Forma fisica post partum
Re: Forma fisica post partum
Si, non riuscivo a guardarmi più allo specchio. Ora per fortuna li sto perdendo e mi vedo meglio.
credo che la ripresa post parto sia molto soggettiva e influenzata da molti fattori, tra cui lo stile di vita, l'alimentazione, se si è fatto un parto naturale o cesareo, se si è allattato o meno, la nostra salute fisica prima del parto, se si dorme abbastanza o si è sempre di corsa e stressate Smiley laugh
Io ho partorito naturalmente e ho allattato fino ai 12 mesi della mia bambina, quando ho scoperto di essere di nuovo in attesa, quindi il seno per ora non è ancora cambiato.
Dopo un anno comunque rivedevo il mio corpo allo specchio come prima della gravidanza (senza fare attività fisica o diete specifiche, anzi quando l'allattamento era esclusivo avevo necessità di mangiare molto di più!), per i kg segnati dalla bilancia me ne erano rimasti un paio in più, ma direi che non siano legati al parto, più ad un'alimentazione non così controllata e bilanciata.
Io ho partorito naturalmente e ho allattato fino ai 12 mesi della mia bambina, quando ho scoperto di essere di nuovo in attesa, quindi il seno per ora non è ancora cambiato.
Dopo un anno comunque rivedevo il mio corpo allo specchio come prima della gravidanza (senza fare attività fisica o diete specifiche, anzi quando l'allattamento era esclusivo avevo necessità di mangiare molto di più!), per i kg segnati dalla bilancia me ne erano rimasti un paio in più, ma direi che non siano legati al parto, più ad un'alimentazione non così controllata e bilanciata.
Ciao! Io devo ammettere che ero terrorizzata dai possibili cambiamenti fisici post parto ed invece tutto sommato, dopo due gravidanze posso dire che mi è andata bene. Con la prima figlia, partivo da 58 kg per 1.67 cm di altezza, presi 7 kg, dopo il parto ne pesavo 50 kg (complice allattamento e stress). Col secondo ho preso 13 kg, persi tutti e peso ancora 50 kg. Praticamente non ho mai smesso di allattare perché ho staccato la mia prima figlia a due anni e mezzo quando ero incinta del secondo e il secondo lo allatto da 19 mesi. Avevo una seconda di seno ed è rimasta tale. Pancia piatta ma più morbida rispetto a prima. Ora che ci trasferiamo nella casa nuova stiamo creando una palestra in taverna per cui spero di tornare più tonica di prima. Ah zero smagliature per fortuna!
-
iremistrale
Ciao... guarda io ho partorito da 4 mesi e devo dirti che ho perso più di quanto avevo preso!!! Colpa dell’allattamento, ho preso quasi 10kg e ora sono a -14!
Pancia e seno non sono ancora com’erano, però sto allattando e a dirti la verità non mi interessa... sono una persona che per fortuna non ha mai fatto diete. Un consiglio usa molto l’olio...
Pancia e seno non sono ancora com’erano, però sto allattando e a dirti la verità non mi interessa... sono una persona che per fortuna non ha mai fatto diete. Un consiglio usa molto l’olio...
Ciao io ho partorito quasi un anno fa. Avevo preso 10 kg, subito dopo il parto ne avevo persi 7 e quando sono tornata a casa nel giro di dieci giorni ho perso gli altri 3. La pancia si è sgonfiato subito e la pelle per ritornare compatta come prima ci ha messo qualche mese, per quanto riguarda il seno invece con l'allattamento a me è rimasto meno tonico. Però tutto questo non è paragonabile all'amore per un figlio!! 
che dire, qui da noi si dice '' ci mittissi a firma! '' trad : ci metterei la firma, ( magari succedesse cosi anche a me )
Sicuramente non è paragonabile all'amore di un figlio, però sempre meglio ''in aggiunta'' tornare in forma e stare bene con se stesse
non sono ancora incinta purtroppo ma volevo farmi un'idea di cosa mi aspetta anche nel post
-
laurettina
mio marito e i miei genitori sono della provincia di Caserta
comunque stai tranquilla, viviti la ricerca della tua gravidanza con serenità perché a parte i piccoli accorgimenti come il mangiare sano, una minima attività fisica e cospargerti di olio di mandorle, non puoi fare molto. In bocca al lupo!
-
millemiglia
In gravidanza ho preso circa 12 kg e ad oggi li ho persi tutti ... anzi ne ho persi 14.
C’è da dire che un mese dopo il parto ho deciso di prendere in mano la situazione peso ed iniziare una dieta con la quale mi trovo benissimo . Purtroppo non sono mai stata magrissima ma dopo il parto mi sono detta che o facevo qualcosa ora o non l’avrei più fatto. Insomma sono soddisfatta della mia scelta e dei risultati che sto ottenendo anche se non è facilissimo
C’è da dire che un mese dopo il parto ho deciso di prendere in mano la situazione peso ed iniziare una dieta con la quale mi trovo benissimo . Purtroppo non sono mai stata magrissima ma dopo il parto mi sono detta che o facevo qualcosa ora o non l’avrei più fatto. Insomma sono soddisfatta della mia scelta e dei risultati che sto ottenendo anche se non è facilissimo
Ho perso tutti i kg in un mese e mezzo (8 kg in meno li avevo già dalle dimissioni). Pancia tonica e sgonfia, però ho delle smagliature... Sono 3,ma si vedono. Mentre il seno me lo vedo sceso e anche lì ho delle smagliature. Ma pazienza, al momento intervengo solo con sieri e creme perché abbiamo intenzione di cercare un'altra gravidanza il prossimo anno. Dopodiché proverei anche con il laser