DNA fetale esito del sesso
DNA fetale esito del sesso
Ciao ragazze sono alla 3 gravidanza , ho fatto il dna fetale per essere sicura perché l anno scorso per una gravidanza ectopica mi hanno eseguito metratexate perfortuna sta bene ma e un altro maschietto volevo sapere se avete sentito esperienze se il sesso si possono sbagliare .. speravo in una feminuccia stavolta ma va bene anche maschio l importanza che stia bene .
Re: DNA fetale esito del sesso
no, il dna non sbaglia...se è XY è maschio, punto
A quanto avevo letto tempo fa, può capitare che si sbaglino se dichiarano femmina, perché potrebbero avere prelevato erroneamente materiale materno anziché del feto... se dichiarano maschio è pressoché impossibile.
Nell opuscolo della dott sul suo test del natale c'è scritto che una probabilità d errore c'è pure nel sesso, ma secondo me lo scrivono x evitare denunce se sbagliano
La percentuale di errore è praticamente insignificante. Soprattutto se, come nel tuo caso è maschio.
Non ho mai sentito una cosa del genere.
Il test del DNA fetale è sensibilissimo e ha una percentuale di errore estremamente bassa, messa più per proteggerere legalmente il personale medico o l'istituto nell'eventualità remota che salti fuori qualcosa di alternativo.
Naturalmente stiamo parlando di test del Dna fetale che prende in considerazione anche i cromosomi sessuali.
L'unico test "errato" che ho sentito è di un dna fetale eseguito solo per escludere le trisomie, con un ginecologo che si è pronunciato sul sesso solo osservando l'ecografia preliminare. Quindi una dichiarazione basata su un'eco, non sul dna.
Il test del DNA fetale è sensibilissimo e ha una percentuale di errore estremamente bassa, messa più per proteggerere legalmente il personale medico o l'istituto nell'eventualità remota che salti fuori qualcosa di alternativo.
Naturalmente stiamo parlando di test del Dna fetale che prende in considerazione anche i cromosomi sessuali.
L'unico test "errato" che ho sentito è di un dna fetale eseguito solo per escludere le trisomie, con un ginecologo che si è pronunciato sul sesso solo osservando l'ecografia preliminare. Quindi una dichiarazione basata su un'eco, non sul dna.
Gli errori ci possono essere nel caso di gravidanze gemellare con entrambi feti vivi o di alcune patologie genetiche della madre. Altri errori possono derivare dal fatto che magari il test è stato effettuato prima delle 10 settimane ed è stato rilevato una percentuale bassa di dna ma in quel caso, stesso il centro te li fa rifare. Quindi se la percentuale di DNA analizzata è sufficiente è davvero improbabile che sia sbagliato soprattutto se hanno rilevato il cromosoma y di cui tu sei sprovvista.
-
ohanasempre
Gli errori ci possono essere nel caso di gravidanze gemellare con entrambi feti vivi o di alcune patologie genetiche della madre. Altri errori possono derivare dal fatto che magari il test è stato effettuato prima delle 10 settimane ed è stato rilevato una percentuale bassa di dna ma in quel caso, stesso il centro te li fa rifare. Quindi se la percentuale di DNA analizzata è sufficiente è davvero improbabile che sia sbagliato soprattutto se hanno rilevato il cromosoma y di cui tu sei sprovvista.
Se c'era un'altra sacca l'attendibilità del sesso scende.... almeno io so così... non so se vale anche per sacche vuote ( cioè cosa erabun uovo cieco? )
-
vecchietta
il 20 novembre ho la morfologica..