russurrogate.com

Dubbi su come visita il mio ginecologo

mag11

Dubbi su come visita il mio ginecologo

Messaggio da mag11 »

Ciao a tutte sono entrata ne 5 mese e proprio il mio ginecologo mi fa crescere sempre più dubbi su come visita.
Lo conoscono ttuttiha la fama di essere un luminare e lo pago profumatamente rispetto ad altri ginecologi.
Ma le sue visite durano pochissimo.
Mi spiego fa le eco da 5 min ed è molto sbrigativo.
Voi quanto state in una visita nnrmale di controllo dell accrescimento del bimbo (quindi non la morfologica o altri controlli speciali)
perché le mie visite durano 15 min...
io cerco di fare piu domande possibili ma quasi ssembra mi butti fuori.
quindi poi mi scordo sempre quacosa da chiedergli.
gli esami del saangue me li ha fatti a 12 sett e i prossimi saranno tra due mesi quindi finito il sesto mese.
Forse pretendo troppo io e sono tutti così?
prima andavo da un altro a pagamento e mi teneva 1 ora, gli esami con laltra gravidanza tutti i mesi (poi questo è andato in pensione😭)
in piu a 12 sett avevo la glicemi a digiuno al limite cavolo fammi la curva glicemica , invece me lha prescritta al sesto mese ...
ohanasempre

Re: Dubbi su come visita il mio ginecologo

Messaggio da ohanasempre »

Le visite non pre morfologica o morfologica durano anche meno di 1minuto, soprattutto se fatte in ospedale e nn privatamente. La mia dott ha infilato transvaginale, mi ha fatto sentire il cuore e stop. Nn avendo voglia d sistemare la carta nella stampante nn mi ha nemmeno stampato l eco. La tb,il bitest e le altre 2 sopra elencate durano molto di più xke devono controllare organo x organo. Cosa vuoi controllino ? La misura al massimo
yellow

Messaggio da yellow »

Confermo che le eco durano poco, sugli esami il mio mi faceva fare un mese si e uno no urine e sangue mentre tt I mesi toxo e citomegalovirus. Sulla curva glicemica si fa al 6o mese, sei la 1a che sento che lha fatta a 12 settimane. Sicura che ricordi bene di averla fatta cosi presto? Dubito anche abbia senso fatta cosi precocemente.
antares99

Messaggio da antares99 »

Ciao, ti rispondo solo per la curva glicemica, ci sono donne più predisposte di altre e quindi a loro la curva glicemica va fatta fare in un primo momento intorno al terzo mese e poi va ripetuta verso il sesto come dici tu. Di solito sono persone con familiarità al diabete o come questa ragazza che ha la glicemia al limite ma il suo ginecologo non gliel'ha prescritta. Alla ragazza del post invece consiglio di chiedere un altro parere per la glicemia, con quella non si scherza. Non è detto che un ginecologo che costa tanto e magari ha molta fama sia poi quello adatto per noi, io credo che i dottori vadano molto a pelle, o ti ci trovi o no, io personalmente se non mi sento serena nelle mani di un medico lo cambio senza esitazione.
benna

Messaggio da benna »

Ciao anche io come te ho scelto un ginecologo privato che a mio parere è uno dei più bravi della mia città.
fino al terzo mese mi ha fatto sempre ecografia interna ed esterna e visita ginecologica.
Tra il 2° e il 3° mese ho sofferto di minacce d'aborto e in quel periodo mi ha visitata ogni settimana per 4 settimane consegurive.
Passato quel brutto periodo ha ripreso a visitarmi ogni 3-4 settimane
Ogni visita dura mezz'oretta circa.
Solo per la traslucenza è durata 40 minuti circa.
(So che anche la morfologica dura tanto, anche più di un ora, io la farò fra non molto)
Ad ogni visita mi ha sempre stampato le foto dell'ecografia.
Ogni mese mi fa fare le analisi di routine della gravidanza.
Solo la curva glicemica iniziera a controllarla dal 5° mese in poi perché io non ho questa predisposizione e non serve controllarla prima.
star

Messaggio da star »

Io la curva glicemica l'ho fatta presto, intorno alla 12°, perché mio fratello è diabetico. Mi ha già detto che la ripeterò al sesto mese, anche se la prima che ho fatto problemi non ne ha dati.

Perché al massimo, visto che ci tieni a farla, non la fai tu "di tua spontanea volontà" chiedendo al tuo medico di base? Per quanto riguarda me, le impegnative me le fa lui (indipendentemente da ginecologo se pubblico o privato).

Per quanto riguarda l'altra parte del discorso... Beh ognuno con il medico si trova bene come no, sia se ti piace a pelle sia se ti rendi conto che è un un incompetente.

Io sono seguita dell'ostetrica del consultorio, perché la mia è una gravidanza fisiologica cioè normale, ed è veramente bravissima. Una mezz'oretta tutta mi tiene, ma l'ultima volta avevo soltanto da farle vedere i risultati degli esami di routine sulla rosolia e sulle urine.. Quindi ce la siamo sbrigate in 10 minuti.
In ospedale, da me, per quanto sia considerato ottimo il reparto ost/gin, ti trattano in modo molto freddo e superficiale, quasi sbrigativo. Ma bisogna anche pensare, purtroppo, che è l'unico ospedale con quel reparto nel raggio dj 50km quindi è ovvio che abbiano tante persone da visitare ed è ovvio che una visita (previ problemi) non può durare delle ore. Però, nonostante tutto, sono veramente professionali e si vede.

La ginecologa privata invece, da cui vado poco ma che conosco da tanto, è proprio brava a livello anche umano. Eppure, tranne la prima volta, le sue visite non durano mai più di 15 minuti, massimo 20.
crown

Messaggio da crown »

Quello che fa il tuo ginecologo sostanzialmente ricalca i protocolli previsti per le gravidanze fisiologiche nel servizio pubblico, quindi se da un lato "va bene" così, nel senso che non ci sono negligenze, dall'altro ragionerei sul fatto che tutto questo lo paghi, come dici, profumatamente mentre potresti avere lo stesso servizio gratis facendoti seguire dal consultorio. Altri ginecologi privati agiscono diversamente, ma spesso da quanto ho captato dai racconti delle mie amiche per eccessivo scrupolo loro (magari un po'di ansia).
Per quanto riguarda la curva: alla prima gravidanza avevo la prima glicemia a digiuno già fuori, ma la curva l'ho comunque fatta a 27 settimane. Siccome ho poi avuto il dg, a questa ne ho fatta una a 16 ed essendo risultata negativa la rifarò a 26. Se non ci sono particolari fattori di rischio però non è necessario fare la curva prima del tempo, stai tranquilla.
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

Io la curva la farò al 19 novembre, settimo mese...anche con la prima gravidanza è stato intorno a quel periodo..anche da me le eco durano poco, 5/10 minuti al massimo...ho fatto la morfo lunedì ed è durata sui 15 minuti, ha controllato tutto quanto, dopo aver visto che era tutto a posto, fine...i prelievi di sangue, urine, peso e pressione me li fanno ogni volta perché hanno il laboratorio in sede...comunque non penso che sia tanto il fatto della durata delle visite, nel senso che se vede che va tutto bene non ha senso farla durare di più (anche se ad esempio io starei lì ore a guardarlo 🥰)..poi soprattutto di questi tempi credo che abbiano una paziente dietro l'altra, devono disinfettare tutto tra una visita e l'altra ecc...quindi fossi in te non mi preoccuperei, è tutto normale...
fragolina

Messaggio da fragolina »

La mia controlla gli esami che ho fatto dall'ultimo controllo e mi chiede a proposito di sintomi, dieta, se dormo, se vado in bagno.
Mi misura la pressione e mi pesa.
Visita esterna anche con palpazione, interna e ecografia. Prende le misure della pupina e controlla l'anatomia. Poi mi segna le impegantive per le visite successive ed eventuali altre osservazioni.

Mai meno di tre quarti d'ora in tutto. Non è particolarmente loquace ed espansiva, quindi non sono visite di grandi chiacchiere. Sono soddisfatta, soprattutto perchè quella che avevo prima faceva visite molto approssimative praticamente per la stessa cifra.
spenner

Messaggio da spenner »

Aggiungo che tutti gli esami come morfologica, test integrato e prelievi vari me li fissa lei presso l'ospedale in cui lavora e in cui partorirò, quindi anche se mi trovo con altri dottori lei è comunque in circolazione.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”