Pressione alta e rischio gestosi
Re: Pressione alta e rischio gestosi
anch'io ho lo stesso problema, sono alla 19+3
Comunque niente di preoccupante, il gine e il nefrologo mi hanno detto di fare l'esame completo delle urine e la proteinuria delle 24h ogni 20 giorni, e devo bere tanta acqua.1037486075.gif i(pensa che in passato ho avuto una nefrite!)
Comunque niente di preoccupante, il gine e il nefrologo mi hanno detto di fare l'esame completo delle urine e la proteinuria delle 24h ogni 20 giorni, e devo bere tanta acqua.1037486075.gif i(pensa che in passato ho avuto una nefrite!)
stamattina dopo aver fatto altro monitoraggio il mio dottore mi fa la base di ricovero e se tutto bene tra una settimana devo partorire. la bimba sta benissimo, la flussimetria e l'eco lo confermano anche l'utero è super chiuso....ma la pressione non mi da piu tregua.
diagnosi gestosi terzo trimesre..... già è stata una fortuna esagerata aver tirato fino alla fine quasi perchè la pressione si è manifestata gia a cinque mesi ma adesso con tre aldomet al giorno lo stesso non scende.
Amiche mie care vi farò sapere, non mi sto collegando sempre perchè vado a leggere sempre cose che mi fanno salire la pressione ancora di più.
Sono stupida a questo punto direte... ma è piu forte di me voglio sempre immedesimarmi con molte di voi che hanno avuro problemi seri.
vi abbraccio amiche mie care ho una fifa pazzesca.
diagnosi gestosi terzo trimesre..... già è stata una fortuna esagerata aver tirato fino alla fine quasi perchè la pressione si è manifestata gia a cinque mesi ma adesso con tre aldomet al giorno lo stesso non scende.
Amiche mie care vi farò sapere, non mi sto collegando sempre perchè vado a leggere sempre cose che mi fanno salire la pressione ancora di più.
Sono stupida a questo punto direte... ma è piu forte di me voglio sempre immedesimarmi con molte di voi che hanno avuro problemi seri.
vi abbraccio amiche mie care ho una fifa pazzesca.
anche io lo steso problema ma a me purtroppo è dovuto alla gestosi proteine alte, edema e soprattutto pressione altissioma.
sto in ricovero.
ti abbraccio e penso che a te se si tratta solo di proteine è un fatto transitorio.
fatti controllare e vedi che tutto va bene.
ti abbraccio
sto in ricovero.
ti abbraccio e penso che a te se si tratta solo di proteine è un fatto transitorio.
fatti controllare e vedi che tutto va bene.
ti abbraccio
Ciao, anche io ho ritirato oggi gli esami e ho le proteine un po' alte (20 su un range di accetttabilità che va da 0 a 15)...
Il resto è OK, a parte qualche raro leucocita.
Proverò a sentire il gine cosa dice.
Per eventuali problemi legati alla pressione sono abbastanza tranquilla perchè la provo regolarmente ed è OK (70-130 circa).
Che ne dite? Cos'altro potrebbe essere?
Il resto è OK, a parte qualche raro leucocita.
Proverò a sentire il gine cosa dice.
Per eventuali problemi legati alla pressione sono abbastanza tranquilla perchè la provo regolarmente ed è OK (70-130 circa).
Che ne dite? Cos'altro potrebbe essere?
in effetti la proteinuria va tenuta sotto controllo perché è uno degli indici della gestosi (insieme alla pressione alta).
il tuo valore non mi sembra preoccupante, però.
parlane col gine che saprà rassicurarti.
i neutrofili alti sono abbastanza comuni in gravidanza.
accompagnati spesso dai linfociti bassi.
io al penultimo controllo ero messa così. e avevo anche un raffreddorone in corso.
all'ultimo controllo tutto era rientrato senza fare proprio niente.
quindi di questo non preoccuparti.
il tuo valore non mi sembra preoccupante, però.
parlane col gine che saprà rassicurarti.
i neutrofili alti sono abbastanza comuni in gravidanza.
accompagnati spesso dai linfociti bassi.
io al penultimo controllo ero messa così. e avevo anche un raffreddorone in corso.
all'ultimo controllo tutto era rientrato senza fare proprio niente.
quindi di questo non preoccuparti.
ho appena ritirato le analisi della 20 settimana...
tutto ok, solo l'albumina a 70 mentre il range è 0-20.
ho mandato per fax al gine le analisi e lui mi ha detto di misurare la pressione in quanto queste albumine potrebbero essere sintomo di pressione alta..
ho contato i battiti al minuto del cuore e sono 84..
qualcuno sa dirmi qualcosa??
so che la pressione alta in grav. non è una bella cosa...
tutto ok, solo l'albumina a 70 mentre il range è 0-20.
ho mandato per fax al gine le analisi e lui mi ha detto di misurare la pressione in quanto queste albumine potrebbero essere sintomo di pressione alta..
ho contato i battiti al minuto del cuore e sono 84..
qualcuno sa dirmi qualcosa??
so che la pressione alta in grav. non è una bella cosa...
ma la pressione l'hai provata?
se ci sono proteine nelle urine c'e' la possibilità che i reni siano sovraffaticaticati a cuasa di pressione alta..attenta non ho detto gestosi, è solo un campanello d'allarme..
di solito i gine prescrivono la proteinuria delle 24 ore...fai le pipi' nel cestino e dopo 24 ore si vede se effettivamente i reni stanno espellendo proteine non scisse o solo urea come dovrebbero...
l'importante è che provi la pressione e stai tranquilla....
dalla 20° sett. in poi è abbastanza frequente che la pressione si alzi un po'... a me è successo con la prima gravidanza..
da valori "standard" tipo 80/120 ero passata a 85/130..poi ho partorito alla 38° con 90-95/140-145..
ma senza nessuna preoccupazione, cura o che..
solo controllavo l'esame delle urine ogni 7-10 gg e stavo un po' a letto con le gambe sollevate leggermente, l'unico modo per favorire il ritorno del sangue alla placenta e scongiurare reali sintomi di gestosi dovuti a pressione sanguigna alterata..
ripeto, l'importante è che provi la pressione....
vai in farmacia a fartela provare o se ti va investi in un misuratore domestico...che secondo me in gravidanza è un bell'investimento per stare tranquilli....puoi misurarla quando vuoi senza effetti camice-bianco..
se ci sono proteine nelle urine c'e' la possibilità che i reni siano sovraffaticaticati a cuasa di pressione alta..attenta non ho detto gestosi, è solo un campanello d'allarme..
di solito i gine prescrivono la proteinuria delle 24 ore...fai le pipi' nel cestino e dopo 24 ore si vede se effettivamente i reni stanno espellendo proteine non scisse o solo urea come dovrebbero...
l'importante è che provi la pressione e stai tranquilla....
dalla 20° sett. in poi è abbastanza frequente che la pressione si alzi un po'... a me è successo con la prima gravidanza..
da valori "standard" tipo 80/120 ero passata a 85/130..poi ho partorito alla 38° con 90-95/140-145..
ma senza nessuna preoccupazione, cura o che..
solo controllavo l'esame delle urine ogni 7-10 gg e stavo un po' a letto con le gambe sollevate leggermente, l'unico modo per favorire il ritorno del sangue alla placenta e scongiurare reali sintomi di gestosi dovuti a pressione sanguigna alterata..
ripeto, l'importante è che provi la pressione....
vai in farmacia a fartela provare o se ti va investi in un misuratore domestico...che secondo me in gravidanza è un bell'investimento per stare tranquilli....puoi misurarla quando vuoi senza effetti camice-bianco..
anche nelle mie urine c'era l'albumina alta, ma io soffro di ipertensione da sempre!!!! Quindi sono sempre sotto controllo medico
La gine disse di non preoccuparsi...ma che i reni devono funzionare bene, quindi ripetere le urine dopo 6 gg per verificare che tutto fosse passato dopo una bella dieta e tanta tanta acqua e passeggiate varie!!!!
Ora tutto è a posto....ma la pressione la controllo ogni due gg!!!!!
Di certo male non fa...e in farmacia è pure gratis icon_mrgreen.gif (Dio che pidocchia che sono...... )
La gine disse di non preoccuparsi...ma che i reni devono funzionare bene, quindi ripetere le urine dopo 6 gg per verificare che tutto fosse passato dopo una bella dieta e tanta tanta acqua e passeggiate varie!!!!
Ora tutto è a posto....ma la pressione la controllo ogni due gg!!!!!
Di certo male non fa...e in farmacia è pure gratis icon_mrgreen.gif (Dio che pidocchia che sono...... )
-
vecchietta
è da venerdì che mi fermo ad ogni farmacia e mi controllo la pressione...
la pressione è ok... in media 70/120.. quindi il gine mi ha detto solo di bere tantissima acqua e di stare tranquilla... che finchè la pressione è ok non ci sono problemi..
la pressione è ok... in media 70/120.. quindi il gine mi ha detto solo di bere tantissima acqua e di stare tranquilla... che finchè la pressione è ok non ci sono problemi..
-
ohanasempre
sentito il gine e,visto che la pressione è OK (70-120) dice di non preoccuparsi perchè sono "poco" fuori dal range (30 su un range 0-20).
Probabilmente qualche secrezione vaginale che ha "inquinato" le urine.
Il gine dice anche che a quest'epoca di gravidanza è raro avere la gestosi, a meno di avere già problemi di pressione, e comuqnue io non sono gonfia e ho la pressione OK.
L'esame verrà comunque ripetuto ogni mese, e tenuto sotto controllo.
Probabilmente qualche secrezione vaginale che ha "inquinato" le urine.
Il gine dice anche che a quest'epoca di gravidanza è raro avere la gestosi, a meno di avere già problemi di pressione, e comuqnue io non sono gonfia e ho la pressione OK.
L'esame verrà comunque ripetuto ogni mese, e tenuto sotto controllo.