Assegni famigliari e maternità
Re: Assegni famigliari e maternità
Io la domanda per gli assegni famigliari che si fa a luglio l’ho consegnata direttamente al datore di lavoro e poi li ho trovati in busta paga.
Li trovi in busta paga, io per esempio li ho da quando rubato il mio bimbo
All’inps Si richiede l’anf 43 che sarebbe una autorizzazione necessaria Alle coppie che non sono sposate; se sposati, la domanda si presenta direttamente al datore di lavoro con periodo luglio/giugno e redditi dell’anno precedente. Le detrazioni di cui scrivevate in un altro commento spettano al 50% tra i due genitori o al 100% al reddito più alto.
Non c’è nessuna variazione per i p.iva, li percepirai tu (assegni familiari) e nella sezione dei redditi indicherete il reddito risultante dalla sua dichiarazione dei redditi e dal tuo 730 e se non lo fai, dal modello cu
In alcune aziende non.se ne occupano(tipo quella del mio compagno) e la richiesta l'abbiamo fatta direttamente al patronato. Una volta arrivato ul modulo Valente 5 anni l'abbiamo consegnato al.datore di lavoro. E il ricalcolo lo facciamo ogni anno al patronato
No, hai fatto la richiesta perche non siete sposati ed in quel caso ci vuole l’autorizzazione inps con andare 43 che rilascia l’INPS e che puoi richiedere tu stessa o tramite patronato, ma nel caso di coppie sposate, quel documento non ci vuole!
Ieri mi è arrivato dallo studio paghe il modulo da compilare per la richiesta degli assegni famigliari, visto che la busta paga certa ogni mese è la mia pensavamo di far detratte al 100% a me (mio marito ha p.iva e può capitare che per 1 mese non fa prelievi..). Quando sono stata al patronato per la maternità mi hanno detto di fare l’isee per vedere se posso prendere anche il bonus bebe.. adesso farò tutto 
il modulo di cui parlavi è quello che devi inserire i tuoi dati, quelli di tuo marito, della bimba e dei vostri redditi dell'anno precedente? L'ho scaricato dal sito dell'Inps, va firmato e dato al datore di lavoro?
-
barchetta99
Yessss io l ho firmato, dovrà firmare una pagina anche il datore di lavoro che poi lo inoltrerà a chi vi fa le paghe!
-
sammarcanda
Esatto..allora è quello che ho scaricato anche io..domani stampo e firmo..grazie