russurrogate.com

Prurito sulla pancia 15 esima settimana

Rispondi
briana44

Prurito sulla pancia 15 esima settimana

Messaggio da briana44 »

Ciao a tutte sono. 15+1 della mia prima gravidanza, da qualche settimana ho notato comparsa di prurito (più pizzicore/punture di spillo) localizzato prevalentemente sulla pancia senza dermatite. Dalla 12 esima settimana avevo iniziato ferrograd e multicentrum mamma (prima prendevo solo fertifol), inizialmente ho dato la colpa al ferro ma nonostante l'abbia sospeso il prurito è rimasto. Ieri sera era talmente forte che non sono riuscita a dormire, oggi il gine mi ha prescritto gli esami per la funzionalità epatica e mi ha detto di sospendere anche multicentrum... a qualcuna è capitato che fosse il multicentrum? Ho tanta paura che si tratti di colestasi gravidica anche se il gine mi ha detto che a queste settimane è veramente rara, generalmente compare dopo
kikiara

Re: Prurito sulla pancia 15 esima settimana

Messaggio da kikiara »

Nella mia ignoranza mi viene da chiederti: metti qualche olio x ammorbidire ed elasticizzare la pelle? Io metto quello Nuxe, ma il più gettonato è quello di mandorle.... perché un po' di prurito lo avevo anche io ed intensificando i massaggini con l'olio è passato.... (pure io senza bolle...ora sono poco più avanti di te ma il periodo in cui ha iniziato era quello, perché aumentava la pancia)
jexy

Messaggio da jexy »

si mettevo già dalla 5 settimana rilastil due volte al
giorno e olio di mandorle a metà giornata..la pelle è bella idratata ed elastica non credo sia questo il problema
sono veramente tanto preoccupata! Venerdì avevo fatto un'eco ed era tutto a posto mi aveva anche detto il sesso della bimba e analizzando avevamo pensato fosse appunto il ferrograd decidendo di sospenderlo. Poi negli ultimi due giorni il prurito è diventato insopportabile fino al culmine ieri notte
manupaola

Messaggio da manupaola »

Stai tranquilla, fai gli esami del sangue e vediamo cosa è... qualsiasi problema sia lo prenderesti comunque in tempo! Si cmq anche secondo me x la colestasi è presto....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”