Sono alla seconda gravidanza, per la prima ero stata esonerata dalla curva glicemica, ma questa volta ahimè il ginecologo me l'ha prescritta.
Domanda per chi l'ha fatta: in quale ospedale siete andate? Avete voglia di raccontarmi la vostra esperineza?
Preferirei andare in un ospedale a Torino, ma posso valutare anche comuni limitrofi.
Grazie a chi risponderà
Consiglio per curva glicemica a Torino
Re: Consiglio per curva glicemica a Torino
Io l’ho fatta all’ospedale di Ciriè perché ho fatto tutto li, morfologica, bitest, corso preparto e parto! Hanno un ottimo punto nascita ed essendo piccolino ti seguono molto bene ma non so se ti può essere comodo come distanza!
Io la curva l'ho fatta a Pinerolo, mi sono trovata bene, al centro prelievi hanno una stanza dove si ferma chi deve fare questo tipo di esame..io ho trovato le infermiere gentili e disponibili..l'esame è fattibile..il beverone non è il massimo ma accettabile non l'ho trovato così schifoso come mi era stato descritto
La morfologica, il bitest ed ecografia di accrescimento li ho fatti al Mauriziano..anche lì mi sono trovata bene però non saprei se nel reparto fanno anche quel esame..potresti provare a chiamare e chiedere 
-
ohanasempre
Ciao
io l'ho fatta al Sant'anna... Niente di così traumatico sinceramente! È tipo uno sciroppo all'aroma di arancia
Io sono seguita al Mauriziano, il problema è che la curva non la fai nel quieto e grazioso reparto di ostetricia, ma al centro prelievi e lì sinceramente non mi va molto di andarci, c'è sempre una marea di gente e anche quando prenoti non rispettano mai l'orario.. Smiley ups
Ma l'ecografia di accrescimento c'è nell'agenda della gravidanza? Perchè ho visto solo le impegnative per l'ecografia del primo trimestre e per la morfologica.
Ma l'ecografia di accrescimento c'è nell'agenda della gravidanza? Perchè ho visto solo le impegnative per l'ecografia del primo trimestre e per la morfologica.
Ciriè purtroppo per me è un po' fuori mano, perchè abito nella cintura Sud di Torino.
Al S. Anna avevo fatto tutti i prelievi della prima gravidanza, se non ricordo male le ragazze che facevano la curva avevano uno stanzino a loro dedicato proprio di fianco alla sala dei prelievi, giusto?
No l'ecografia di accrescimento bisogna farla con prescrizione del tuo medico..al mauriziano costa 40€..comunque capisco che il centro prelievi al mauriziano pieno di gente non è il massimo..soprattutto in questo periodo!
Io abito in provincia, quindi Pinerolo era comodo..dall'ingresso della tangenziale in corso Orbassano ci vorranno 30-40 Min
Io abito in provincia, quindi Pinerolo era comodo..dall'ingresso della tangenziale in corso Orbassano ci vorranno 30-40 Min