Giorno del parto
Giorno del parto
Ciao ragazze, so che per me è presto ma gia ci sto pensando...
Ma voi il giorno del parto, avete avuto il ginecologo che vi ha seguito durante la gravidanza o siete andate in ospedale senza conoscere i medici?
Ma voi il giorno del parto, avete avuto il ginecologo che vi ha seguito durante la gravidanza o siete andate in ospedale senza conoscere i medici?
Re: Giorno del parto
La mia era casualmente di turno la mattina che sono entrata in travaglio. Si è affacciata un paio di volte ma non aveva nulla da fare, in un travaglio "normale" sostanzialmente fa tutto l'ostetrica... peraltro poi ho partorito dopo 18 ore di travaglio e ovviamente il turno del mio medico era finito da tempo...
Io non ho ancora partorito ma ho scelto apposta un ginecologo che lavora nell'ospedale da me scelto. A meno che io non faccia un cesareo il mio ginecologo dubito che ci sarà, ma poco importa perché lì dentro è conosciuto ed è stato lui ad indirizzarmi verso un'ostetrica che lavora con lui lì alla fine conta più l'ostetrica da quel che mi dicono tutte
Non conoscevo assolutamente nessuno, il medico l'ho visto 2 minuti quando avevo ormai partorito. Sono stata super soddisfatta perché ho avuto un'ostetrica eccezionale e in pratica ha fatto tutto lei.
Entrambe le volte sono andata in ospedale e sono stata seguita dal ginecologo di turno (che poi mi ha solo visitata all'ingresso, dopo mi hanno seguita le ostetriche).
Qua non si usa far venire apposta il proprio ginecologo, nemmeno se lavora in ospedale. Si prende chi c'è.
Qua non si usa far venire apposta il proprio ginecologo, nemmeno se lavora in ospedale. Si prende chi c'è.
è la mia prima gravidanza ed ero preoccupata xke dovrei trasferirmi, non lontanissimo ma cmq non posso avere il solito ginecologo in ospedale.. stavo cercando un altro medico ma a questo punto posso anche rimanere cosi e quando andrò in ospedale chi capita capita
Una volta era prassi che il tuo ginecologo corresse il ospedale per farti partorire cosi si prendeva "regalino". Ora non si puo piu fare. La partoiente è sotto la responsabilità del medico di turno e il tuo ginecologo anche se lavora li non puo intervenire se è il turno di un altro, non puo proprio toccarti. Io cmq ho fatto tt con le ostetriche, la ginecologa è venuta all ultima mezz ora, è rimasta lontana a chiacchierare con le ostetriche, mi ha solo messo i punti.
Ma l ostetrica la.conoscevi gia o sei andata li senza conoscere?
-
vecchietta
Ciao! La mia ginecologa che è anche il mio medico di base non lavora in ospedale e nemmeno mi interessava. Avevo conosciuto lo staff di ostetriche nei corsi pre parto dell'ospedale (era il 2018 e si facevano, ora forse a causa covid non lo fanno, non so) e i ginecologi nelle varie visite, ma tanto poi al momento del parto c'era l'osteteica che non avevo mai visto e il ginecologo che era di turno era un sostituto (uno comunque molto in gamba). Il consiglio migliore che mi avevano dato prima del parto e di non avere aspettative e non programmarti come sarà: è un avvenimento tanto imprevedibile che a volte succede tutto l'opposto di quello che ci aspettiamo. Nel mio caso è stato così, ma è stato comunque un momento magico.
-
ohanasempre
Grazie mille, mi stavo preoccupando per nulla allora