IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
l'unica cosa che mi spaventa è che mi debbano dare dei punti... insomma ce l'ho un po' "stretta" quando vado a fare gli esami tipo pap test devono sempre usare la versione piccola degli strumenti tipo divaricatore....
-
Boh... io ho fatto il cesareo e francamente rispetto al parto naturale (senza epidurale, ho provato anche quello...) sono una passeggiata. Vabbè, tira un po' la ferita, ma il giorno dopo stavo in piedi e camminavo... Niente in paragone ad un travaglio lungo o ad un parto difficoltoso.
dipende da caso a caso. A me la gine tolse dopo 12 ore antidolorifici-catetere-flebo e mi fece alzare. Devo dire che il dolore maggiore sono state le contrazioni uterine post-partum dell'ultimo parto, ma quelle ci sarebbero state comunque, credo.
Non so... sarò fifona, ma sopporto più facilmente un dolore "post" che non può che migliorare con il passare del tempo, di un dolore che peggiora e soprattutto non sai quanto durerà. E' la resistenza mentale e psicologica...
Poi ti dirò che fisicamente la ripresa per me è stata più lunga con il parto naturale. Tra i punti
dell'episiotomia e l'impossibilità assoluta di stare seduta i primi giorni... non è stata una passeggiata.
Ora comunque fanno l'epidurale in modo molto più sicuro e sta diventando prassi comune: presto i dolori del parto saranno qualcosa di cui si perderà la memoria... (E si spera che le donne non diventino piagnone come gli uomini... )
Non so... sarò fifona, ma sopporto più facilmente un dolore "post" che non può che migliorare con il passare del tempo, di un dolore che peggiora e soprattutto non sai quanto durerà. E' la resistenza mentale e psicologica...
Poi ti dirò che fisicamente la ripresa per me è stata più lunga con il parto naturale. Tra i punti
dell'episiotomia e l'impossibilità assoluta di stare seduta i primi giorni... non è stata una passeggiata.
Ora comunque fanno l'epidurale in modo molto più sicuro e sta diventando prassi comune: presto i dolori del parto saranno qualcosa di cui si perderà la memoria... (E si spera che le donne non diventino piagnone come gli uomini... )
ah bhè, io sono messa peggio di tutte sicuramente
ho il terrore ma proprio il terrore del dolore da parto,mi viene da piangere solo al pensiero
ho paurissima dell'epidurale e delle sue conseguenze
non mi attira per nulla neanche il cesareo dato che ho già fatto 3 interventi chirurgigi in anestesia totale e riprendersi dalla totale, dalla ferita del catetere ecc. credetimi non è un apassegiata di salute....
insomma dire che sono disperata e dire poco
ho il terrore ma proprio il terrore del dolore da parto,mi viene da piangere solo al pensiero
ho paurissima dell'epidurale e delle sue conseguenze
non mi attira per nulla neanche il cesareo dato che ho già fatto 3 interventi chirurgigi in anestesia totale e riprendersi dalla totale, dalla ferita del catetere ecc. credetimi non è un apassegiata di salute....
insomma dire che sono disperata e dire poco
-
Io mi sono informata proprio ieri nell'ospedale vicino a casa.
Se voglio ho possibilita' di partorire a casa. L'ospedale manderebbe urgentemente l'ostetrica e tutto si farebbe nel mio letto.... hhhhmmmm... NO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora vorrei partorire. Li puoi scegliere o in sala travaglio normale, oppure in una delle 3 piscine.
Vedremo che cosa mi conserva la vita!!!!
Se voglio ho possibilita' di partorire a casa. L'ospedale manderebbe urgentemente l'ostetrica e tutto si farebbe nel mio letto.... hhhhmmmm... NO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora vorrei partorire. Li puoi scegliere o in sala travaglio normale, oppure in una delle 3 piscine.
Vedremo che cosa mi conserva la vita!!!!
Io vorrei tanto che il mio marito stesse con me al momento del parto........ma se poi mi svenisse?????
io vi ammiro ma allo stesso tempo NON vi invidio...
ho una fifa del parto....
vabbè su col morale
ho una fifa del parto....
vabbè su col morale
Sono contenta di essere donna sotto questo punto di vista.....e quasi ci rimago male pensando che il mio marito non potra' mai provare ua cosa così bella come la creazione di un a vita nel suo corpo!
io se fossi un uomo, sarei contenta!!!
sarebbe sempre mio figlio, anche se è nato dalla mia donna, e non soffrirei le pene dell'inferno!
non so, si vede che me la sto facendo sotto solo a pensarci????
sarebbe sempre mio figlio, anche se è nato dalla mia donna, e non soffrirei le pene dell'inferno!
non so, si vede che me la sto facendo sotto solo a pensarci????
-
io invece per questo invidio tantissimo gli uomini perchè non devono partorire!!!!
Farei volentieri a cambio, senza pensarci neppure un attimo!
Farei volentieri a cambio, senza pensarci neppure un attimo!