russurrogate.com

Paura matta del covid

Rispondi
mag11

Paura matta del covid

Messaggio da mag11 »

Ciao a tutte!
mi rivolgo a chi sta affrontando una gravidanza in questo periodo di pandemia...
Io sono al quinto mese e ho paura di beccarmi questo maledetto virus!!!!
In più in famiglia ho un caso sospetto (io per fortuna non lo vedo da tempo ma mio marito è andato a trovarlo ultimamente anche se aveva mascherina e hanno mantenuto le distanze e questa persona al momento sta bene)
Ma la paura è tantissima!!!
Che ne sapete a proposito di gravidanza e covid??
Conoscete esperienze di qualcuno??
Confrontiamoci se vi va!
ohanasempre

Re: Paura matta del covid

Messaggio da ohanasempre »

Ciao, io ho un' amica che l' ha preso tra marzo ed aprile... e lei era al settimo mese...non ha avuto controindicazioni di nessun tipo, stai tranquilla... lei ha avuto febbriciattola un paio di giorni e perdita gusto ed olfatto.
yellow

Messaggio da yellow »

Conosco una signora (38 anni) che lo ha avuto all'8 mese, tutto tranquillo!

Io ho fatto i primi tre mesi con gli ospedali pieni in una zona rossa, pensa te che non sono neppure andata all'ospedale a fai ricoverare per disidratazione (ero disidratata per l'ipermesi, perso 7 kili in due mesi) eppure siamo ancora qua!
Prendi tutte le precauzioni, mascherina ffp2, distanze, evita ristoranti e bar e feste in casa, se segui le prescrizioni alla lettera puoi stare tranquilla, fai fare lo stesso al tuo fidanzato.

Il mio ginecologo mi aveva detto che non influisce sulla bambina/o ma che di certo finire in terapia intensiva non gli fa bene, quindi di seguire sempre le direttive per stare tranquilla!
antares99

Messaggio da antares99 »

Ciao! Per ora gli studi che hanno a riguardo sul Covid non mostrano interferenze con la gravidanza. Certo, quando si è in dolce attesa si è più soggetta alle infezioni, ma comunque capita spesso di sentire gestanti positive asintomatiche o con sintomi lievi. Purtroppo è un virus incerto, si spera sempre che se si prende lo si prenda nella forma leggera. Ma con questa incertezza non vivere nella paura ma nella consapevolezza. Non fasciarti la testa, mantieni le precauzioni ma al male pensaci se viene, non fasciarti la testa prima di rompertela... sei in un periodo magico della tua vita, goditelo senza troppe ansie😊 un abbraccio.
benna

Messaggio da benna »

grazie di cuore mi avete un po' risollevata...
Anche perché per via di questo contatto che ha avuto mio marito con questo parente sospetto covid (che per ora sta bene ma non gli hanno ancora fatto il tampone) siamo molto spaventati!!!
Speriamo non succeda nulla di brutto nei prossimi giorni!!!!!!!
star

Messaggio da star »

Stai tranquilla per quello che mi hanno detto non interferisce assolutamente con la gravidanza! Io sono stata a strettissimo contatto con pazienti covid senza protezioni (lavoro nel settore socio sanitario) per le prime settimane dopo il concepimento senza saperlo, che sono probabilmente le più a rischio se si contrae qualche virus. La gravidanza fino ad ora é andata bene e sono a 38+4. Giusto avere qualche attenzione in più ma per quanto riguarda il bambino stai serena 😊
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”