purtroppo da 1 mese vivo nell'incubo cmv...
fra 3 gg ho appuntamento dall'infettivologa e mi diranno cosa fare (sicuramente eco di II livello + amnio tardiva)...
sto per impazzire e sono veramente stanca...
anche perchè ho alle spalle già un'esperienza molto dolorosa...itg alla 16 w
qualcuna ha un'esperienza simile?
io molto probabilmente sarò seguita dal Sant'Anna di Torino...
Qualcuna ha fatto amnio tardiva per scongiurare cmv?
Re: Qualcuna ha fatto amnio tardiva per scongiurare cmv?
capisco che sei completamente nel panico ma cerca di calmarti. l'amniocentesi non sarebbe tardiva ma regolare perché la faresti tra la 16 e la 18 oltre quel periodo si dice tardiva. ora vedi cosa ti dicono, non è semplice e non capisci perché questo virus l'hai preso proprio ora..però non perdere la calma...fallo per pupetto in pancia..dai...
Ciao cara
Mi spiace x la tua "sfortuna"....
Non ce ne va bene mai una!
Io non ho fatto l'amnio, ma giusto ieri a 21-2 la villo tardiva x capire se la mia cucciola ha la sindrome di down visto che alla morfo si e' scoperto che ha l osso nasale piccolo...
Mi spiace x la tua "sfortuna"....
Non ce ne va bene mai una!
Io non ho fatto l'amnio, ma giusto ieri a 21-2 la villo tardiva x capire se la mia cucciola ha la sindrome di down visto che alla morfo si e' scoperto che ha l osso nasale piccolo...
non l'ho preso in 32 anni...e ora...
non so....a volte mi sento proprio sfortunata...
ma cerco di essere forte e pensare positivo anche se non è facile...
il 23 maggio ho visita dall'infettivologo e mi diranno...
io sapevo che fanno amnio tardiva
perchè in questi casi bisgogna aspettare la 20/21 w affinchè nel liquido amniotico ci sia un'eventuale concentrazione di virus...per non rischiare falsi negativi...
e cmq non la fanno se non sono certo che siano passati almeno 6/8 settimane dall'aver contratto il virus...
mah non so che pensare...
prego e spero...
non so....a volte mi sento proprio sfortunata...
ma cerco di essere forte e pensare positivo anche se non è facile...
il 23 maggio ho visita dall'infettivologo e mi diranno...
io sapevo che fanno amnio tardiva
perchè in questi casi bisgogna aspettare la 20/21 w affinchè nel liquido amniotico ci sia un'eventuale concentrazione di virus...per non rischiare falsi negativi...
e cmq non la fanno se non sono certo che siano passati almeno 6/8 settimane dall'aver contratto il virus...
mah non so che pensare...
prego e spero...
forza cara vedrai che è solo uno spavento
ho letto i tuoi post e i parametri sono ok
ha anche un bel femore
l'ossicino anche se piccolino c'è
ho letto i tuoi post e i parametri sono ok
ha anche un bel femore
l'ossicino anche se piccolino c'è
Ciao cara anch'io come te
ho dovuto fare amnio tardiva per il CMV. L'ho fatta a 20+1 prima sarebbe inutile perche' c'e' poca urina del bimbo in circolo nel liquido e non riuscirebbero a verificre il virus. Io ho fatto l'amnio a Roma all'artemisia perche' sono di qui ma posso dirti che mi hanno preso subito in cura al San Matteo di Pavia, c'e' un equipe meravigliosa che lavora esclusivamente su queste cose, se hai bisogno dei loro contatti non esitare a chiedermeli. Per il resto vorrei dirti sta tranquilla che andra' tutto bene ma capisco esattamente come ti senti, quindi ti faccio solo tanti cari auguri e ti mando un abbraccio forte forte.
ho dovuto fare amnio tardiva per il CMV. L'ho fatta a 20+1 prima sarebbe inutile perche' c'e' poca urina del bimbo in circolo nel liquido e non riuscirebbero a verificre il virus. Io ho fatto l'amnio a Roma all'artemisia perche' sono di qui ma posso dirti che mi hanno preso subito in cura al San Matteo di Pavia, c'e' un equipe meravigliosa che lavora esclusivamente su queste cose, se hai bisogno dei loro contatti non esitare a chiedermeli. Per il resto vorrei dirti sta tranquilla che andra' tutto bene ma capisco esattamente come ti senti, quindi ti faccio solo tanti cari auguri e ti mando un abbraccio forte forte.
in base ai miei valori non l'ho contratta prima della gravidanza ma alla fine del secondo mese...
per il momento non mi fanno ripetere esami del sangue (urine mai fatte)...perchè dicono che tanto non è rilevante...ciò che conta è che io non l'abbia trasmesso al mio cucciolo...quindi aspettano solo amniocentesi ed eco di II livello....
ho tanta paura...se dovesse risultare il contagio....andrei in crisi profonda...so che c'è una piccola percentuale che sia sano....ma c'è un'altra percentuale...maggiore...che sia malato....
non sono tranquilla e ho tanta paura...
ma voglio credere e pregare che andrà bene...
per il momento non mi fanno ripetere esami del sangue (urine mai fatte)...perchè dicono che tanto non è rilevante...ciò che conta è che io non l'abbia trasmesso al mio cucciolo...quindi aspettano solo amniocentesi ed eco di II livello....
ho tanta paura...se dovesse risultare il contagio....andrei in crisi profonda...so che c'è una piccola percentuale che sia sano....ma c'è un'altra percentuale...maggiore...che sia malato....
non sono tranquilla e ho tanta paura...
ma voglio credere e pregare che andrà bene...
A me la preghiera ha aiutato tanto...
ti do un'altra info, come ti ho gia' detto non e' detto che il bimbo sia stato infettato anche se e' presente il virus nel liquido amniotico, spero non debba servirti ma te lo dico solo perche' c'ervamo informati anche noi, nel caso il liquido fosse stato positivo avremmo proceduto probabilmente con la cordocentesi. Non demordere!! spero che vada tutto bene cara....un abbraccio forte
ti do un'altra info, come ti ho gia' detto non e' detto che il bimbo sia stato infettato anche se e' presente il virus nel liquido amniotico, spero non debba servirti ma te lo dico solo perche' c'ervamo informati anche noi, nel caso il liquido fosse stato positivo avremmo proceduto probabilmente con la cordocentesi. Non demordere!! spero che vada tutto bene cara....un abbraccio forte