russurrogate.com

IL PARTO naturale o cesareo?

manucor

Re: IL PARTO naturale o cesareo?

Messaggio da manucor »

ma in tutti gli ospedali è possbile fare entrare il proprio compagno in sala parto? :roll:
giogio88

Messaggio da giogio88 »

si, credo proprio di si!!!
il mio sa già che gli toccherà, anche se lui se lo eviterebbe molto volentieri!!!! :lol:
Monique

Messaggio da Monique »

anch'io avevo paura dell'epidurale e non la volevo fare ma la mia mica ostetrica(che mi ha dato una mano a far nascere la mia nanetta) mi ha detto che può provocare solo un mal di testa nei giorni dopo il parto ma ciò è soggettivo(infatti io non ho avuto nessun disturbo) a parte appena fatta avevo un formicolio su gambe e braccia ....e infine ne ho fatte 3

il mio amore ha assistito al parto ed è stato STUPENDO ed EMOZIONANTE condiviere con lui la nascita di ns figlia !!
robbyio

Messaggio da robbyio »

Monique ha scritto:anch'io avevo paura dell'epidurale e non la volevo fare ma la mia mica ostetrica(che mi ha dato una mano a far nascere la mia nanetta) mi ha detto che può provocare solo un mal di testa nei giorni dopo il parto ma ciò è soggettivo(infatti io non ho avuto nessun disturbo) a parte appena fatta avevo un formicolio su gambe e braccia ....e infine ne ho fatte 3

il mio amore ha assistito al parto ed è stato STUPENDO ed EMOZIONANTE condiviere con lui la nascita di ns figlia !!
...è vero che con l'epidurale non senti nessun dolore?????

dimmi di SI ti prego...
acqua

Messaggio da acqua »

Ciao ragazze! Per esempio... (scusate l'argomento ma e' per capire) se voi siete in bagno lasciate la porta aperta? Io no! E mi darebbe fastidio se lui entrasse perche' va bene l'intimita'...ma proprio tutto tutto no eh??!!!! :roll:
Ecco, sul parto ho questa perplessita'..... e se lui "dopo" mi guardasse con occhi diversi?
Forse il mio e' solo il discorso sciocco e ingenuo di chi ancora non e' diventata mamma!! :D
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Be', molte di noi in questo forum non siamo ancora diventate mamme, e abbiamo tutte aspettative e paure simili...
Comunque credo (anche io senza esperienza) che il momento del parto non possa essere paragonato né ad andare in bagno con la porta aperta, né a vedersi nudi quando si fa l'amore, né a vedersi stare male per altri motivi.
Però anche io non so come la prenderebbe, una volta che sono svenuta mi sono dovuta riprendere io per chiamare il medico, che alla fine avrebbe soccorso lui... :)
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

hai ragione.....ti vedra' con gli occhi diversi........ti amera' anccora di piu' :D
Io non vorrei privarlo di una cosa così bella....è giusto che anche lui assista alla nascita della figlia/o.....averlo accanto potrebbe solo darmi piu' forza....potremmo condividere il dolore e la gioia di quel momento....scoppiando in un mare di lacrim tutti e due quando avremo il nostro pargoleto fra le braccia appena nato ancora col cordone ombelicale! :D
Mamma gia' piangooooooo :D
giorgia

Messaggio da giorgia »

anche a me l'idea emoziona già tantissimooooo... ma lui ha detto che entrerebbe solo se potesse non guardare lì.... insomma starebbe dietro perchè è un po' impressionabile in questo genere di cose!
birba

Messaggio da birba »

acqua ha scritto:Ciao ragazze! Per esempio... (scusate l'argomento ma e' per capire) se voi siete in bagno lasciate la porta aperta? Io no! E mi darebbe fastidio se lui entrasse perche' va bene l'intimita'...ma proprio tutto tutto no eh??!!!! :roll:
Ecco, sul parto ho questa perplessita'..... e se lui "dopo" mi guardasse con occhi diversi?
Forse il mio e' solo il discorso sciocco e ingenuo di chi ancora non e' diventata mamma!! :D
Beh, noi andiamo spesso in bagno insieme, nel senso che facciamo pipì l'uno davanti all'altro. All'inizio io mi vergognavo un po', poi l'ho superata. Invece mi sento ancora in imbarazzo se ho il ciclo, lì lo caccio dal bagno ma lui mi dice che sono sciocca!
Riguardo al parto lui DOVRA' essere al mio fianco, non esiste proprio che non ci sia. Ho troppa paura e deve essere lì a stringermi la mano, a darmi coraggio, a dirmi che ce la posso fare!
moony

Messaggio da moony »

Io non mi sento affatto pronta per il parto, uffa!!!! Quanto vorrei evitarmelo, vorrei già essere mamma senza farmi i 9 mesi di gravidanza e soprattutto senza il parto, ma perchè non si può? Ecco, in questo e solo in questo vorrei essere uomo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”