DNA fetale e integrato
Re: DNA fetale e integrato
Io vi ringrazio molto per tutte le vostre osservazioni. domani farò questa amnio che non mi fa dormire da 1 settimana. Ma voglio vivermi in ogni caso la gravidanza poi in modo diverso incrociate le dita per me e grazie davvero ri cuore vi farò di sicuro sapere come andrà
Tanta buona fortuna cara, tienici informate!
Grazie stanotte dormirò ben poco... Ma so che ho tante persone affiancò a ke che fanno il tifo. Certo avrei dovuto dalla inzio fare subito forse amnio senza farmi confondere troppo. Però mi voglio fidare del DNA tutto qui.
Ciao cara. Io sono risultata positiva al test integrato con rischio alto per Sindrome di Down (1/60). .altissimo considerando che ho 28 anni e nessun tipo di problema di salute. A differenza tua non avevo fatto DNA e senza pensarci ho fatti amniocentesi per togliermi il dubbio. Il bimbo era sano come un pesce ..però rimanevano questi valori sballati e sono stata seguita per tutta la gravidanza (oltre che dalla mia ginecologa) con visite in ospedale ogni 15 giorni. Questo perché il test positivo può essere dovuto ad altri problemi oltre che al feto malato, per esempio problemi placentari, scarsa crescita fetale, gestosi e rischio di parto pretermine. Ora non voglio essere troppo lunga e non voglio spaventarti. Ti dico solo che con me fino all'ultima visita si erano convinti che il bimbo non crescesse, invece nel mio caso si è rivelato un parto prematuro a 34 settimane . Lui non era affatto piccolo per la settima di gestazione e mi fa rabbia che nessuno abbia preso in considerazione la prematurità. Ora tante donne positive non hanno mai avuto alcun tipo di problema ma se vuoi un consiglio da parte mia , fatti seguire da chi ha fatto il test integrato. Prenderanno in considerazione tutto...l'amnio puoi valutare di non farla. Con il DNA già sono escluse le problematiche legate alle malattie cromosomiche.
Ciao a tutte amnio fatta pensavo davvero peggio... E stato veloce un po di fastidio ma passa in fretta... Ora a letto 2 giorni totale degenza come consigliato. Buscopan se ho contrazioni o dolori. E poi incrociamo le dita che tutto vada bene 

Ciao! Dai dai speriamo in bene ! Quanto è durata tutta l operazione? Ti hanno fatto una sorta di anestesia locale o è più come una puntura?
Ancora un grande abbraccio!
Ancora un grande abbraccio!
-
francesina
In tutto tra colloquio e operazione 20 minuti quindi velocissima. Nessuna anestesia devo dirti è come sentire una puntura nel sedere solo che te la fanno sulla pancia... Però sopportabile davvero voglio rassicurare tutte quelle mamme che passano ore di angoscia e paura come ho passato io. Credetemi passa in fretta. Ora spero di non sentire la ospedale perché vorrebbe dire che è tutto a posto.
Hai fatto bene. Se c’è qualcosa l’ospedale ti chiamerà subito nel giro di pochi giorni.
Incrociamo le dita.
Come sta andando il riposo?
Incrociamo le dita.
Come sta andando il riposo?
-
vecchietta
In riposo bene sono coccolata dai miei amori. Per il risultato ti chiamano entro 72 ore e i risultati dell assetto cromosomico dopo 3 settimane. Quindi diciamo che siamo tranquilli anche perché il DNA era negativo.. Ma ho scoperto che il test integrato era sbagliato... Mi hanno messo età sbagliata e settimane gestazionali errate n
Il test integrato è un calcolo puramente inutile