Come vestirsi per il parto?
Come vestirsi per il parto?
Ciao ragazze! In questi giorni pensavo ad un dubbio..giovedì entro all'ottavo mese e il momento del parto si avvicina sempre di più! Mi chiedevo..sulla lista per l'ospedale c'è scritto di portare una camicia da notte tutta apribile con i bottoni, ma sinceramente, dato che poi sarà da buttare immagino, non mi va di spendere per quella camicia da notte..e poi sarà luglio! Secondo me sarei molto più comoda con una maglia vecchia e larga di mio marito in cotone, no? Per chi ha già partorito, voi come avete fatto?Grazie un bacione!
Re: Come vestirsi per il parto?
Io l'ho lavata con il vanish ed è uscita come nuova...sinceramente anche io m facevo tt questi "problemi"...ma in quel momento nn pensi a nienteSmiley laugh io ho messo una camicia da notte normale dovevo cambiarmi per mettermi qlla tt aperta ma il travaglio è stato così veloce che nn c ho capito più nienteSmiley tongue
-
ohanasempre
Ciao cara, anche io ho partorito a luglio... In ospedale dopo aver fatto i tracciati ed aver rotto le acque, mi hanno fatto mettere la camicia da notte (comprata a kiabi per 10€)... ma durante il travaglio ed il parto l'ho tolta perché mi sentivo più comoda senza niente... In pratica sono rimasta in reggiseno... dopo di che ho fatto 2 ore in sala parto sotto osservazione fare contatto pelle a pelle con il bambino, quando è stato il momento di andare in stanza mi hanno fatta cambiare e vestire con una camicia da notte pulita.... quindi il mio consiglio è: o ti procuri una camicia da notte da a poco prezzo oppure usa una t-shirt brutta che anche se la sporchi la butti via... Smiley catface
La mia camicia da notte pagata poco più di 10€ dalla Prenatal è rimasta in valigia xké ho partorito così velocemente k nn ho avuto il tempo di cambiarmi!sn rimasta solo con la canotta..
Ciao cara le camicie da notte ti servono anche x le visite giornaliere allaa ferita. Io te le consiglio vivamente
Io ho partorito a dicembre, quando mi hanno ricoverata per rottura delle acque ho messo la camicia da notte,che poi ho cambiato perché il travaglio non partiva e mi sono fatta anche una doccia. In sala parto alla fine l ho tolta, primo perché avevo caldissimo e sudavo (nelle sale parto la temperatura è alta) e secondo perché ho partorito in piedi e mi dava fastidio perché continuava a scendere. Ho partorito senza nulla addosso,ad ogni modo perché dovrebbe essere da buttare?A meno che non ci siano complicazioni non si perde tutto questo sangue!!
Io ho preso una maglia di decatlhon da 2,50 che sembra un vestito e sotto un top leggerissimo di cotone! Ho pensato che li per li sarei rimasta senza quasi nulla e almeno se era da buttare non avevo speso nulla... per il dopo ovviamente ho preso le camicie daNotte aperte davanti e comode... poi visto che non si capisce molto il clima di maggio ho preso anche un pigiama maniche lunghe e una vestaglia...
io con la prima gravidanza non l'ho proprio usata,mi hanno tolto il pantalone del pigiama e ho temuto solo la maglietta....adesso sono quasi alla fine è non l'ho nemmeno comprata....non le ho mai usate,non mi piacciono,non mi hanno neanche fatto storie!
Io vorrei comprare una vestaglia tutta aperta con i bottoni così potrei sbottornarla fino a dove ho voglia poi però dopo il parto vorrei mettere dei pigiami di cotone a manica corta comodi perché non mi ci trovo proprio con le vestaglie
Anch'io non mi sento molto a mio agio con la camicia da notte!! Preferisco molto di più i pigiami!!