russurrogate.com

Gravidanza e amicizie

Rispondi
laurettina

Gravidanza e amicizie

Messaggio da laurettina »

Volevo sapere se anche voi avete perso amiche (anche carissime) durante la gravidanza

Nel mio caso si tratta di un amica che conosco da vent'anni, lei cerca ancora ogni tanto di chiedermi come va ma dato che non c'è stata durante la gravidanza quando ne avevo bisognoio non ho più voglia né piacere di averla attorno.

Ha degli atteggiamenti di invidia ma non capisco perché dovrebbe, dice di non volere figli 🤔

È successo anche a voi?
millemiglia

Re: Gravidanza e amicizie

Messaggio da millemiglia »

Magari quando tu avevi bisogno lei aveva i suoi problemi, che tu ovviamente (e giustamente) concentrata sui tuoi non hai nemmeno notato e approfondito. Quindi direi che potresti passarci sopra, se le volevi bene davvero, magari chiedendole riguardo a quel periodo
didina

Messaggio da didina »

Spesso di dice di non voler figli per evitare domande che fanno soffrire... Se noti invidia magari è così... Ci puoi passare sopra... Probabilmente è combattuta tra il sentirti e la sofferenza nel vederti realizzare un sogno che magari tiene dentro di sé....
aBez

Messaggio da aBez »

Se conosci una persona da così tanto tempo... perché perderla per un 'incomprensione?
cerca di parlarle e capire, magari lei sta affrontando altri problemi a te sconosciuti.. o comunque in parte da te "captati"... come questa "invidia" di cui parli.
forse non riesce ad avere figli... ma preferisce dire che non li vuole.. ci hai pensato?
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

No, non ho interesse a riprendere questo rapporto.
Anzi.
Mi è stato detto che per scelta, siccome era difficile starmi a fianco, si è allontanata, adesso non ho voglia di condividere solo il bello.

Capisco per quanto riguarda che ognuno ha i suoi problemi, che magari lei è triste per la sua situazione, ma non si dovrebbero festeggiare questi eventi?
Perché portare negatività e non supporto? Non capisco
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”