 4 mese, controlla la pressione, il collo dell'utero, il fondo dell'utero e il battito cardiaco del feto. Invece per le ecografie che sono passate dal SSN se ne occupa la ginecologa, sempre al consultorio, con un ottimo ecografo. Entrambe sono dolcissime e competenti e non sto spendendo niente. Sono molto attente anche al lato psicologico della mamma, infatti è anche attivo un servizio di consulto psicologico per prevenire la depressione post partum
Io sono stata seguita dal. Ginecologo del consultorio fino alla fine. Ogni mese faceva un ecografia e mi ha prescritto tutto gli esami di routine. Mi sono trovata benissimo. Per il parto però non è lui che ti segue ma non importa, mi sono trovata benissimo con le ostetriche che ho trovato all ospedale in cui è nato mio figlio.