Pancia gonfia e dura di notte
Re: Pancia gonfia e dura di notte
anche a me succede la stessa cosa faccio fatica a girarmi perchè la mia pancia è tesa come una corda,ho avuto anche qualche contrazione infatti stò prendendo la vasosuprina e sono alla 31°sett!
capita anche a me da un periodo a questa parte,io lo associato alla cena,anzi al mangiare di tutto il giorno dato che è difficile non essere stitiche(infatti dopo passa),cerco di prendere la vasosuprina,che mi hanno dato dopo la 12 ° dato che dall'inizio avevo l'utero contratto,appena sento la durezza e cerco d stare sdraiata.la mattina dopo è talmente morbida che posso stare seduta senza fastidi.
Sta succedendo anche a me e non capisco tanto perché fa così soprattutto la notte mentre nelle mie prime gravidanze di notte stavo sempre benissimo e avevo la pancia dura con contrazioni solo di giorno appena mi sono mossa un pò. Questa volta (sono nella 19° settimana) è l'esatto contrario. Di giorno sto abbastanza bene con qualche contrazione solo ognitanto (sto prendendo anche la vasosuprina x 4 al giorno). Sto quasi sempre seduta oppure mezza sdraiata e così la mia pancia è abbastanza morbida. Ma appena mi metto a letto per dormire, l'utero mi si indurisce subito e rimane così fino la mattina dopo quando mi alzo. Infatti dormo malissimo e non trovo una posizione in cui sto abbastanza bene. Come mi giro è dura e mi fa male. Per questo spesso rimango sveglia la sera fino a tardi perché solo il pensiero di andare a letto mi fa venire l'angoscia. Ne ho parlato anche con la mia ginecologa e lei mi ha detto che lo trova molto strano perché di solito è proprio il contrario e sdraiata sul letto dovrei stare meglio che di giorno seduta sul divano. Lei non mi sa spiegare il perché ed io sinceramente mi sono veramente stufata perché ormai sono 2 mesi che non dormo più bene e di conseguenza di giorno sono sempre stanchissima. Non penso che da me c'entra l'intestino perché non ho problemi di stitichezza, colite ecc. e appunto nelle prime due gravidanze non ho mai avuto questo problema. Non lo so, vedremo come va avanti....
è successo anche a me ieri...tutto il giorno pancia dura, ma soprattutto basso ventre, sopra il pube, con annessi dolori ai reni, ho preso il buscopan, i dolori ai reni sono passati ma la pancia non è migliorata, soprattutto la parte sinistra
questa notte non sono riuscita a riposare, e non vi dico a girarmi!!! e poi l'ansia, perchè non sentivo i miei 2 cuccioli muoversi, di solito si muovono parecchio, questa notte poco e niente
oggi va un pochino meglio, ma ho un peso sempre sopra il pube...e li sento poco...secondo voi è il caso di chiamare l'ospedale?? cosa significano questi sintomi? sono delle contrazioni?? ma non ho dolori tipo mestruazioni (le contrazioni sono così??)
questa notte non sono riuscita a riposare, e non vi dico a girarmi!!! e poi l'ansia, perchè non sentivo i miei 2 cuccioli muoversi, di solito si muovono parecchio, questa notte poco e niente
oggi va un pochino meglio, ma ho un peso sempre sopra il pube...e li sento poco...secondo voi è il caso di chiamare l'ospedale?? cosa significano questi sintomi? sono delle contrazioni?? ma non ho dolori tipo mestruazioni (le contrazioni sono così??)
le contrazioni, specie nel tuo periodo, possono presentare anche dolori lombari.
Non vorrei allarmarti, ma di solito quando ci sono le contrazioni (anche senza dolore) la pancia si fa a punta e diventa dura, e il bimbo non si muove.
Fossi in te un controllino me lo andrei a fare, magari sono solo contrazioni di tipo preparatorio, ma per lo meno stai più tranquilla. Tutt'al più che hai due cucciolini dentro di te, male che vada è un falso allarme ma ti aiuterà a rilassarti.
Non vorrei allarmarti, ma di solito quando ci sono le contrazioni (anche senza dolore) la pancia si fa a punta e diventa dura, e il bimbo non si muove.
Fossi in te un controllino me lo andrei a fare, magari sono solo contrazioni di tipo preparatorio, ma per lo meno stai più tranquilla. Tutt'al più che hai due cucciolini dentro di te, male che vada è un falso allarme ma ti aiuterà a rilassarti.
alla sera sono andata al ps e mi hanno ricoverata. ho le contrazioni per cui sono sotto flebo per farle passare e mi hanno fatto il cortisone per i polmoni dei piccoli
speriamo bene, ancora non so quando mi faranno uscire, ma l'importante è che i miei bimbi stiano bene e stiano ancora dentro di me per un po', perchè adesso è ancora prestino sono alla 26+6
grazie furettina ho seguito il tuo consiglio e mi sono fatta vedere...fortunatamente!
speriamo bene, ancora non so quando mi faranno uscire, ma l'importante è che i miei bimbi stiano bene e stiano ancora dentro di me per un po', perchè adesso è ancora prestino sono alla 26+6
grazie furettina ho seguito il tuo consiglio e mi sono fatta vedere...fortunatamente!
eccomi qua...13 gg di ospedale, fatti 2 cicli di tractocile...cmq tutto sotto controllo, adesso 5 settimane di riposo e punture di nadroparina
per cui ragazze se la vs pancia è dura ed è associata ad un forte mal di schiena, e questi dolori persistono andate a farvi vedere....male non fa!!!!
per cui ragazze se la vs pancia è dura ed è associata ad un forte mal di schiena, e questi dolori persistono andate a farvi vedere....male non fa!!!!
Sto iniziando la 13 settimana,gravidanza iniziata con distacco,e da qualche giorno(dopo la TN) ho notato che la parte più bassa della pancia,già notevolmente gonfia per essere al 3 mese, è dura. Nonostante abbia avuto già una gravidanza con contrazioni dal 4 mese,quasi 8 anni fa,non riesco a capire se questo indurimento costante e non periodico possa essere una contrazione oppure no! Sicuramente ho aria in pancia e attualmente la pancia è veramente gonfia e incomincia a pesare tanto che ho già indossato la fascia.Per evitare che la pancia continui ad indurirsi ho preso uno spasmex.Sto assumendo ancora progesterone e devo aspettare mercoledì per poter parlare col gine...
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensate?
Io ho spessissimo questo indurimento di pancia, già dalla 5-6 settimana. Non ho ancora capito se siano contrazioni o no, spesso mi capita di sera, sembra che stia per esplodere, comunque la ginecologa mi ha detto che il mio utero non ha segni di contrazioni e il canale cervicale è lungo. Ora sono alla 28, mi ha dato da prendere il magnesio e forse un pò funziona a meno che non mi stanchi troppo.
io ho avuto gia dalla 16 indurimenti alla pancia, ora alla 31(grav. gemellare) li ho tutti i giorni, sono 2notti che mi sveglio appunto per la pancia dura.. la dottoressa mi ha detto che è normale se non superano le 10volte al giorno e se passano prendendo buscopan o spasmex. Se invece sono di più, regolari o dolorose e non passano di andare subito in ospedale.
Ovviamente devo fare vita di riposo..ma questo da inizio gravidanza.
Ovviamente devo fare vita di riposo..ma questo da inizio gravidanza.