russurrogate.com

Respirazione durante il parto

vin_co

Re: Respirazione durante il parto

Messaggio da vin_co »

Concordo
io ho avuto contrazioni moooooolto dolorose e sinceramente il respirare è l'ultima cosa a cui pensavo !
etalasi

Messaggio da etalasi »

A noi
Al corso l'osteteica ha detto che non si insegna più la respirazione perché non serve a nulla, ci han fatto fare il rilassamento ma vedremo in quel momento cosa riusciremo a fare
nuvola

Messaggio da nuvola »

Si
Durante le contrazioni la respirazione è fofondamentale è solo che quando sei li non ci pensi ma di solisolito te lo ricordano le ostetriche
vitima

Messaggio da vitima »

Io respiro
già da ora a leggere i racconti dei "parti" !!! hahahah ...ma perchè li leggo? perchè mi guardo 24 ore in sala parto su real time? perchè mi guardo ostetriche in sala parto su Lei ? ooooohmmmmmmmmmm respira
rondine

Messaggio da rondine »

Io ho imparato da sola durante il travaglio
Praticamente prendevo aria tra una contrazione e l'altra.....Durante la contrazione la soffiavo fuori tutta piano e a lungo fino a non avere più fiato! Calcola che durante la contrazione non riesci più a prender aria puoi solo espellerla! Altro ché se aiuta!!!!!!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Guarda
la respirazione serve ad assorbire un po' il dolore, anche perché sei concentrato su quello e non solo sul male.
Praticamente si tratta di respiri profondi e poi di espirazione lenta fino alla fine durante tutta la contrazione.
Spiegato molto in parole povere.
sofficina

Messaggio da sofficina »

Quando hai le contrazioni si fa veramente fatica a respirare...lo so che può essere un po imbarazzante però io vocalizzavo piano la lettera A (come mi hanno insegnato al corso)non urlavo perché non avevo nemmeno fiato...se posso consigliarti ogni volta che sentivo la contrazione,ero in piedi con le mani che tenevano la pediera del letto,mi accucciavo in modo da dilatarmi...lo so è più facile a dirsi che a farsi ma io se riesco farò così anche a febbraio!
briana44

Messaggio da briana44 »

Ci ha
Detto di inspirare profondamente e di espirare con la bocca a cerchio x rilassare utero e dilatare meglio.. Se ci riusciremo ad avere un buona respirazione oltre che ad siutare noi, farà star meglio anche il nostro bambino/a.. Durantee contraxioni soffrono anche loro.. Se resiriamo profondamsnte saranno più ossigenati anche loro.
fe990

Messaggio da fe990 »

A me
Non hanno mai spiegato come respirare, nemmeno ql corso pre parto... Quando ho partorito non sapevo assolutamente come fare quindi respiravo malissimo... O troppo in fretta quindi mi veniva la tachicardia o trattenevo il respiro... Fino a quando è arrivata un ostetrica che finalmente mi ha fatto capire come respirare e da li e andata molto meglio... Quindi si, saper respirare in quel caso serve e tanto anche!
fragolina

Messaggio da fragolina »

Anche a noi hanno detto la stessa cosa
Lascerò fare all'istinto. Fino ad ora ero abbastanza tranquilla. . .adesso sono terrorizzata. Non vedo l'ora che arrivi quel momento ma ho tanta paura. Non tanto paura del dolore, a quello sono rassegnata ...voglio soltanto che il mio piccolo non soffra e che vada tutto bene. Preferisco non guardare programmi in TV perché molto tedianti. . .
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”