Pancia gonfia e dura di notte
Pancia gonfia e dura di notte
..ciao ragazze, apro a malincuore questo topic perche' il mio "problema" è piccolo e magari non vale la pena ...
sono alla 11+2, gia' da qualche tempo mi sveglio la notte con la pancia tesa, un po' dura e dolorante.. mi sento gonfia..avrei voglia di girarmi e mettermi a pancia in giu', ma poi il malessere non migliora....
va avanti cosi' fin a mattina, poi se mi alzo pian piano il malessere si attenua...
sono stitica e do' la colpa all'intestino, magari un po' di gonfiore dovuto a colite... ma anche quando riesco a liberare l'intestino, la situazione non cambia....
succede anche a voi? è legato al periodo della gravidanza?
sono alla 11+2, gia' da qualche tempo mi sveglio la notte con la pancia tesa, un po' dura e dolorante.. mi sento gonfia..avrei voglia di girarmi e mettermi a pancia in giu', ma poi il malessere non migliora....
va avanti cosi' fin a mattina, poi se mi alzo pian piano il malessere si attenua...
sono stitica e do' la colpa all'intestino, magari un po' di gonfiore dovuto a colite... ma anche quando riesco a liberare l'intestino, la situazione non cambia....
succede anche a voi? è legato al periodo della gravidanza?
Re: Pancia gonfia e dura di notte
anche io ho avuto questi problemi, ma intorno al 7/8 mese, ma le mie erano contrazioni di preparazione al parto!
Senti il gine ok
Senti il gine ok
Pure io le ho avute, credo dalla 12° settimana in poi...il gine mi ha dato la vasosuprina retard, erano tipo contrazioni, con sintomi di pancia dura e gonfia nella parte alta, soprattutto di notte.
Questa brutta sensazione e' passata solo ora, alla 21° settimana.
Questa brutta sensazione e' passata solo ora, alla 21° settimana.
io invece ho partorito solo grazie all'ossitocina e pensavo che il mio utero sarebbe stato dormiente tutta la vita.... icon_mrgreen.gif
ma le contrazioni non dovrebbero essere piu' frequenti a sera, quando sei stanca????
ma le contrazioni non dovrebbero essere piu' frequenti a sera, quando sei stanca????
ho sofferto e soffro di coliche gassose sono anche andata al p.s. con una bella colica intestinale, ora alla 17+5 va un po meglio anche se soffrendo di stitichezza spesso ho l'intestino dolente.......ti posso dare un consiglio se i dolori aumentano vai a farti vedere se dici che il tuo gine minimizza vai al p.s. almeno ti togli il dubbio.
Un bacione e stai serena che è tutto ok.
Un bacione e stai serena che è tutto ok.
-
iremistrale
capita anche a me. La mattina quando mi alzo la pancia è tesa e dura. Poi però dopo aver fatto pipì si sistema. Ho deciso che la colpa è della vescica piena che in qualche modo tira....
billy
billy
Se oltre la sensazione di dolorabilità hai anche aria nell'intestino che senti ma non riesci ad espellere oppure che espelli spesso è, molto probabilmente, una colite... ma se l'aria non c'è o non la percepisci è megli farti vedere dal gine o al PS. Meglio un controllo in più e tanta serenità dopo che restare nel dubbio.
-
barchetta99
..ho chiamato il gine.. prima ancora che gli dicessi che soffro di intestino/colite.. mi ha detto che la colpa era di quello..
gli ho fatto notare che era strano che fosse di notte....
mi ha subito "segato le gambe"....
"se è un aborto non c'e' nulla da fare, se non hai perdite stai tranquilla.. se i dolori continuano e hai perdite chiamami ancora..."
mi ha detto che se voglio sbattere via i soldi andando da lui a farmi vedere va bene, ma non ce ne è bisogno....
alla fine fine, in cuor mio, credo davvero che sia l'intestino...il colon soffre per tante cose... anche solo lo stress..
ma ora dopo questa chiamata poco piacevole il mio stress è a mille... quindi immagino che peggiorerò!!!!!
grazie per il vostro conforto, vedo domanimattina come mi sveglio...oggi il mio gine era di turno in ospedale, se va male domanimattina ci vado, tanto lui non ci dovrebbe essere!!!!!
gli ho fatto notare che era strano che fosse di notte....
mi ha subito "segato le gambe"....
"se è un aborto non c'e' nulla da fare, se non hai perdite stai tranquilla.. se i dolori continuano e hai perdite chiamami ancora..."
mi ha detto che se voglio sbattere via i soldi andando da lui a farmi vedere va bene, ma non ce ne è bisogno....
alla fine fine, in cuor mio, credo davvero che sia l'intestino...il colon soffre per tante cose... anche solo lo stress..
ma ora dopo questa chiamata poco piacevole il mio stress è a mille... quindi immagino che peggiorerò!!!!!
grazie per il vostro conforto, vedo domanimattina come mi sveglio...oggi il mio gine era di turno in ospedale, se va male domanimattina ci vado, tanto lui non ci dovrebbe essere!!!!!
nche il mio gine sapendo che soffro di colite spastica mi ha sempre tranquillizzato però quando sono andata ad ps erano 2 gg che sopportavo dolori anche forti, e sono andata in ambulanza perchè ero a casa sola......il tizio del 118 mi ha detto che in presenza di dolori addominali conviene sempre fare un controllo in più che uno in meno..........quindi vedi come va, io per esempio in preda a crisi forti prendevo lo spasmex(ma chiedi al gine) poi al massimo vai al ps.
Anch'io soffro di colite, ed ho sempre un sacco di aria nella pancia! di solito i miei dolori intestinali sono riconoscibili perchè sono situati in basso a sx, quindi non mi preoccupo per la gravidanza. Infatti ieri sera al controllo il gine se n'è accorto, tastando qua e la, e mi ha dato qualche suggerimento per un'alimentazione più corretta.
Le contrazioni le ho avute a partire dalla 14° settimana, e avevo la pancia dura e dolori al centro in basso, per questo prendo vasosuprina Retard. Mi sono accorta che erano contrazioni perchè erano i tipici dolori mestruali.
Mi raccomando, se hai il minimo dubbio non esitare ad andare al PS, non ti costa nulla e stai più tranquilla. Un bacio
Le contrazioni le ho avute a partire dalla 14° settimana, e avevo la pancia dura e dolori al centro in basso, per questo prendo vasosuprina Retard. Mi sono accorta che erano contrazioni perchè erano i tipici dolori mestruali.
Mi raccomando, se hai il minimo dubbio non esitare ad andare al PS, non ti costa nulla e stai più tranquilla. Un bacio