russurrogate.com

Certificati che servono per poter lavorare 8 mese

Rispondi
ines99

Certificati che servono per poter lavorare 8 mese

Messaggio da ines99 »

Ragazze ho bisogno di voi per poter lavorare 8 mese che certificati occorrono ??basta il certificato fatto in maniera telematica da parte del medico di base e il certificato fatto dal medico del lavoro deve essere sempre fatto in maniera telematica??? Grazieee
rosalia

Re: Certificati che servono per poter lavorare 8 mese

Messaggio da rosalia »

No non deve essere telematico quello del medico del lavoro e se il tuo tipo di impiego non prevede che sia presente il medico basta una dichiarazione del datore di lavoro
vale4712

Messaggio da vale4712 »

- Certificato telematico di gravidanza (emesso dal medico di base)

- Certificato del medico del lavoro (se la tua azienda ha più di 15 dipendenti) emesso su carta

- Certificato di un ginecologo del ssn (se sei seguita da un ginecologo privato il certificato va fatto su carta intestata dell'ospedale dove lavora, se invece non lavora in una struttura pubblica dovrai prenotare una visita da un ginecologo del ssn per farti emettere questo certificato) emesso su carta

Mentre il primo certificato lo ritroverai automaticamente nella tua domanda di maternità essendo telematico, gli altri due dovrai allegarli tu scansionandoli!
charastf

Messaggio da charastf »

Quando l'ho presentata la volta scorsa avevo allegato il certificato di gravidanza normale rilasciato dalla ginecologa, quello specifico di flessibilità rilasciato sempre dalla ginecologa del ssn (me l'ha fatto in ospedale) e quello del medico del lavoro.

Ricordo che il certificato del ginecologo del ssn doveva essere telematico ma avevano dei problemi con i computer e me l'avevano fatto normale inserendo la dicitura che c'era un problema tecnico.

Questa volta la ginecologa del ssn mi ha detto che riesce a farmelo telematico senza problemi.

Non sapevo che servisse anche quello del medico di base perchè l'altra volta non me l'aveva fatto.

Mi raccomando la domanda va presentata entro la fine del 7^ mese calcolando i mesi interi dalla dpp.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ciao a tutte, scusate se mi intrometto i questa discussione, ma secondo voi quando è il momento migliore per iniziare a farsi fare questi certificati? Ad esempio se la mia ginecologa non lavora in una struttura pubblica e quindi devo prenotare una visita all'ospedale, quando tempo prima dovrei prenotarla secondo voi? Grazie!
axia56

Messaggio da axia56 »

Non so quali siano le tempistiche nella tua zona.
Ti conviene fare una chiamata al cup dell'ospedale per avere info o al consultorio (il certificato lo rilasciano anche lì).

Di sicuro i certificati devono essere fatti entro la fine del settimo mese, circa un paio di settimane prima, non possono essere fatti troppo tempo prima perchè altrimenti non rifletterebbero la situazione reale della gravidanza.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”