MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA
Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA
lombalgie e pubalgie possono capitare ma ovviamente se persistono è meglio riferirlo alla ginecologa così ti dà una terapia adatta.
L'ho fatto mi ha risposto di prendere la tachipirina quando ho forte dolore... :che_dici sempre?!
Io ti consiglio l'osteopata! É l unico modo...o te la porti fin dopo il parto! Aiuta moltissimo...io ci sto andando x una forte cervicale che mi è venuta a causa del ripetuto.vomito...
Pensavo a qualcosa del genere infatti, grazie x il consiglio! :sorrisoo
La tachipirina se il dolore è forte ti toglie il dolore per qualche ora poi torna. Io sono da 5 settimane a letto per rischio parto pretermine e la sedentarietà mi ha fatto venire mal di schiena (ne soffrivo anche prima della gravidanza) e pubalgia... Ho preso due volte la tachipirina ma effetto molto blando... Quindi finché puoi trova un rimedio... Che poi col peso della pancia è peggio... L'osteopa è un'ottima idea.
Scusate ma per le nause nn avevano inventato braccialetti ?mi sembra di aver visto una pubblicita.
Sono alla 13° settimana conclusa e il peggiore malessere di cui continuo a soffrire è la stanchezza cronica. Lavoro 9-10 ore al giorno in ufficio, in un ruolo e un ambiente molto stressante, e quando torno a casa riesco a malapena a portare a termine le mie incombenze casalinghe, per poi cenare e crollare istantaneamente dopo mangiato. Non esco più, non faccio sport...
Ho pure la pressione bassa (ieri sera 111 su 59)... Il ginecologo mi ha consigliato il Supradyn due volte alla mattina, un po' di caffè (ma non mi fa nulla) e mangiare leggermente più salato...
per quanto mi riguarda entrambe le volte la stanchezza si è attenuata verso le 15 settimane. Adesso va molto meglio. Ma fossi in te delegherei le incombenze domestiche a qualcun altro. E questo vale anche per il dopo
Per me in questo momento non è molto semplice, perché lui torna a casa alle 21:00 dopo aver lavorato fuori città e mia mamma è in difficoltà perché ci troviamo ad avere anche nonna a stare poco bene... Credo che dovrò ricorrere a qualche amica
In generale comunque non vivo... mangio, lavoro e dormo... e la cosa peggiore è che mi sveglio alle 5:30 ma non riesco ad alzarmi 
Dolorini e doloretti all'utero nelle prime settimane di gravidanza sono normalissimi. E anche io ho, che ho io colon irritabile, in gravidanza ne ho patito parecchio. Le perditine marroni sono di sangue vecchio, dicono non dovrebbero esserci ma poi tante sono le esperienze contrarie in gravidanze fisiologiche portate a termine. Insomma, niente di quello che racconti è sintomo che qualcosa non va, non necessariamente, anche se capisco la tua ansia, anche io ne avrei ... l'unica è armarsi di tanta pazienza e un po' di fatalismo, una parola, dirai tu! Lo so, ma in questo momento non puoi fare altro. In bocca al lupo!!