russurrogate.com

Sovrappeso in gravidanza. Dimagrire o mantenere il peso?

pigna

Sovrappeso in gravidanza. Dimagrire o mantenere il peso?

Messaggio da pigna »

Salve ragazze, premesso che mi affideró alle indicazioni del mio gine, volevo sapere delle vostre esperienze riguardo il sovrappeso a inizio gravidanza. Ho appena scoperto di essere incinta e tra qualche giorno ripeteró le beta per capire se procede tutto bene. Sono in sovrappeso di circa 7 chili. Secondo voi in questi casi affidandosi a un nutrizionista è preferibile perdere qualche chiletto o mantenere il peso? Avete avuto esperienze simili? Vi ringrazio💋
desy

Re: Sovrappeso in gravidanza. Dimagrire o mantenere il peso?

Messaggio da desy »

Ti dirà il nutrizionista a cosa puoi ambire
kilde

Messaggio da kilde »

Ciao!
Quando sono rimasta incinta avevo 10chili in più. La mia ginecologa è stata chiara fin da subito: ogni mese mi avrebbe pesata perché non dovevo aumentare troppo di peso.
Poi durante i primi 4 mesi ho perso 4chili e a fine gravidanza in totale ne avevo presi 9. Avevo il terrore della mia ginecologa
ines99

Messaggio da ines99 »

Io mi sn presa incinta vo 20 30kg in sovrappeso, la prima sett dopo il test sono calata 3 kg e ora cerco (sottolineo cerco) di far la brava
laila

Messaggio da laila »

Wow sei stata bravissima! Spero di avere la stessa costanza per tutti i nove mesi!
raindrop

Messaggio da raindrop »

Un professionista dell'alimentazione è sempre buona cosa in gravidanza! Detto questo, a meno che il sovrappeso non sia molto molto elevato, e non è il tuo caso, non è mai una buona idea perdere peso in gravidanza, salvo che intervengano le nausee per cui non ci si può fare molto (ma in genere il peso perso con le nausee si recupera alla svelta quando queste passano)... detta meglio, perdere peso non deve essere l'obiettivo, soprattutto perché il peso si perde con deficit calorico mentre l'organismo in gravidanza ha un fabbisogno aumentato. con ogni probabilità farà in modo di tenerti stabile per i primi mesi e cercare un aumento controllato verso il termine.
foglietto

Messaggio da foglietto »

Grazie per aver condiviso la tua esperienza. La perdita di peso era dovuta alle nausee o a un piano alimentare?
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

Spero che il peso non diventi un problema, di sicuro mi impegnerò al massimo delle mie capacità per evitare di prendere troppo peso. Vi farò sapere cosa mi consiglierà il gine!
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Anch'io sono parecchio sovrappeso (più di 10kg :roll, devo ancora fare la prima visita, ma da quando ho scoperto la gravidanza sto cercando di eliminare gli zuccheri e cerco di stare più attenta in generale a ciò che mangio (purtroppo o per fortuna ho anche nausea che va e viene e quindi non ho molta fame).
Ora sono alla 7 settimana e ho perso 1kg...speriamo di continuare così o almeno di non ingrassare.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Non è certo un grave sovrappeso, non penso tu debba preoccuparti proprio ora di dimagrire, segui un'alimentazione il più possibile bilanciata e non andare in paranoia per i kg. Rivolgiti magari ad un professionista, saprà darti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Anche se per motivi opposti l'ho fatto anche io, è stata una semplice chiacchierata ma un consulto a mio parere è sempre utile, sto vivendo la gravidanza più serenamente.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”