Ciao a tutte, qualcuno ha fatto uso di triptani x l'emicrania durante la prima fase di gravidanza, precisamente nel post ovulazione?
Aspetto ciclo il 25 e l'emicrania mi sta uccidendo, (1 xké ci soffro da anni) e (2 credo anche x gli ovuli Progeffik che il gine mi ha dato dal 14 gg x supportare l'eventuale impianto dell'embrione).

Antiemicranici
Re: Antiemicranici
che io sappia i triptani non sono consigliati in gravidanza... lo so che col paracetamolo a confronto è come se stai bevendo acqua fresca, però prendi per precauzione tachipirina.
Ovviamente il tuo medico saprà consigliarti meglio...
Ovviamente il tuo medico saprà consigliarti meglio...
Tachipirina 1000 come acqua davvero, ho già una figlia e lavorando, il mio tipo di mal di testa mi rende praticamente invalida. Il mio ginecolo è contrario ai triptani in gravidanza.
Della mia prima figlia inizialmente li presi pure, ma nn avendo programmato la gravidanza che è arrivata del tutto inaspettata, nn ricordo quanti e in quale settimana del primo mese li abbia presi.
Magari qualcuna di voi ha avuto esperienza, x qst ho scritto qui.
Della mia prima figlia inizialmente li presi pure, ma nn avendo programmato la gravidanza che è arrivata del tutto inaspettata, nn ricordo quanti e in quale settimana del primo mese li abbia presi.
Magari qualcuna di voi ha avuto esperienza, x qst ho scritto qui.
io non ho avuto esperienza, sono un medico e so che in genere si preferisce non darli, non sono teratogeni ma possono comunque dare problemi al bambino...
Ti alzo il post magari qualcuna ha avuto riscontro positivo! In bocca al lupo
Ti alzo il post magari qualcuna ha avuto riscontro positivo! In bocca al lupo
Solo tachipirina..................
Per informazioni precise e corrette sui farmaci in gravidanza conviene chiamare il Telefono Rosso o un altro T.I.S. (Teratology Information Service) Italiano
Ciao, anch'io ho sempre preso i triptani causa emicrania, ma ora che sono in gravidanza il mio ginecologo mi ha confermato di NON assumerli e di prendere solo tachipirina 1000. Ora che sono in gravidanza non mi sono mai capitati, per fortuna, attacchi forti ma solo episodi leggeri.