russurrogate.com

Corso pre parto

luigina2

Corso pre parto

Messaggio da luigina2 »

buon giorno ragazze chi di voi lo farà? a me le mie amiche continuano a dire che non serve a nulla se non a fare amicizia con altre future mamme...in più non riesco a farlo nell'ospedale dove poi ho deciso di andare a partorire perché inizia questa settimana ma io lavorando ancora non posso assentarmi....voi che ne pensate lo farete? o se lo avete fatto quale è il vostro consiglio?
etalasi

Re: Corso pre parto

Messaggio da etalasi »

Io lo sto facendo
A me nn frega nulla sinceramente di fare amicizia con altre mamme( sono asociale lo so.....) comunque ti diro il devo fare la quarta LEZIONE... Finora e stata interessante la parte in cui ti spiegano nel dettaglio il travaglio, intendo cosa succede all interno... Ti spiegano che la resporazione e importante, sicuramente e vero se hai un po di autocontrollo... E poi ci ha fatto visitare la maternita dove verremo rivoverate e spoegato come funziona poi il ricovero nostro e dei bimbi... Percio se lo fai nel tuo ospedale e molto piu interessante...
E lo trovo utile per chi ha un po di ansie sul parto, io personalmete sono tranquillissima al riguardo, quello che dovro fare lo sentiro in quel momento... Nn ho grandi paranoie, ma sicuramente per chi ne ha e molto rilassante e utile....
ashley

Messaggio da ashley »

Io l'ho fatto
col primo figlio 5 anni fa e lo farò anche con questo ma sono ancora all'inizio . La mia opinione comunque è positiva! Al contrario di Ziaele trovo molto positivo il confronto con altre mamme, Con una sono ancora molto amica. A parte questo ho trovato il corso interessante...è vero che al momento del parto non è che stai a pensare a tutta la teoria del corso...tutto vien da se...però spiegano il tutto, fanno fare esercizi di rilassamento e comunque sono 2 ore dedicate a noi, un piccolo spazio dove pensare solo a noi stesse e al futuro bimbo che arriverà.
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Fatto
e rifarò!
ma perchè sconsigliarlo??
ma ache settimane sei per lavorare ancora? di solito si fa all'ottavo mese...
lexie

Messaggio da lexie »

Male
Non fa! Io lo farò per parlare con le ostetriche e confrontarsi con le altre mamme!
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Si io lo farò
Ho telefonato propria oggi, ho la dpp a marzo, quindi mi hanno consigliato il corso di gennaio. Io non so niente di l'arto, l'allattamento etc.. Poi voglio conoscere un'ostetrica da poter consultare, sono proprio cruda e mi sento impreparata.. Lo ritengo un punto di partenza x approfondire.. Poi ho acquistato libri etc..
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Si io sono un po
Troppo selettiva nelle mie conoacenze.... Un difettaccio.... Per quello nn mi interessa la questione amiche mamme... Pero insomma aldila dell amicizia si e tutte li, si ascolta si dice la propria... A volte vengono dette dalle ostetriche teorie che probabilmente rimarranno teorie del tipo" mentre respirate immaginate un prato verde...." Pero ripeto spiegano esattamente come fumziona il nostro corpo li dentro e come il bimbo uscira, cosa gli faranno appena uscito e come funzionera il tutto amche dopo... Salvo complicanze.... Percio ritengo che valga la pena farlo, rilassa molto capire che il travaglio e il parto in se viene innescato dal nostro corpo perche e quello di cui ha bisogno, nn so se rendo l idea ma c erano due ragazze terrorizzate che dopo due lezioni gia erano piu serene al riguardo...
Poi ognuno avra la propria esperienza negativa o positiva del proprio parto ma partire per affrontarlo in modo sereno secondo me per noi mamme e per i bimbi e un passo importante poi sara quel che sara....
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

io personalmente ho un locale col mio compagno e 10 dipendenti( quindi un attivita piccola ma grande allo stesso tempo) e sono alla 34 settimana e lavoro amcora... Sono costretta.. Certo nn faccio lavastovigli, nn porto carichi pesanti... Pero ogni giorno mi trovi li... E il corso lo incastro come posso... Il mio compagno vorrebbe che stessi a casa, ma nn me la sento di lasciargli tutto addosso... Faccio meno ore ma cerco di fare il mio... Pirtroppo in alcuni settori anche da dipendenti si deve fare il sacrificio e lavorare fino all ultimo, il momento economico e quello che e ... E molte donne si devono adeguare e laddove nn ci sono complicanze lavorare fino all ultimo...
Praticamente nel mio corso pre parto 8 su 10 lavorano amcora e alla fine del corso si fanno fare il foglio per giustificare le due ore di assenza... E siamo tutte in scadenza ai primi di dicembre.
Nn dico che sia giusto capiscimi, ma l economia e il settore lavoro ormai funzionano cosi....
nuvola

Messaggio da nuvola »

lo sò che un piccolo imprenditore non ha nessuna obbligatoria, ma appunto (come dici tu) si arrangia di più con maggior elasticità di orari!
al mio corso preprato c'erano libere professioniste e piccole imprenditrici e non hanno perso una "puntata".
ma la frase ch eha usato l'autrice mi lascia più pensare aun lavoro dipendente... (poi per carità, posso aver frainteso!)
blackflower

Messaggio da blackflower »

Io la
prossima settimana ho l'ultimo incontro.. ti posso dire che è stato davvero interessante e mi è piaciuto molto!! hanno parlato ostetriche pediatri anestesista e altre figure professionali importanti.. io lo rifarei!! un abbraccio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”