russurrogate.com

Vaccino percosse in gravidanza

ines99

Vaccino percosse in gravidanza

Messaggio da ines99 »

Ciao a tutte, la mia ginecologa mi ha detto di fare il vaccino per la percosse in modo tale da trasmettere gli anticorpi al bambino e proteggerlo per i primi 2/3 mesi di vita finché non verrà vaccinato.Sinceramente io ho un Po paura a somministrare vaccini in gravidanza, qualcuna di voi l ha fatto oppure vi e stato consigliato?Cosa ne pensate?
sofiryan

Re: Vaccino percosse in gravidanza

Messaggio da sofiryan »

È consigliatissimo!... È una delle poche cose di cui possiamo proteggere don da subito il nostro bimbo... E la pertosse nei neonati è pericolosissima
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Vai tranquilla non ha nessuna controindicazione!! Sentirai x un paio di giorni un Po d indolenzimento al braccio, ma fallo è importantissimo per il bambino, servirà a proteggerlo fino al suo 1° vaccino, poi con tutto questo macello del covid a maggior ragione va fatto
hoping

Messaggio da hoping »

È un vaccino passivo, quindi innocuo per te e il feto. Purtroppo in Italia siamo molto indietro con una corretta informazione e conseguente profilassi. Nella mia regione anni fa ci sono stati casi di neonati morti per aver contratto la pertosse in ospedale. Purtroppo ha una elevata mortalità come malattia, se contratta nel primo anno ed è solo dopo il primo anno, compiute le tre dosi di esavalente, che il bambino è coperto.
Non è obbligatorio ovviamente, vedi tu se vuoi proteggere tuo figlio o meno. Sarebbe opportuno anche che si vaccini il tuo compagno.
sunflower

Messaggio da sunflower »

Anche il papà? 0..non lo sapevo... Come mai?
kassia

Messaggio da kassia »

sunflower ha scritto: 22 ott 2020, 14:22 Anche il papà? 0..non lo sapevo... Come mai?
Secondo te???
blackflower

Messaggio da blackflower »

È consigliato a chiunque si preveda abbia contatti frequenti con il bimbo nei primissimi mesi, anche il papà quindi, o potenzialmente anche i nonni/baby sitter se magari la mamma deve rientrare al lavoro il prima possibile. Vaccinandoti tu passi gli anticorpi al bimbo, ma non valgono come la copertura di una vaccinazione diretta, un papà che per sfiga prenda la pertosse potrebbe comunque contagiare
vitima

Messaggio da vitima »

Il direttore dell'ambulatorio vaccini in cui sono stata mi ha suggerito di fare vaccinare tutte le persone che saranno a contatto prolungato con il bambino. Personalmente non ho avuto dubbi a vaccinare me e il mio compagno, ma ho evitato di mandare tutti i parenti.

Calcola che gli adulti spesso si dimenticano il richiamo per antitetanica, quindi se mandi il tuo compagno gli fai un favore anche per quello. Essendo un vaccino trivalente che copre anche difterite e tetano oltre la pertosse.

È un metodo vero e proprio di protezione. Si chiama cocoon. Oltre a passare gli anticorpi materni, il neonato, elemento debole, viene protetto in quanto la malattia X non arriva a contatto perché tutti gli elementi del gruppo con cui interagisce sono immunizzati.
Ma come ti ho detto, è di difficile applicazione. I papà però possono tranquillamente fare uno sforzo considerando che passano molto tempo con il neonato, magari anche la notte nella stessa stanza il primo anno.
piccina

Messaggio da piccina »

assolutamente consigliato e non fa male al feto, anzi.
giuppy

Messaggio da giuppy »

Fatto anche io e il mio compagno. Anche i miei genitori hanno fatto il trivalente perchè (lockdown permettendo) a Natale staremo da loro per una decina di giorni...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”