Lieve diabete gestazionale, può rientrare con sola dieta e attività fisica?
Lieve diabete gestazionale, può rientrare con sola dieta e attività fisica?
Ciao mamme, volevo chiedervi le vostre esperienze. Ho fatto la curva glicemica e il valore a 120 min è più alto di qualche punto. Il ginecologo mi ha consigliato di fare la visita dal diabetologo del reparto di dove partoriro e me l'hanno fissata per il 5 novembre. Mi ha detto di non preoccuparmi che non è nulla di grave e di non iniziare diete, ma di aspettare pure. Ultimamente ho sicuramente mangiato più carboidrati e ho fatto un lavoro molto sedentario. Volevo chiedervi le vostre esperienze, vi è rientrato anche solo mangiando meglio e facendo più attività fisica? Che conseguenze avete avuto? Grazie mille
Re: Lieve diabete gestazionale, può rientrare con sola dieta e attività fisica?
Io non ho avuto questo problema.
Ma conosco molte persone che hanno avuto il diabete gestazionale in gravidanza. Quasi tutte sono riuscite a tenerlo perfettamente sotto controllo solo con la dieta (più o meno rigida a seconda dei casi).
E a tutte è andato via subito dopo la gravidanza senza alcun problema per poi tornare alla eventuale gravidanza successiva.
Ma conosco molte persone che hanno avuto il diabete gestazionale in gravidanza. Quasi tutte sono riuscite a tenerlo perfettamente sotto controllo solo con la dieta (più o meno rigida a seconda dei casi).
E a tutte è andato via subito dopo la gravidanza senza alcun problema per poi tornare alla eventuale gravidanza successiva.
Grazie mille!! Volevo sapere per curiosità se avevano dovuto indurre il parto o tenendolo sotto controllo si può tranquillamente arrivare a termine senza induzione varie... naturalmente ne parlerò con il ginecologo quando avremo tutti gli esami e visita, ma avebo piacere confrontarmi con qualcuno!
Che io ricordi ci sono state tutte le varie casistiche a seconda delle situazioni.
Per esempio la mia ultima collega che l'ha avuto ha fatto cesareo ma per altre motivazioni. Un'altra ricordo chiaramente che l'avevano indotto ma perchè aveva sforato il termine e la bambina non aveva intenzione di nascere
Per esempio la mia ultima collega che l'ha avuto ha fatto cesareo ma per altre motivazioni. Un'altra ricordo chiaramente che l'avevano indotto ma perchè aveva sforato il termine e la bambina non aveva intenzione di nascere
anche a mia sorella è successa la stessa cosa tua con la seconda gravidanza. Ha cercato di stare attenta alla dieta, le avevano dato la macchinetta per provare la glicemia ed è sempre stata nei range, probabilmente come dici tu il risultato è stato influenzato da quel dato momento. Ti posso assicurare che ha fatto un parto naturale senza induzione.
Poi dopo il parto ha dovuto ripetere la curva glicemica.
Poi dopo il parto ha dovuto ripetere la curva glicemica.
Grazie a tutte per i vostri racconti!!!