Mal di testa/emicrania
Re: Mal di testa/emicrania
ho letto tutto il topic e mi sento un caso a parte.
mai sofferto di mal di testa in vita mia, se non in rarissime occasioni e per poco. da quando sono incinta è diventato un compagno di avventura insopportabilissimo, ultimamente poi ne sono afflitta molto molto spesso e anche per diversi giorni.
di mio sono contraria ai farmaci e fin'ora ho tenuto duro ma ieri sera ho dovuto prendere una tachipirina 500 che è stata poco più di acqua fresca...
la mia gine dice che non dipende dalla gravidanza...può essere?
mai sofferto di mal di testa in vita mia, se non in rarissime occasioni e per poco. da quando sono incinta è diventato un compagno di avventura insopportabilissimo, ultimamente poi ne sono afflitta molto molto spesso e anche per diversi giorni.
di mio sono contraria ai farmaci e fin'ora ho tenuto duro ma ieri sera ho dovuto prendere una tachipirina 500 che è stata poco più di acqua fresca...
la mia gine dice che non dipende dalla gravidanza...può essere?
se l'emicrania dipende o meno dalla gravidanza non te lo so proprio dire, però credo che potresti riflettere un pò se ci sono stati cambiamenti da quando sei incinta: mangi più spesso qualche cibo in particolare? Vai di corpo con meno regolarità? dormi di meno? Se non ne hai mai sofferto prima sarei tentata di dire che qualcosa è cambiato da quando sei incinta (pensa solo agli ormoni!!!) e che quindi l'emicrania dipende dal nuovo stato, ma chiaramente il mio è un giudizio poco attendibile.
Per la mia espierienza posso dirti che trovare le cause dell'emicrania (a differenza della cefalea) può essere molto difficile; nel mio caso, ad esempio, i fattori scatenanti possono essere svariati ma comunque nessun medico ha ancora trovato una vera e propria causa.
Per la mia espierienza posso dirti che trovare le cause dell'emicrania (a differenza della cefalea) può essere molto difficile; nel mio caso, ad esempio, i fattori scatenanti possono essere svariati ma comunque nessun medico ha ancora trovato una vera e propria causa.
Ho letto che non sono l'unica ad aver usato il Difmetre l'unico farmaco che mi dà sollievo ma purtroppo anche effetti collaterali.
L'unica volta che pensavo di avercela fatta (andata male purtroppo ) la ginecoloca mi consiglio' di sospenderlo e di prendere al bisogno Tachicaf (paracetamolo piu' caffeina).
L'effetto non è certo quello del Difmetre ma a me attenua il mal di testa (emicrania muscolo tensiva).
Naturalmente consultate sempre il medico.
Spero di esservi stata utile.
L'unica volta che pensavo di avercela fatta (andata male purtroppo ) la ginecoloca mi consiglio' di sospenderlo e di prendere al bisogno Tachicaf (paracetamolo piu' caffeina).
L'effetto non è certo quello del Difmetre ma a me attenua il mal di testa (emicrania muscolo tensiva).
Naturalmente consultate sempre il medico.
Spero di esservi stata utile.
La situazione è questa: soffro di emicrania da moltissimi anni, qualche anno fa sono stata in cura al centro per le cefalee della mia città e ho preso molti farmaci. Da un anno la situazione era migliorata, nel senso che erano diminuite l'intensità e la frequenza degli attacchi. Ora sono alla 11+6 e da circa due settimane ho mal di testa tutti i giorni, dal mattino quando mi sveglio alla sera quando vado a dormire. Durante il giorno l'intensità è variabile e dipende molto da quali sono le mie attività giornaliere. La mia vita sicuramente risente moltissimo di questi attacchi continui, perchè non riesco a fare nulla nel vero senso della parola. Ho provato la Tachipirina, ma solo in un caso ha fatto effetto e comunque vorrei evitare di prendere farmaci. Ho provato anche tutti quei piccoli rimedi naturali che chi soffre di emicrania conosce, eppure non migliora la situazione.
Vorrei sapere se c'è qualcuna di voi che ha provato con l'agopuntura e se ha avuto dei benefici. A me non vengono in mente altre soluzioni.
Vorrei sapere se c'è qualcuna di voi che ha provato con l'agopuntura e se ha avuto dei benefici. A me non vengono in mente altre soluzioni.
Da due settimane, tutti i pomeriggi puntuale tra le 15 e le 16 mi viene un mal di testa... Prima pensavo che fossero troppi latticini (ne sto mangiando un pò troppi icon_rofl2.gif .... boniiiiiiiii) così li ho eliminati ma non è cambiato nulla. E mò che faccio??? sarà legato alla digestione? o a qualche squilibrio?
Io soffro di cefalea ma solo in seguito ad eventi stressanti (esami universitari, periodi molto impegnativi, etc.) ma è diversa dagli attacchi che ho adesso. Non so nemmeno se la taachipirina funziona. Con che frequenza la prendete?
Io soffro di cefalea ma solo in seguito ad eventi stressanti (esami universitari, periodi molto impegnativi, etc.) ma è diversa dagli attacchi che ho adesso. Non so nemmeno se la taachipirina funziona. Con che frequenza la prendete?
Anche a me arriva puntuale ogni pomeriggio, preferisco non prendere la tachiprina perché a prenderla ogni giorno secondo me poi il corpo si abitua e poi non fa più nessun effetto (e tra l'altro credo che cmq col mal di testa non farebbe tutto sto effetto..)
Secondo me vista l’ora in cui arriva il mio e il tuo mal di testa c’entra qualcosa la digestione (io faccio il pasto principale proprio a pranzo), un po’ comincia a salire la stanchezza e (nel mio caso) ho già alle mie spalle 4 ore di monitor negli occhi che di certo non aiuta
L’ideale sarebbe mettersi sdraiate al buio per un po’ però non credo che il mio capo sarebbe molto d’accordo
Tra l’altro a me in concomitanza col mal di testa mi comincia anche un sonno mostruoso.. da addormentarsi sulla scrivania..
Secondo me vista l’ora in cui arriva il mio e il tuo mal di testa c’entra qualcosa la digestione (io faccio il pasto principale proprio a pranzo), un po’ comincia a salire la stanchezza e (nel mio caso) ho già alle mie spalle 4 ore di monitor negli occhi che di certo non aiuta
L’ideale sarebbe mettersi sdraiate al buio per un po’ però non credo che il mio capo sarebbe molto d’accordo
Tra l’altro a me in concomitanza col mal di testa mi comincia anche un sonno mostruoso.. da addormentarsi sulla scrivania..
Ho iniziato a fare dei massaggi alla cervicale in un centro fisioterapico. In effetti sento che ho i muscoli delle spalle un pò tesi e se piego la testa indietro sento che sono contratta... Che sia quello? magari!!!!!!!!!!!!!!!! con qualche seduta passano. Vi farò sapere
lascio la mia testimonianza a vantaggio di chi ancora combatte con il mal di testa.
tra il quarto e il quinto mese di gravidanza ne ho sofferto tantissimo, dei dolori fortissimi che non passavano neanche con la tachipirina, potevo solo stare sdraiata e al buio per alleviare un pò...poi improvvisamente mal di testa sparito, con il sesto mese sono rinata...era tutta una questione di sballamento ormonale!
tra il quarto e il quinto mese di gravidanza ne ho sofferto tantissimo, dei dolori fortissimi che non passavano neanche con la tachipirina, potevo solo stare sdraiata e al buio per alleviare un pò...poi improvvisamente mal di testa sparito, con il sesto mese sono rinata...era tutta una questione di sballamento ormonale!
Da una settimana soffro circa una volta al giorno di fortissimi mal di testa, che attribuisco ad una forma di sinusite (ho il raffreddore ahimè da 2 settimane e non riesco a debellarlo). Salvo un paio di giorni che sono stati terribili, negli altri con la tachi 1000 ho avuto benificio (con la 500 no). Anche se cerco di prenderla quando non ce la faccio più, di fatto nell'ultima settimana ho preso una tachi 1000 tutti i giorni. Sono però preoccupata che possa far male alla bimba. Cosa posso fare?
non ti so dire se faccia male alla bimba, ma mi ricordo che quando i primi 4 mesi ho sofferto di forti emicranie il medico mi aveva dato il via libera per la tachipirina 500, non per la 1000. A dir la verità, però, se consideri che quelle da 500 le puoi prendere fino ad un massimo di 4 al giorno (così mi sembra di ricordare) forse una da 1000 non è un problema. Ad ogni modo per ciò che concerne i farmaci ti consiglio di parlare con il tuo medico.
Per il raffreddore io di solito mi trovo bene con le inalazioni di acqua di Sirmione, l'hai mai provata? sono dei flaconcini che puoi inalare più volte al giorno oppure li puoi mettere nell'areosol. Con me funzionano alla grande, molto più della classica pentola d'acqua bollente con il bicarbonato (che comunque male non fa...).
Per il raffreddore io di solito mi trovo bene con le inalazioni di acqua di Sirmione, l'hai mai provata? sono dei flaconcini che puoi inalare più volte al giorno oppure li puoi mettere nell'areosol. Con me funzionano alla grande, molto più della classica pentola d'acqua bollente con il bicarbonato (che comunque male non fa...).