IL PARTO naturale o cesareo?
Re: IL PARTO naturale o cesareo?
A me l'idea della pancia piace un sacco ma anch'io sono terrorizzata dal parto!!!!!!!
Anche se hai 9 mesi per prepararti psicologicamente, e forse dopo tutti quei mesi la voglia di vederlo potrebbe non dico far passare, ma magari ridimensionare la paura....lo spero!!!! Una mia collega ha avuto un cesareo con l'epidurale, quindi era sveglia ma (parole sue) non ha avuto praticamente dolori, ne' prima ne' dopo!!! E' cosi' entusiasta che non vede l'ora di rifarlo!!! Beata lei......
Anche se hai 9 mesi per prepararti psicologicamente, e forse dopo tutti quei mesi la voglia di vederlo potrebbe non dico far passare, ma magari ridimensionare la paura....lo spero!!!! Una mia collega ha avuto un cesareo con l'epidurale, quindi era sveglia ma (parole sue) non ha avuto praticamente dolori, ne' prima ne' dopo!!! E' cosi' entusiasta che non vede l'ora di rifarlo!!! Beata lei......
Beh, mettiamola così... il parto è uno spettacolo un po' cruento, in cui, diciamolo, la donna non è certo al massimo delle sue possibilità... anzi. Non è quel che di poetico che si immagina. In quei momenti si vorrebbe solo che tutto finisse al più presto e a volte si tira fuori il peggio di sè. So di mariti che sono rimasti turbati da questo e che hanno faticato un po' a recuperare l'immagine femminile della moglie. E' comprensibile, credo. Un conto è viverlo, un conto è assistere impotenti ad una sofferenza che riguarda l'altra persona. Io non forzerei nessuno ad assistere ad un parto, senza contare che da sola sono riuscita a concentrarmi meglio e a controllare meglio le ime reazioni...
Ecco, grazie di aver espresso quello che sentivo! Ho paura che il mio uomo non abbia piu' lo stesso desiderio per me dopo un'esperienza cosi'.....non lo immagino come qualcosa di poetico da condividere ma come un momento piuttosto duro e crudo....se devo immaginarmi qualcosa di poetico, sara' quando porteremo il bimbo a casa!!!!minuminu ha scritto:Beh, mettiamola così... il parto è uno spettacolo un po' cruento, in cui, diciamolo, la donna non è certo al massimo delle sue possibilità... anzi. Non è quel che di poetico che si immagina. In quei momenti si vorrebbe solo che tutto finisse al più presto e a volte si tira fuori il peggio di sè. So di mariti che sono rimasti turbati da questo e che hanno faticato un po' a recuperare l'immagine femminile della moglie. E' comprensibile, credo. Un conto è viverlo, un conto è assistere impotenti ad una sofferenza che riguarda l'altra persona. Io non forzerei nessuno ad assistere ad un parto, senza contare che da sola sono riuscita a concentrarmi meglio e a controllare meglio le ime reazioni...
-
E' anche vero però che ci sono uomini che non perderebbero per nulla al mondo la nascita del loro figlio e che vogliono stare accanto alla moglie a tutti i costi.
Non so, per come sono fatta io, preferisco essere sola. E poi non tutti sono consapevoli di ciò che li aspetta: ci vuole un po' di sangue freddo, la mia gine mi raccontava di mariti svenuti che andavano soccorsi...
Insomma, non si può fare un discorso generico. L'importante però è che il marito in questione non sottovaluti l'impatto di un momento tanto "forte", in tutti i sensi. Se è una persona che si impressiona facilmente, è decisamente meglio che aspetti fuori... Oltretutto non c'è niente di peggio di una persona presente per aiutarti che dev'essere aiutata!
Non so, per come sono fatta io, preferisco essere sola. E poi non tutti sono consapevoli di ciò che li aspetta: ci vuole un po' di sangue freddo, la mia gine mi raccontava di mariti svenuti che andavano soccorsi...
Insomma, non si può fare un discorso generico. L'importante però è che il marito in questione non sottovaluti l'impatto di un momento tanto "forte", in tutti i sensi. Se è una persona che si impressiona facilmente, è decisamente meglio che aspetti fuori... Oltretutto non c'è niente di peggio di una persona presente per aiutarti che dev'essere aiutata!
penso che nel 2015 sia inaccettabile soffrire dolore fisico per avere un figlio..che stiamo scherzando..poi ognuno è libero di fare come crede..se fosse per me mi inietterei morfina prima del parto anche se ho scelto l'epidurale...
La cosa mi spaventa moltissimo e credo che ne farò uno che mi basta e mi avanza.. non mi piace soffire..assolutamente
Mia madre quando ricorda il parto(entrambi)li risorda come la più tragica delle esperienze della sua vita...e pensare al suo dolore per fare nascere me mi ha messo tutta la vita nella condizione di sentirmi in colpa....
La cosa mi spaventa moltissimo e credo che ne farò uno che mi basta e mi avanza.. non mi piace soffire..assolutamente
Mia madre quando ricorda il parto(entrambi)li risorda come la più tragica delle esperienze della sua vita...e pensare al suo dolore per fare nascere me mi ha messo tutta la vita nella condizione di sentirmi in colpa....
mia nonna dice sempre:mai far vedere ad un uomo il parto.sarà sicuro che il giorno dopo si ritrova un'altra donna nel suo letto...fa schifo a me che sono una donna figuriamoci a loro che tutto il giorno immaginano il sesso..deve essere una delle più brutte cose da fargli vedere, almeno che il desidereio non sia, NON VOGLIO CHE MI SCOPI MAI PIù!
ragazze, io ero convinta che l'avrei voluto vicino, ma dopo aver visto il video postato da Mako nel topic della sua gravidanza HO CAMBIATO IDEA!!!!
Sono rimasta davvero scossa...è terribile, mi è passata la voglia di avere figli, quasi!
comunque non è questione di pudore ma.. se vedete il video.. insomma, capite...
anch'io credevo di aver visto parti in TV ma , credevo, un conto è vedere il momento della nascita un conto è vedere TUTTO.. per carità, quasi quasi mi chiudo da sola in una stanza e mi arrangio!!!!!!!!!
Sono rimasta davvero scossa...è terribile, mi è passata la voglia di avere figli, quasi!
comunque non è questione di pudore ma.. se vedete il video.. insomma, capite...
anch'io credevo di aver visto parti in TV ma , credevo, un conto è vedere il momento della nascita un conto è vedere TUTTO.. per carità, quasi quasi mi chiudo da sola in una stanza e mi arrangio!!!!!!!!!
scusa eh, ma con tutto il rispetto, ma non mi metto ad ascoltare le parole di tua nonna!!!ireneVale ha scritto:mia nonna dice sempre:mai far vedere ad un uomo il parto.sarà sicuro che il giorno dopo si ritrova un'altra donna nel suo letto...fa schifo a me che sono una donna figuriamoci a loro che tutto il giorno immaginano il sesso..deve essere una delle più brutte cose da fargli vedere, almeno che il desidereio non sia, NON VOGLIO CHE MI SCOPI MAI PIù!
Il parto e' una cosa naturale e se poi l' uomo e' cosi "deboluccio" che vuole scopare un'altra donna dopo aver visto un parto, per me se ne puo' andare a quel paese!!!!!!!!!
Ma, svegliatevi, che uomini vi state sposando????
uno che si scopa unaltra perche' non ti trova piu' attraente dopo il parto????
Cose da pazzi!!!!!!!!!!!!!
-
anch'io ho molta paura ma credo che quando hai in braccio il tuo cucciolo tutto si riesce a dimenticare..è la cosa più naturale di questo mondo quindi in noi donne c'è una forza che neanche immaginiamo
io cmq non riuscirei mai a partorire in quelle condizioni..foto filmino tutta la famiglia che mi guarda e addirittura il faro puntato..non riuscirei mai
io cmq non riuscirei mai a partorire in quelle condizioni..foto filmino tutta la famiglia che mi guarda e addirittura il faro puntato..non riuscirei mai
-
ma basta solo dire che per evitare certi inconvenienti una volta facevano fare il clistere quando iniziavano le doglie, ora a quanto ne so no e ... beh non dico altro, ma non parlatemi di romanticismo