Mal di testa/emicrania
Re: Mal di testa/emicrania
credo sia importante fare chiarezza su che tipo di mal di testa è.
emicrania o altro tipo di cefalea. qusto cambia l'ipotesi di causa e anche gl ieventuali rimedi.
buona gravidanza!
emicrania o altro tipo di cefalea. qusto cambia l'ipotesi di causa e anche gl ieventuali rimedi.
buona gravidanza!
E' certamente cefalea , in questi giorni me le sono studiate su internet.
Cefalea tensiva mi pare si scriva che delle volte sembra partire dal collo, altre dalle tempie e regione occipitale altre fa' effetto morza.
Per ora no sono mai episodi fortissimi , solitamente si parte con una sensazioe di testa vuota e leggero indolenzimento la mattina
per ritrovarmi un vero e proprio leggero mal di testa all'ora di pranzo che si intensifica nel pomeriggio.
Cefalea tensiva mi pare si scriva che delle volte sembra partire dal collo, altre dalle tempie e regione occipitale altre fa' effetto morza.
Per ora no sono mai episodi fortissimi , solitamente si parte con una sensazioe di testa vuota e leggero indolenzimento la mattina
per ritrovarmi un vero e proprio leggero mal di testa all'ora di pranzo che si intensifica nel pomeriggio.
allora se è cefalea tensiva, in attesa di aprere medico al quale non posso ovvviamente sostituirmi, fa molto bene il movimento, dando spesso anche sollievo immediato. certo se non sei costretta a stare a riposo per la gravidanza.
Anche io ho sempre sofferto di mal di testa, prevalentemente la sera e nel weekend, ho sempre quindi pensato che fossero causati dal calo di stress della settimana.
Nei primi tre mesi di gravidanza sono stata meglio, adesso invece sono ricominciati anche se fino alla scorsa settimana ero riuscita a sopportarli senza prendere niente.
L'ultimo weekend invece è stato drammatico, non sono riuscita ad alzarmi dal letto per due giorni interi e la Tachipirina non mi ha fatto quasi niente.
Nel ho parlato con il mio ginecologo il quale mi ha consigliato di prendere il Toradol, ma leggendo il foglietto illustrativo ho trovato che è controindicato in gravidanza e allattamento.
Mi sembra strano perchè sinceramente non credo che il mio ginecologo possa aver preso una cantonata del genere...
Qualcuna di voi sa dirmi qualcosa al riguardo?
Nei primi tre mesi di gravidanza sono stata meglio, adesso invece sono ricominciati anche se fino alla scorsa settimana ero riuscita a sopportarli senza prendere niente.
L'ultimo weekend invece è stato drammatico, non sono riuscita ad alzarmi dal letto per due giorni interi e la Tachipirina non mi ha fatto quasi niente.
Nel ho parlato con il mio ginecologo il quale mi ha consigliato di prendere il Toradol, ma leggendo il foglietto illustrativo ho trovato che è controindicato in gravidanza e allattamento.
Mi sembra strano perchè sinceramente non credo che il mio ginecologo possa aver preso una cantonata del genere...
Qualcuna di voi sa dirmi qualcosa al riguardo?
Tanti farmaci sono controindicati in gravidanza e allattamento anche gli spray per il mal di gola, se però non ne abusi, e li prendi lontano dalla poppota seconda me lo puoi prendere, ho fatto una ricerca su internet e non diceva nulla circa l'assoluto divieto.
Ma hai provato con il paracetamolo da 1000 mg effervescente? Io che sono una emicranica doc, dopo la gravidanza sono riuscita anche con le crisi forti a gestirle con questo dosaggio. Proprio perchè allatto non prendo altro...e considera che soffro di mal di testa da più di 15 anni, e ho preso farmaci di ogni natura e molto pesanti...
Ma hai provato con il paracetamolo da 1000 mg effervescente? Io che sono una emicranica doc, dopo la gravidanza sono riuscita anche con le crisi forti a gestirle con questo dosaggio. Proprio perchè allatto non prendo altro...e considera che soffro di mal di testa da più di 15 anni, e ho preso farmaci di ogni natura e molto pesanti...
emicranica all'appello...... ne soffro da sempre e ora che sono all'inizio dell'8 settimana di gravidanza mi viene una crisi almeno una volta alla settimana......io ho sempre preso difmetre..l'unica cosa che me lo fa passare e il gine mi ha detto di prenderlo (sporadicamente) in caso di necessità.....io lo prendo il meno possibile e solo mezza supposta......il bugiardino dice un'altra cosa ma io mi voglio fidare del gine e poi chi sa cosa vuol dire mal di testa sa anche che in alcuni casi non è proprio sopportabile...considerando che noi emicraniche già sopportiamo più degli altri....
io sono alla15° ed ho mal di testa quasi tutti i giorni, come voi...
Soffro però di cervicale, quindi uso un pò di olio di arnica sul collo quando proprio non ne posso più... altrimenti passa dormendo, è vero...
Ho la pressione bassissima (86/60) quindi è certamente dovuto a stanchezza...
Soffro però di cervicale, quindi uso un pò di olio di arnica sul collo quando proprio non ne posso più... altrimenti passa dormendo, è vero...
Ho la pressione bassissima (86/60) quindi è certamente dovuto a stanchezza...
anche io emicranica all'appello...... ne soffro da sempre e mi passa solo con il feldene fast sublinguale;
sono stata fortunata perchè in gravidanza mi è diminuito e ho avuto solo un paio di attacchi forti però avevo chiesto alla gine cosa fare in caso di dolore forte e lei mi aveva consigliato la tachipirina assunta con il caffè che ne aumentava l'effetto... non si dovrebbe fare ma in situazioni estreme risulta un rimedio davvero poco dannoso...
sono stata fortunata perchè in gravidanza mi è diminuito e ho avuto solo un paio di attacchi forti però avevo chiesto alla gine cosa fare in caso di dolore forte e lei mi aveva consigliato la tachipirina assunta con il caffè che ne aumentava l'effetto... non si dovrebbe fare ma in situazioni estreme risulta un rimedio davvero poco dannoso...
-
vecchietta
Soffro di emicrania da qualche anno che curo agli attacchi con Imigran e prevengo portando il bite la notte visto che la mia emicrania è provocata dal serraggio di mandibola e mascella nel sonno.
Oggi concludo l'ottava settimana e ho avuto 2 episodi emicranici finora, che però non ha curato (ovvero me li son tenuti senza prendere niente).
Il primo l'ho avuto circa tra i giorni 10/12 post transfer, durata come sempre 3 giorni (poi associato al fatto che forse si erano annidati e piccoli ed era provocato da questo), il secondo l'ho avuto alla fine della sesta settimana/inizio settima settimana, questo durato 4 giorni e accompagnato da rigidità al collo.
Entrambe le volte attacchi molto forti.
Io finora me li son tenuti, ho troppa paura che qualsiasi cosa prenda possa fare male ai piccoli.
Oggi concludo l'ottava settimana e ho avuto 2 episodi emicranici finora, che però non ha curato (ovvero me li son tenuti senza prendere niente).
Il primo l'ho avuto circa tra i giorni 10/12 post transfer, durata come sempre 3 giorni (poi associato al fatto che forse si erano annidati e piccoli ed era provocato da questo), il secondo l'ho avuto alla fine della sesta settimana/inizio settima settimana, questo durato 4 giorni e accompagnato da rigidità al collo.
Entrambe le volte attacchi molto forti.
Io finora me li son tenuti, ho troppa paura che qualsiasi cosa prenda possa fare male ai piccoli.
Anch'io soffro di emicrania da molti anni, in passato sono stata in cura con triptani, ma poi ho deciso di smettere per i troppo effetti collaterali. Di solito al primo accenno di mal di testa prendo Difmetre, ma ora che sono alla nona settimana non mi fido ad assumerlo. La settimana scorsa ho avuto un attacco di emicrania durato 3 giorni, al terzo giorno ho provato a prendere una compressa di Tachipirina 500 (consigliata dal farmacista) e sono stata meglio quasi subito e nei giorni seguenti.