russurrogate.com

Gravidanza da pma : come l'avete vissuta

robbyio
Messaggi: 567
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:37

Re: Gravidanza da pma : come l'avete vissuta

Messaggio da robbyio »

Io sbandiero la pma ai quattro venti ma se viene fuori il discorso ne parlo volentieri. non me ne vergogno
birba
Messaggi: 769
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:41

Re: Gravidanza da pma : come l'avete vissuta

Messaggio da birba »

L'unico momento d serenità che avevo è quando mettevo la mano sulla pancia e lo sentivo, è come se mi isolassi da tutto e tutti.
minuminu
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 mag 2015, 12:49

Re: Gravidanza da pma : come l'avete vissuta

Messaggio da minuminu »

Io inizialmente l ho vissuta con tanta ansia. Non lo dicevo a nessuno, insistevo a non volermi sentire incinta, anche io venivo da un aborto. mi chiudevo in un guscio, "negavo" la gravidanza ai colleghi e al mio inconscio, non mi facevo nemmeno fotografare. poi con i mesi è stato diverso, andavo così "fiera" del mio pancione e non perdevo occasione x incoraggiare le amiche e conoscenti ad insistere. sono stata e sono grande divulgatrice della pma. spesso seguo ragazze anche personalmente in cerca o in attesa. insomma, vivo ancora tra stick, Pick up, test e fiocchi nascita, con una dolce nostalgia nel cuore: quel tanto desiderato pancione che mi rendeva meravigliosamente bella e piena di vita! poi le ultime settimane ho avuto la gestosi, severa, e ho pensato che la sfiga mi perseguitava ma non è così, può succedere a tutte e se c'è una cosa che ho cercato di fare, una volta incinta, è stato non cercare più su internet, non medicalizzarmi, nessun esame invasivo, né villo né amnio e in verità nemmeno test su sangue. volevo sentirmi un po' " normale " ed è stato bellissimo!
sferata
Messaggi: 674
Iscritto il: 14 giu 2015, 10:35

Re: Gravidanza da pma : come l'avete vissuta

Messaggio da sferata »

io sono entrata oggi nella 22 e ancora non ci credo se non fosse per il pancino che si fa già vedere! La mia famiglia lo sapeva già (praticamente tutti ! ) e anche i nostri amici e i miei colleghi (se ne sono accorti dato che continuavo a prendere permessi )
Per ora ho fatto solo la traslucenza e se non ci saranno problemi, farò solo quella, evitando amnio o villo... alla fine ho appena fatto 28 anni e mi hanno detto che solo in caso di problemi nella TN me la farebbero...

Io sono molto tranquilla quindi chi sa della gravidanza non mi dice nulla, solo mio padre era particolarmente ansioso perchè siamo andati al mare in vacanza, ma gli ho detto di farsi i fatti suoi
Un abbraccio !
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”