russurrogate.com

Quanto siete "fiscali" riguardo alla toxo???

sunflower

Re: Quanto siete "fiscali" riguardo alla toxo???

Messaggio da sunflower »

Io sto studiando
per il tiramisù senza uova
Per il resto come voi non mangio roba cruda fuori casa però il gelato anche se era decorato con la fragola l'ho mangiato lo stesso alla coca alla spina con limone non avevo pensato e per ora ho passato la 2a prova toxo, la prossima è il mese prossimo
dafne

Messaggio da dafne »

Io cerco di stare attenta ma cerco
Di non essere esagerata, non mangio salumi crudi, non mangio la verdura cruda (non riesco durante questa gravidanza), niente uova cruda ed evito il sushi :'( lavoro bene la frutta.
Se vado al ristorante sto attenta ma se arriva il piatto con un po di prezzemolo anche io non lo rimando indietro in realtà non ci faccio neanche caso, mangio tutti i tipi di formaggi e gelati, una volta mi sono permessa del salmone affumicato nelle confezione industriale ma poi me ne sono pentita e mi è venuta la paranoia, ora lo evito.
Insomma cerco di evitare di essere paranoica e penso che se in trentuno anni di vita circondata da gatti e senza stare troppo attenta al cibo non l'ho mai contratta sarei proprio Sfortunata a cuccarmela proprio durante questi mesi.
Ho anche un gatto che mi è sempre sulle gambe ma il cambio sabbia lo faccio fare al maritino.
aBez

Messaggio da aBez »

Io stavo impazzendo
Cosi ho deciso di delegare al marito
Nel dubbio chiedo a lui che e' mano ansioso di me e cerco di mangiare meno al ristorante
Prima capitava molto spesso ora solo nei week end

Sul salmone affumicato io lo mangio spessissimo a colazione con frutta e pane integrale e li congelo prima di mangiarlo o compro quello dell'ikea che e' congelato
Di salumi mangio solo il tacchino. Prima lo congelavo poi ho smesso e congelo solo la parte che avanza dopo due giorni.

X l'acqua ho la mia bottiglia e nin bevo da quella di mio marito e se vado al ristorante evito antipasti freddi.

So che in 35 anni non l'ho mai presa dormendo con un gatto per dieci anni e mangiando di tutto di piu. Ma ho fatto notare al marito che nel secondo trimestre il sistema immunitario e' piu debole e meno efficace contro le makattie piu sceme
Quindi facciamo attenzione anzi lui fa attenzione perche se no io esco pazza!

Sul pesce trovate la lista completa su un sito che poi vi giro ma basta cercare su google
Inoltre vi consiglio di cercare anche la lista delle verdure con mokti pesticidi (spinaci mirtilli peoeroni patate lattuga) che secondo l'oms vanno comprate biologiche o non mangiate affatto o senza buccia (poi mi dite come sbuccio un mirtillo!)
aBez

Messaggio da aBez »

Ve lo dico perche la toxo e' rara di altre patologie che possono arrivare dagli agenti tossici e inquinanti che ci circondano subdolamente e a cui cmq dobbiamo pensare anche in allattamento perche un bimbo e' 4 volte piu sensibile agli agenti tossici di un adulto.

Basta congelare o cucinare x eliminare la toxo
Ma i pesticidi non li elimini neanche con le cannonate e gli ormoni nella carne non vanno via in padella.
reika

Messaggio da reika »

Ho fatto come te...
Al ristorante mi misero una foglia di insalata nella pasta, meno male era in un angolo del piatto... ho evitato di mangiare solo le poche penne che toccavano con essa.
blackflower

Messaggio da blackflower »

Anche a me...
hanno detto solo di lavare bene frutta e verdura con il bicarbonato, cuocere bene la carne e non mangiare affettati crudi.
Del pesce nulla, anche se ho sempre evitato di mangiarlo crudo. Ogni tanto il tonno in scatola... so che quello pericoloso è quello rosso, non giallo.
Al ristorante non mi faccio molti problemi, dico subito al cameriere che certe cose non posso mangiarle, così evito problemi. Solo la prima volta non dissi nulla, ed infatti mi ritrovai l'insalata nella pasta.
Mi faccio più problemi dagli amici... non voglio passare da rompiscatole, così non dico nulla... e se una cosa non posso mangiarla, non la mangio!
gaia

Messaggio da gaia »

Anche io
il tonno lo mangio.... una volta ogni tanto, anche perchè sennò si rischia sempre di mangiare le stesse cose!
Magari compro quello a filetti nei barattoli di vetro non so perchè ma mi sembra migliore....
kilde

Messaggio da kilde »

per il fatto del ristorante
ci andiamo meno anche noi soprattutto per il discorso soldini!!!...mi ci ripago le visite dal gine
io comunque faccio molta fatica con il pesce perchè mi pice molto ma da quando sono incinta ho paura a mangiarlo per via del mercurio...per ora ho rinunciato a cozze, vongole,scampi (in congelatore ho uno di quei preparati per pasta che ogni volta che apro sembra chiamarmi ma resisterò) ma non mi sono negata i gamberetti un paio di volte (avrò fatto male?) e sono ghiotta di alici... ieri sera ho mangiato una spigola.... so che bisogna evitare ce spada, il tonno e anche il merluzzo... sono in dubbio cn le seppie infatti un paio di volte le ho mangiate....aaaaaa
yanka

Messaggio da yanka »

Sono fiscale il giusto senza esagerare
lavo bene la lattuga e la lascio ammollo con il bicarbonato, le fragole le mangio solo da mia suocera e lei le lava con l'amuchina...

carne ben cotta e ovviamente niente salame (la cosa che mi manca di più) e crudo.

mangio il gelato alla frutta senza problemi, se sono fuori non prendo insalata o salumi..

ah l'altro giorno mia madre ha fatto il tiramisù io non l'ho mangiato per le uova crude
francina

Messaggio da francina »

Io per il pesce
Cerco di evitare spada, tonno rosso e cozze. Dovrei aggiungere vongole ma so' già che questa estate non resisterò. Il resto ben cotto lo mangio, addirittura per San Valentino ho fatto pasta al nero di seppia con le seppie
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”