Pressione alta e rischio gestosi
-
scricciola
Re: Pressione alta e rischio gestosi
... che dire... sono commossa dai vostri interventi rincuoranti, grazie!!!!
ho risentito il gine: i primi esami sono ok, nel senso che non rilevano patologie in atto, quindi lieve gestosi ma ancora allo stadio iniziale. Lune mi rivede con eco e altri esami e si decide quando tirare fuori i due boys...
Il piccolo non l'ho scritto, ma e' stimato 1,7-1,8, un po' sovrastimato perche' ha la testona grossa e l'addome piccolino... mah!
Vorrei farmi ipnotizzare e dormire fino a lunedi' per non avere piu' brutti pensieri!!!
Grazie ancora per il vostro immancabile supporto!!!!
ho risentito il gine: i primi esami sono ok, nel senso che non rilevano patologie in atto, quindi lieve gestosi ma ancora allo stadio iniziale. Lune mi rivede con eco e altri esami e si decide quando tirare fuori i due boys...
Il piccolo non l'ho scritto, ma e' stimato 1,7-1,8, un po' sovrastimato perche' ha la testona grossa e l'addome piccolino... mah!
Vorrei farmi ipnotizzare e dormire fino a lunedi' per non avere piu' brutti pensieri!!!
Grazie ancora per il vostro immancabile supporto!!!!
Io ho sempre sofferto di pressione mooolto e dico moooolto alta!
Con la gravidanza i primi mesi tutto ok...pressione bassissima, quindi nella norma con la gravidanza!
Ora da due gg tende a salire, non esageratamente ma da 50/100 o 60/110 arriva ad essere 85/120!
L'agitazione è una brutta bestia per la pressione, ma il medico che mi ha sempre avuta in cura per questa pressione del icon_twisted.gif mi ha dato un consiglio che voglio rigirare a voi
Provare la pressione....se risulta leggermente alta (per lui in gravidanza non dovrebbe andare sopra gli 85 la minima e sopra i 130 al massimo la massima), non allarmarsi ma riprovarla altre due volte nell'arco della giornata e a fine giornata fare la media delle tre misurazioni!
Naturalmente questo non è da fare sempre, solo quando la pressione si alza un poco si può controllarla in questo modo per tre/quattro gg dopo di che se risulta effettivamente alta, contattare il medico
Con la gravidanza i primi mesi tutto ok...pressione bassissima, quindi nella norma con la gravidanza!
Ora da due gg tende a salire, non esageratamente ma da 50/100 o 60/110 arriva ad essere 85/120!
L'agitazione è una brutta bestia per la pressione, ma il medico che mi ha sempre avuta in cura per questa pressione del icon_twisted.gif mi ha dato un consiglio che voglio rigirare a voi
Provare la pressione....se risulta leggermente alta (per lui in gravidanza non dovrebbe andare sopra gli 85 la minima e sopra i 130 al massimo la massima), non allarmarsi ma riprovarla altre due volte nell'arco della giornata e a fine giornata fare la media delle tre misurazioni!
Naturalmente questo non è da fare sempre, solo quando la pressione si alza un poco si può controllarla in questo modo per tre/quattro gg dopo di che se risulta effettivamente alta, contattare il medico
un consiglio che posso darvi e che ho scoperto dopo...
quando si ha la pressione altina si dovrebbe stare stese perchè è l'unico modo per evitare che picchi di pressione possano fare danni alla placenta...
si è arrivato a questa scoperta osservando gli animali...praticamente nel mondo animale non esiste gestosi e danni placentare....perchè??
perchè vivono supini e la palcenta si alimenta meglio....
consiglio dato da un noto professore milanese esperto in gravidanze a rischio
quando si ha la pressione altina si dovrebbe stare stese perchè è l'unico modo per evitare che picchi di pressione possano fare danni alla placenta...
si è arrivato a questa scoperta osservando gli animali...praticamente nel mondo animale non esiste gestosi e danni placentare....perchè??
perchè vivono supini e la palcenta si alimenta meglio....
consiglio dato da un noto professore milanese esperto in gravidanze a rischio
Care amiche sono in unturbine di ansia la mia pressione benchè stia prendendo tre mezze copresse al giorno di aldomet non vuole stabilizzarsi stamattina era 100/160 il dottore mi ha detto che devo fare attenzione perchè è gestosi... ma che cavolo di attenzione devo fare in più .... sto mangiando senza un bricciolo di sle bevo come un cammello e faccio le analisi ogni settimana le pillole le prendo e la pressione è sempre li...
forse questo aldomet non funziona su di me???
forse questo aldomet non funziona su di me???
ma non puoi consultare un altro ginecologo? passare per un altro ospedale a chiedere?
Ma il tuo Dott. ti controlla spesso ora? monitoraggi li fai? flussimetria? le urine? gonfiore agli arti? eco di accrescimento?
Ma il tuo Dott. ti controlla spesso ora? monitoraggi li fai? flussimetria? le urine? gonfiore agli arti? eco di accrescimento?
Il mio gin in questi casi ricovera in ospedale: così tiene tutto sotto controllo con monitoraggi della pressione ogni 2 ore.
Anche io andrei a sentirne un altro... anche non privatamente, puoi sempre andare in pronto e vedere cosa ti dicono.
Anche io ho sentito della 36... del resto già dalla 32 i rischi sono molto bassi!
Anche io andrei a sentirne un altro... anche non privatamente, puoi sempre andare in pronto e vedere cosa ti dicono.
Anche io ho sentito della 36... del resto già dalla 32 i rischi sono molto bassi!
sono appena rientrata a casa dopo una settimana passata in ospedale. Il mio problema non era la pressione alta ma quello della mia vicino di letto si. Pressione minima mai sotto il 100 e che ha sfiorato i 130 ... l'han fatta partorire alla 36esima, il rischio era troppo alto. TRovo stranissimo che il tuo medico non ti faccia ricoverare con una gestosi diagnosticata, stai rischiando tu e rischia il bambino.
Cara concordo anche io con le altre ragazze. Vai immeditamente al pronto soccorso ginecologico. Io a causa della gestosi ho perso il bimbo e adesso che sono incinta di nuovo la gine dice che è sufficiente che il piccolo arrivi a 34/36 settimane e poi lo farà nascere. Non esitare........ 030.gif
anche a me venerdi alla visita mi hanno trovato la pressione alta all'improvvso...
ora e' a 95/151 e io muoio di paura...
domani alla 38+0 faccio il primo monitoraggio...
secondo me cmq molti gine sottovalutano il problema....
io l'avevo avuta sempre buona e ora di botto si e' alzata... mah...
ora e' a 95/151 e io muoio di paura...
domani alla 38+0 faccio il primo monitoraggio...
secondo me cmq molti gine sottovalutano il problema....
io l'avevo avuta sempre buona e ora di botto si e' alzata... mah...
..a me è successo cosi' con matteo...
pressione border line (max 140 ) dalla 20 sett. in poi....
alla 38 piedi un po' gonfi (28 luglio!!!!!!un caldo), pressione 95-150...
mi si sono rotte le acque, tutti mi hanno detto la stessa cosa.....la natura quando c'e' bisogno anticipa un pochino i tempi......
pressione border line (max 140 ) dalla 20 sett. in poi....
alla 38 piedi un po' gonfi (28 luglio!!!!!!un caldo), pressione 95-150...
mi si sono rotte le acque, tutti mi hanno detto la stessa cosa.....la natura quando c'e' bisogno anticipa un pochino i tempi......