Collo utero accorciato 18 settimane gravidanza
Collo utero accorciato 18 settimane gravidanza
Buongiorno scusate stamattina eco di controllo, premetto che sono già seguita x gravidanza a rischio è il terzo figlio, la seconda nata già prematura a 30 settimane. Mi hanno detto che ho il collo dell utero chiuso ma accorciato di 1 cm tamponi vaginali urgenti se danno esito negativo mi fanno il posizionamento del pessario di arabin se non ho capito male. Se invece tamponi positivi mi danno antibiotici, cmq da oggi ho iniziato progefik 200. Il fatto è che all'ospedale mi hanno messo ansia dicendomi che c'è rischio di aborto lo so che loro non posso dirti che andrà tutto bene però un minimo di gentilezza. Qualcuno di voi con le stesse esperienze? Grazie mille
Re: Collo utero accorciato 18 settimane gravidanza
Cara quanto misura il collo? .
Nell'attesa cerca di stare a letto il più possibile
Cara quanto misura il collo? .
Ciao io avevo nelle tue settimane circa il collo accorciato a 2.5 e mi misero un ansia tremenda ti capisco....cmq ho partorito alla 41+1 pensa un po!!!Mi dissero di stare a riposo ma non ferma a letto e niente passeggiate ne auto,e che se si accorciava dell'altro mi avrebbero ricoverato!!!!Invece bastò il riposo e magnesio nel mio caso...
Bisognerebbe vedere quanto misura....nel frattempo cerca di stare a riposo e tranquilla!!!
Bisognerebbe vedere quanto misura....nel frattempo cerca di stare a riposo e tranquilla!!!
-
iremistrale
Grazie mille ma dall'eco dove lo posso vedere quanto misura? Cmq ho cominciato progefik 200 e se i tamponi sono negativi mi mettono il pessario di arabin
In realtà non lo so il mio gine scriveva tutto in 1 foglio che mi rendeva a me da mettere in cartellina con le eco allegate...ma prova a vedere se c'è scritto cervicometria e la.misura!!!!vedi a me manco me ne parlò di tamponi....mi chiese solo se avvertivo contrazioni ma non le sentivo apparte le 2 o 3 al giorno fisiologiche diciamo...
Non ti hanno rilasciato un referto tipo??insieme alla eco??
Grazie mille ma sul mio foglio c'è solo scritto cervicometria accorciata di 1 cm nient'altro. Si I tamponi li ho fatti urgenti stamattina x vedere se c'è qualche infezione in corso e se negativi domani mi fanno cerchiaggio con pessario. Speriamo bene. Io contrazioni non ne ho non avverto niente se non i movimenti del bambino. Speriamo di riuscire a portarla più avanti possibile
-
laurettina
Già il fatto che non hai contrazioni ti dovrebbe far stare più tranquilla....spero tu possa arrivare in fondo serenamente!!!!
-
millemiglia
Leggi bene il referto, sotto la voce lunghezza cervice, lunghezza collo dell'utero ,cervicometria..deve esserci anche perché se non ha scritto la misura come fa al prox controllo a verificare se si é accorciato ancora, senza la misura vecchia da paragonare?