russurrogate.com

Errore sesso dna fetale

eloise

Errore sesso dna fetale

Messaggio da eloise »

Ciao a tutte, a qualcuna di voi è successo di avere un esito sbagliato del sesso con il dna fetale? Vi spiego meglio.
A circa 15 settimane ho fatto il test del dna fetale, 2 ginecologi diversi mi hanno detto che sembrerebbe MASCHIO, questo fino alla 16 settimana.
ieri ho ricevuto i risultati del dna fetale, grazie a Dio nessuna anomalia, esito del test FEMMINA!!!!!!!
Adesso mi chiedo...è possibile che sia capitata del 1% di errore sul sesso o saranno stati i tue ginecologi a sbagliare?
Premetto che sono già stra felice che non sia stata riscontrata nessuna anomalia, che poi è solo questa la cosa importante... ma a qualcuno è successo che il test abbia sbagliato?
Grazie a chi risponderà
Miele23

Re: Errore sesso dna fetale

Messaggio da Miele23 »

Penso abbiano sbagliato i ginecologi. Che DNA hai fatto?
kikiara

Messaggio da kikiara »

Penso che sia più facile che abbiano sbagliato i ginecologi
pepita

Messaggio da pepita »

Il dna fetale non può sbagliare.....è accurato nello studio di tante patologie genetiche, figurati se sbaglia su una cosa semplice come il sesso!
vitoza

Messaggio da vitoza »

Penso abbiano sbagliato i ginecologi. Che DNA hai fatto?
veira14

Messaggio da veira14 »

Ho fatto il PrenatalSAFE KARYO. Penso anche io che sia molto più attendibile il test su dna. Ho parlato anche con il centro genoma e mi hanno detto che essendo un test di screening ci può stare un margine di errore del 1%, qualora alla morfologica mi dovessero dire che è maschio di chiamarli x parlare con un genetista
lexie

Messaggio da lexie »

Ciao, il tuo test DNA fetale è il migliore in commercio. Il margine sarà anche meno dell'1%, però ovviamente può esserci. Questo test ricostruisce i cromosomi sessuali e se ti hanno detto femmina vuol dire che NON ha trovato traccia del cromosoma Y.
I ginecologi possono benissimo aver sbagliato, perchè così presto nella gravidanza possono aver visualizzato il tubercolo (che è la prima struttura che anticipa gli organi sessuali) che può evolvere in clitoride o pene. Spesso rimane abbastanza visibile anche in una bambina senza per forza diventare un pisellino!
Quindi, al 99.5% sarà una femmina, indipendentemente da quanto dichiarato dai ginecologi che hanno solo cercato di indovinare dalla morfologia del tuo feto
Alla morfologica potranno verificare più facilmente come si è evoluto questo tubercolo perchè ora di allora ci saranno visibili le strutture sessuali della vagina x la femmina e dello scroto per il maschio... sempre che la tua piccola abbia le gambine unpo' aperte!!
katty

Messaggio da katty »

Concordo, ma non è una cosa improbabile. È successo ad una mia amica, risultato dna femmina ma chiaramente maschio!!!! Dal centro genoma le hanno detto di aver preso quel 1% di margine di errore
gulliver

Messaggio da gulliver »

diciamo che c'è meno di 1 possibilità su 100.
Non è assolutamente impossibile, per fortuna non è un fattore patologico...
Io mi preoccupo poco del potenziale errore sul sesso, quanto di un potenziale errore sulle trisomie!
Ho deciso di fare il DNA fetale e la translucenza nucale per avere due risultati che derivano da tecniche diverse. Combinati insieme sicuramente riducono le p di errore.
non ho fatto il bitest perchè invece dà troppi falsi positivi e non mi volevo stressare.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Ciaoooo !! Beneee sono contenta di averci preso 😎 sei contenta? Non ricordo se avevi preferenze....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”