Terrorizzata dal covid
Terrorizzata dal covid
Ciao ragazze, ho la DPP a fine dicembre ma io sono sempre più terrorizzata da sto cavolo di covid.. Qualcun altra come me? O qualcuna che magari riesce a darmi un conforto? Svolgo una vita normale, frequento contatti più stretti e lavoro in ufficio.. Però più passano i giorni più sta rimonta del covid mi sta tartassando la mente
Re: Terrorizzata dal covid
è normale...anche io ad agosto (quando ho partorito) avevo l'ansia che mi trovassero positiva e che mettessero me e il mio bimbo in isolamento...purtroppo quest'anno è molto particolare e l'ansia della gravidanza si aggiunge a tutte le altre preoccupazioni del periodo...stai serena vedrai che andrà tutto bene ❤
io finora sono riuscita ad affrontare serenamente questa situazione (nonostante io abiti in provincia di Bergamo, sia incinta con DPP a febbraio e mio marito sia farmacista, quindi un lavoro un po' potenzialmente più rischioso).
Per tutto il primo trimestre ero in smartworking, poi ho chiesto io di rientrare qualche giorno, nonostante avessi diritto al pieno smartworking avendo anche la bimba piccola...ora che faccio 2 giorni in smart e il resto in ufficio inizio a ripensare all'idea di richiedere di lavorare 100% in smartworking perchè vorrei evitare il più possibile occasioni di prenderlo.
Detto questo cerco di non vivere con l'ansia giornaliera, anche perchè la mia bimba va al nido quindi anche lei potrebbe essere più esposta...
La cosa che mi spaventa del contrarre la malattia è più quello che ne consegue in termini di isolamento sinceramente, per i sintomi credo che la natura sia fantastica con noi mamme e ci protegga sempre un po' di più!
Per tutto il primo trimestre ero in smartworking, poi ho chiesto io di rientrare qualche giorno, nonostante avessi diritto al pieno smartworking avendo anche la bimba piccola...ora che faccio 2 giorni in smart e il resto in ufficio inizio a ripensare all'idea di richiedere di lavorare 100% in smartworking perchè vorrei evitare il più possibile occasioni di prenderlo.
Detto questo cerco di non vivere con l'ansia giornaliera, anche perchè la mia bimba va al nido quindi anche lei potrebbe essere più esposta...
La cosa che mi spaventa del contrarre la malattia è più quello che ne consegue in termini di isolamento sinceramente, per i sintomi credo che la natura sia fantastica con noi mamme e ci protegga sempre un po' di più!
-
barchetta99
Io ti consiglio di stare serena.. Svolgi la tua vita normalmente, con le dovute precauzioni. Io ho vissuto la gravidanza in piena pandemia, sono rimasta incita a Novembre quindi ho passato tutto il lockdown in gravidanza. Sono uscita 1 volta a settimana per fare la spesa e quando era possibile associavo la spesa al ginecologo per uscire ancor meno, e quando uscivo prendevo sempre le distanze da tutti.. Andrà tutto bene vedrai
cerca di stare tranquilla è difficile ma bisogna farlo con serenità si supera tutto.... Io ho partorito il 13aprile a Bergamo in pieno lockdown, durante il travaglio tampone positivo al covid ma nn ti dico lo shock iniziale perché sinceramente mai avuto nessun sintomo era parecchio che nn uscivo di casa quindi pensavo ingenuamente di averla scampata
va be ci hanno messo in isolamento i 5giorni di degenza in ospedale poi quarantena di 14 giorni a casa.... A inizio maggio i miei tamponi di controllo erano entrambi negativi e Erika è sempre stata negativa. Le due cose che sn state difficili iniziare l'allattamento da sole perché essendo in isolamento nn ci hanno seguito molto e a casa sn stata un mese con la mascherina giorno e notte per nn contagiare la bimba è stato pesante nn poterle dare nemmeno un bacino ma è passata.
io come te,ho la dpp a fine dicembre e non ti dico come sono messa. Chiedo alle persone di non venire a trovarmi ma speso, non capiscono...sarò più dura! Ma sono consapevole che tenere tutto sotto controllo non è possibile
Anche io dpp 3 gennaio sto morendo di ansia , l'ansia mi sta divorando in questi giorni , il pensiero di essere positiva e asintomatica mi uccide