russurrogate.com

Respirazione durante il parto

cloet

Respirazione durante il parto

Messaggio da cloet »

Prendo spunto da Bee per questo post, dove nel suo chiedeva come si respira durante il parto..

L'ostetrica del mio corso preparto mi ha detto di respirare profondamente, formando un grande cerchio: inspiro aprendo i polmoni, lo stomaco e il ventre; espiro chiudendo il ventre, lo stomaco, i polmoni.

Ora chiedo a voi: come vi hanno detto di respirare? Ma soprattutto, chi ha già partorito.. Serve ad alleviare il dolore o è 'na cavolata?
lizzy66

Re: Respirazione durante il parto

Messaggio da lizzy66 »

Io nn ho fatto nessun corso ne ora ne la scorsa volta,io personalmente preferivo nn respirare
E se qualcuno mi diceva di farlo mi infuriavo..nemmeno il maritozzo che mi massaggiava la schiena funzionava!!!!
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Serve
Ma fino a un certo punto, perche poi il dolore diventa davvero forte e ricordarsi come respirare diventa impossibile!!!
star

Messaggio da star »

Il respiro
Giusto è quello che ti hanno spiegato serve per far si cge tu possa concentrarti su quella e spostare l'attenzione dal dolore. Inoltre respirare rapidamente puo far girare la testa
Poi quando sei li fai quello che ti senti!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Serve solo
all'inizio del travaglio, poi assecondi gli eventi come puoi, figuriamoci ricordarsi la respirazione!
Comunque durante le spinte io trattenevo il respiro, era l'unico modo in cui riuscivo a spingere efficacemente!
yellow

Messaggio da yellow »

Io non ho ancora partorito ma non ti e' mai successo di farti molto male e di provare a respirare profondamente? Il dolore diventa immediatamente piu' gestibile perche' si rilassa la muscolatura. Se trattieni il respiro o ansimi al contrario tutti i tuoi muscoli si tendono e la sensazione di dolore aumenta. Tutto sta, probabilmente, durante il parto nel riuscire ad avere una concentrazione e un controllo tale da poter respirare come ti hanno detto....
cubanita

Messaggio da cubanita »

A noi
Hanno insegnato l'arco! Però dubito che me lo ricorderò...infatti l'ostetrica ci ha detto si espirare lungamente!
neve419

Messaggio da neve419 »

Teoricamente dovrebbe
essere utile durante il travaglio per gestire meglio le contrazioni. .in pratica quando ho partorito io a tutto pensavo fuorché la respirazione. c'è stata un ostetrica molto carina che si è messa un po a respirare con me. .ma sinceramente io personalmente non ho riscontrato grossi benefici.
antares99

Messaggio da antares99 »

A noi
al preparto ci han fatto fare una respirazione xil travaglio che dovrebbe far dilatare meglio il collo dell utero..ci faceva inspirare poi espirare molto lungooo e dire "aaaaaaaaaaa" mentre si espira...
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

Io percepisco
Meno male al contrario ovvero spingendo: se mi faccio male al dito, ad esempio, trattengo il fiato e mi irrigidisco tutta.. Patendo meno il male
Sarò strana io
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”