russurrogate.com

Cosa prendere in gravidanza

sognomio

Cosa prendere in gravidanza

Messaggio da sognomio »

Buona sera io sono alla 7 settimana il mio medico mi ha prescritto boltre all'acido folico anche gli ovuli progeffik (progesterone) anche se dalla beta è l'ecografia è risultato tutto bene non ho problemi avevo solo forti grampi alla pancia come se avessi le mestruazioni che per calmarlo prendevo le supposte di Buscopan adesso sono 3giorni che sono quasi spariti..... Vorrei sapere voi cosa prendete oltre all'acido folico?
briana44

Re: Cosa prendere in gravidanza

Messaggio da briana44 »

Niente. Se gli esami vanno bene non c'è motivo di prendere altro. Io prendo eutirox e a breve integratori di ferro ma solo perché in gravidanza soffro di ipotiroidismo e agli ultimi esami è risultato che mi sto anemizzando, proprio come è successo col primo figlio. Nel primo trimestre prendevo solo eutirox e acido folico.
kikiara

Messaggio da kikiara »

Io I primi mesi solo acido folico... Dall inizio del 7 sto prendendo ferro... Anche per la gravidanza precedente è stato così
jexy

Messaggio da jexy »

io ho preso una sfilza di cose ma perché ho avuto dei problemi, se tu sei a posto non ti serve nient'altro che il folico e mangiare sano / bere tanto
manupaola

Messaggio da manupaola »

Il progesterone ti è stato dato per i crampi. Rilassa l'utero.
Ma se non ti fidi del tuo medico cambialo no? Dovresti fidarti di lui senza venire su un forum a chiedere pareri a donne che non sono medici.
fracla

Messaggio da fracla »

Io di lui mi fido tantissimo però lui è un tipo che da subito medicinali per rinforzare Lutero e quindi rinforzare anche la gravidanza Siccome ho avuto un cancro al seno ed è stata una cosa ormonale non vorrei prendere Cose che riguardano gli ormoni perché per me potrebbe essere pericoloso ma lui mi ha detto che anche la gravidanza contiene progesterone quindi sempre una cosa comunale è...... ho contattato tramite messaggio la mia oncologa per avere un parere ma è talmente antipatica che non gli risponde nemmeno se stai per morire quindi ho chiesto a voi se prendete qualcosa in particolare oppure solo vitamine acido folico tutto qua
kixx

Messaggio da kixx »

Non ti sta dando niente che il tuo fisico non produca già, il progesterone in gravidanza è prodotto in quantità sempre crescente e in fase iniziale come integrazione l'abbiamo preso tutte (io fino al 5° mese).
Tutto quello che serve per proteggere la gravidanza va fatto, il ginecologo sa la tua storia clinica non preoccuparti.
antares99

Messaggio da antares99 »

Io ho elevata familiarità col tumore al seno e per problemi di infertilità ho fatto 3 stimolazioni con dosaggi da cavallo di ormoni. Di progesterone anche 6 ovuli al giorno per mesi. Mi hanno sempre detto che dagli studi non c'è correlazione o non sembrerebbero esserci incidenze maggiori usando questo tipo di farmaci.
Per il progesterone è solo in via precauzionale, ne produce molto di più il tuo corpo in gravidanza.
Fai benissimo a chiedere anche all'oncologa!
etalasi

Messaggio da etalasi »

Io ho preso progesterone fino alla 12ma settimana, perchè avevo un distacco coriale.
Prendevo anche il Buscopan per i crampi e naturalemnte l'acido folico.

Poi sono passata ad altro tipo di integratore (perchè da una certa settimana in avanti, l'acido folico deve aver fatto il suo dovere e non serve più così tanto).

Il progesterone si dà per avere un aiutino in più.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

e quindi? l'hai prodotto di tuo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”