russurrogate.com

Colestasi gravidica

Rispondi
rosalia

Colestasi gravidica

Messaggio da rosalia »

Purtroppo ho scoperto a 18 settimane di avere la colestasi gravidica a causa di acidi biliari a 40. Sono stata subito ricoverata e con una cura poi proseguita anche a casa ora sono stabili tra 18 e 19. Ma comunque un po' alti.Adesso sono a 24 +2. Continuo a fare la cura con deursil da 300 x 4 volte al dì. Fortunatamente le transaminasi e la bilirubina sono perfetti. C è qualcuna con il mio stesso problema ? Non vi nascondo che sono terrorizzata che possa succedere il peggio. Purtroppo mom possono ancora farlo nascere per via delle settimane. È troppo presto.
kikiara

Re: Colestasi gravidica

Messaggio da kikiara »

Stai
curando anche l'alimentazione?
ti hanno dato una lista di cibi da evitare e quelli che invece puoi mangiare?
gorryna

Messaggio da gorryna »

Si certo.... Mangio pasta in bianco.. Pollo o vitello ai ferri. Brodo e verdure. Niente dolci niente grassi niente fritti.niente condimenti.. Questo anche perché ho una sabbiolina alla colecisti che mi provoca coliche se mangio male.
vitoza

Messaggio da vitoza »

Anche a me hanno riscontrato colestasi in prima gravidanza ma a 32 settimane... anche io cura con dursil 300 poi a 36+5 fatto tc dopo 4 gg di induzione fallita...mi hanno indotto perché alessandro durante i tracciati non rispondeva come doveva... dai movimenti registrati sembrava dormisse sempre.... facevo 4 tracciati al giorno.... è andato tutto bene.
veira14

Messaggio da veira14 »

Anche a me
Hanno diagnosticato una colestasi alla settimana 35 ma chissa' da quanto ce l' avevo...Stessa cura tua. Dai tracciati la bimba si muove e ha un ottimo elettrocardiogrammma ma da prassi mi indurranno il parto alla settimana 38... che e' domani!!! Cmq non allarmarti e tieni duro, vedrai che con I medicinal e I monitoraggi riusciranno a farti continuare al meglio e poi dalla settimana 34 possono indurti il parto. Per esempio I medicinali mi hanno alleviato il prurito ma gli acidi biliari stanno sempre alti tra 20 e 30 e quindi ho una nausea molto forte. Dalla settimana 35 non ho messo piu' un kg a causa della nausea, il ginecologo dice che va bene fintanto che la bimba continua a crescere. .. .tieniti controllata e chiama il gine se hai dubbi o domande, non aspettare. Un abbraccio!
lexie

Messaggio da lexie »

Per la tua esperienza.. io faccio analisi ogni 7 gg. E ecografie di controllo ogni 3 settimane. Ma se sento che il.bimbo si muove meno corro in ps.. non mi interessa se rischio di essere vista male perché ci vado spesso. A me non interessa. Penso a lui. Loro mi hanno solo detto di fare analisi e e ecografie frequenti anche perché è presto per indurre.
ora sono a 27 +3 . Ieri eco e il bimbo cresce anche più rispetto alle settimane. Meno male. .
In bocca al lupo per domani
katty

Messaggio da katty »

Ciao...
I tracciati quando hai iniziato a farli?
gulliver

Messaggio da gulliver »

Faccio lo stesso
Analisi ogni 7 gg ed eco ogni tre settimane... La colestasi non e' da sottovalutare soprattutto per il bimbo... In bocca al lupo a noi
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Da quando
mi hanno riscontrato la colestasi sono stata seguita dal reparto di patologia ostetrica che mi faceva esami e tracciato 2 volte a settimana poi durante uno di questi controlli, a 35 settimane, non erano tranquilli così mi hanno ricoverato e monitorato continuamente fino al momento del parto
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”