Vomito in gravidanza
Re: Vomito in gravidanza
La posso capire! Anche io fino a poco tempo fa non riuscivo mangiare e quando mangiavo vomitavo. Deve tenere duro! Vedrai che passa
speriamo perché io non so come aiutarla.. io avevo nausea perenne ma vomito mai!
A me calmavano un po' le cose salate classiche (taralli, crackers, etc) però al tempo stesso mi infastividano perchè le trovavo troppo secche, asciutte. Mi davano fastidio e questo mi causava la nausea.
Mi sono trovata molto bene con le patatine (lo so che non bisognerebbe mangiare schifezze ma erano la mia salvezza). Un paio di patatine dal sacchetto mi facevano stare subito meglio.
Mia madre aveva bisogno di cose acide e mangiava i cetrioli o la giardiniera sott'aceto. Infatti l'aveva consigliato anche a mia cugina che ha vomitato di continuo per tutta la gravidanza e la giardiniera l'aveva aiutata.
Altrimenti bisogna per forza ricorrere ai medicinali, non c'è altro modo.
Mi sono trovata molto bene con le patatine (lo so che non bisognerebbe mangiare schifezze ma erano la mia salvezza). Un paio di patatine dal sacchetto mi facevano stare subito meglio.
Mia madre aveva bisogno di cose acide e mangiava i cetrioli o la giardiniera sott'aceto. Infatti l'aveva consigliato anche a mia cugina che ha vomitato di continuo per tutta la gravidanza e la giardiniera l'aveva aiutata.
Altrimenti bisogna per forza ricorrere ai medicinali, non c'è altro modo.
Io trovavo sollievo con acqua leggermente frizzante tipo ferrarelle e sgranocchiando creachers integrale. Ogni tanto prendevo Biochetasi, specifivo x la nausea gravidica
Io stavo meglio con le caramelle Frisk Oppure con la coca zero nel quarto mese solo coca o limone.
Io masticavo chewing-gum alla menta ! Tutto il giorno un po' aiutava
Niente acqua fino a pranzo più o meno e per una che appena alzata beveva è stata dura
Poi biscotti secchi o crekers anche a me lo zenzero in piace seppure ho provato di tutto Mi salvano le caramelle all'anice e biochetasi
Presente!!! Io stavo male dalla mattina alla sera, le gocce allo zenzero mi facevano vomitare, l acqua naturale per due mesi nemmeno riuscivo a berla, ho trovato sollievo in quella frizzante... io riuscivo a tenere praticamente solo la focaccia... ci vuole panzienza, la capisco, io ero esasperata e siccome a tutte le ore ero in bagno a rimettere e delle volte nemmeno ci arrivavo, era esasperante la situazione.... piano piano passa...
io sono a 36 settimane ed ancora vomito tutti i giorni.. purtroppo é soggettiva la cosa.
-
vecchietta
Per me i primi tre mesi zero rimedi sono stati efficaci!!!! nemmeno uno ne ho trovato