russurrogate.com

Vaccinazione anti influenzale in gravidanza e pertosse...in quale settimana della gravidanza?

Rispondi
yanka

Vaccinazione anti influenzale in gravidanza e pertosse...in quale settimana della gravidanza?

Messaggio da yanka »

Buongiorno a tutte le mammine/ future mammine!

Voi avete già fatto la vaccinazione anti influenzale e pertosse?? Dutante la quale settimana della gravidanza?
francina

Re: Vaccinazione anti influenzale in gravidanza e pertosse...in quale settimana della gravidanza?

Messaggio da francina »

Quello della pertosse si fa tra la 27ma e 32ma settimana...Quello dell influenza non lo so
sofficina

Re: Vaccinazione anti influenzale in gravidanza e pertosse...in quale settimana della gravidanza?

Messaggio da sofficina »

Io non farò nessuno dei due.

Quello contro l'influenza non lo farò perchè non faccio l'influenza dal '96, non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale e non voglio fare esperiementi adesso, tanto più che sono abbastanza certa di aver avuto già il covid fra dicembre e gennao (quindi non mi sarebbe utile per distinguere l'influenza dal Covid).
So però che si può iniziare a fare già a fine ottombre, in modo che tu sia coperta fino alla primavera.

Quello contro la pertosse non lo farò perchè si accavallerebbe all'immunoprofilassi per il fattore Rh negativo che farò a 28 settimane... Troppo stress per il sistema immunitario.
only_hope

Messaggio da only_hope »

Ciao,
il mio ginecologo ha detto subito l'antinfluenzale (io sono alla 26° settimana) e la pertosse tra la 28/32 settimana.

Oggi vado a fare quella dell'influenza
mag11

Messaggio da mag11 »

Quello della pertosse si fa in base alle settimane, io l'ho fatto a 29+4, quello dell'influenza in base alla stagione, quindi ora andrebbe bene, l'ho fatto due settimane fa. Il vaccino pertosse l'ho fatto fare anche al mio compagno e ai miei genitori che spenderanno tempo con il bimbo.

I vaccini si fanno comunque principalmente per il bimbo non per noi. Nemmeno io ho mai fatto l'influenzale perchè non vivo a contatto con persone a rischio. Se si ha un neonato che non può vaccinarsi, ci si vaccina noi per lui... lo consiglio vivamente!
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

i vaccini servono x i bambin x proteggerli nelle prime settimane di vita...ma scusa te l ha detto il tuo ginecologo di non farlo oppure è una tua convinzione?
yellow

Messaggio da yellow »

Ne abbiamo parlato insieme. Mi ha parlato dei rischi e dei benefici e io non mi sento di rischiare. Specialmente sovrapponendo quello per la pertosse all'immunoprofilassi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”