russurrogate.com

Contrazioni di Braxton Hicks

desy

Re: Contrazioni di Braxton Hicks

Messaggio da desy »

anche io avevo sempre lo stimolo di fare pipi' nel secondo trimestre, per via del peso sulla vescica immagino... pero' mi dissero anche di fare attenzione che quelle poche gocce che andavo a fare non dessero anche bruciore perche' e' piu' facile in gravidanza prendersi una cistite.. allarmisti? puo' darsi. in ogni caso direi che quello che senti e' normale.

se la tua domanda e' se questo stimolo sono le contrazioni della fase espulsiva, direi di no: cioe' il bisogno di spingere della fase espulsiva e' completamente diverso dalle contrazioni che servono ad assottigliare ed aprire la cervice.. e quando sei in fase espulsiva non ti viene nemmeno in mente di dover fare pipi', due gocce o due litri che siano.. che tu la faccia o meno non so nemmeno se riesci troppo a farci caso.

come dice marzianetta le contrazioni le riconosci proprio e se non fanno "male" sono di BH. non mi ricordo i bitorzolamenti, ne' che la pancia cambiasse cosi' tanto forma, ma sicuramente e' soggettivo (e il mio utero era coperto da uno straterello non indifferente di *materiale isolante*). quello che ho capito delle BH e' che al contrario delle contrazioni del parto, quelle di BH non prendono tutto l'utero, ma solo la parte superiore. forse e' per questo che non fanno male?

immagino che per qualunque dubbio i medici che ti seguono (ostetriche, ginecologi, anche il medico di famiglia...) siano felici di sentire i tuoi dubbi e darti consiglio.
kilde

Messaggio da kilde »

Le contrazioni le ho dal 5 mese e prendo vasosuprina dal 6!!! Ma le contrazioni non mi sono mai passate per quanto diminuite... Ora sono a 29+5 e le ho ancora ovviamente!
La sensazione e' proprio di indurimento della pancia x alcuni secondi... Indolore... Ma io capisco che arrivano perche' mi si associa la sensazione di vescica piena e bisogno di fare pipi'!
Le mie poi non sono associate a sfozi... Anzi spesso ne ho di piu' da stesa o la notte ( arrivano quando cambio posizione). Poinon so se sono collegate aimovimenti della pupa! Fatto sta che la mia si muove tantissimo!!!!
ines99

Messaggio da ines99 »

Vittima di contrazioni di BH all'appello
E io ne avevo davvero tantissime!!!!!!!!!
Tanto che ho avuto il terrore del parto prematuro dal 5° mese per poi arrivare a subire il parto indotto per tre giorni.....
Comunque, le mie erano tante e varie
nel senso che le più forti mi facevano diventare la pancia bitorzoluta e tiravano tantissimo
le più lievi mi davano solo la sensazione del "tirare"
dolori mai avuti, cioè qualche fastidio dolorosetto si, ma col senno del poi, dopo aver avuto le vere contrazioni, posso dire che quelle di BH non sono state mai dolorose
quelle dolorose sono praticamente dolori mestruali molto forti
Comunque spesso era il bambino con i suoi movimenti a provocarle, ma altrattanto spesso bastava che mi girassi nel letto o cambiassi posizione da seduta, o camminassi per 10 minuti e tac contrazioni
Ma ripeto, ne avevo davvero tante
La sensazione di fare pipì io personalmente non l'ho mai avvertita in corrispondenza delle contrazioni... ma credo che questo dipenda dalla posizione del bambino
Per la fase espulsiva....... altro che sensazione di fare pipì, ti sembra proprio di dover fare la cacca.
laila

Messaggio da laila »

per quanto mi riguarda le contrazioni di BH le ho da circa due settimane sempre state indolore tranne in questi ultimi due giorni in cui la bimba si muove davvero tanto e scalcia a livello dei reni dove appunto sento dolore si calmano se mi stendo completamente a letto per qualche minuto, il gine mi ha prescritto buscopan al bisogno ma io ancora sono riuscita a farne a meno e se riesco non lo prenderò proprio...
raindrop

Messaggio da raindrop »

Sono alla 28 + 4 e da qualche giorno le contrazioni di BH si sono terribilmente intensificate. Sono molto basse, ma da quanto capisco leggendo i vostri commenti se non sono dolorose non costituiscono moivo di allarme. Mi succedono di tanto in tanto durante la mia passeggiata giornaliera di un ora, quando da posizione sdraiata passo a seduta, o in seguito a certi movimenti della bimba! Quando arrivano, arrivano in serie ad intervalli abbastanza regolari. La cosa curiosa è che io ho già partorito una volta (in realtà si è trattato di un interruzzione di gravidanza per gravi malformazioni genetiche alla 21° settimana), e sarà che ho represso completamente il dolore fisico di quel traumatico evento, sarà che era piccolina, però non ricordo una sensazione tanto diversa da questa e quindi delle contrazioni particolarmente dolorose. Bohh...Che dite??? Io sto tranquilla ehh???
foglietto

Messaggio da foglietto »

Ragazze, vi scongiuro di non allarmarvi, peró non sottovalutate troppo le contrazioni, la c.d. pancia dura, perché il mio gine mi aveva detto di avvertirlo se erano molto frequenti durante la giornata o duravano più di un'ora. Il motivo non lo so perché lui non si dilunga in molte spiegazioni.
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

non sottovalutare le contrazioni perché le braxtoh hicks, anche se non dolorose, comunque accorciano il collo dell'utero e alla lunga possono provocare il parto prematuro. Se hai molte contrazioni, probabilmente sarebbe meglio abbandonare la passeggiata (un ora nella tua epoca gestazionale mi sembra molto).
ohanasempre

Messaggio da ohanasempre »

Da quello che ho capito io non è facile riconoscere le contrazioni. Io ho passato 2 giorni a torcermi dal dolore prima di andare in ospedale, dove mi hanno sgridata per avere aspettato tanto. Ma alla prima gravidanza chi può sapere se un mal di pancia è fisiologico opuure no. Comunque che io sappia c'è gente che ha avuto le contrazioni fin dal primo trimestre, non so se erano BH o altro ma mia sorella le aveva solo nel primo trimestre, quindi possono esserci. Quello che mi pare di capire è che se la pancia dura è accompagnata a dolore meglio andare subito a fondo ma se non lo è come nei vostri casi forse nopn è nulla di che, con tanto riposo passa. Riposo parola d'ordine sempre.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Anche io avevo la pancia dura ma pensavo fosse normale. E' stata la ginecologa a dirmi che non andava per niente bene, mi ha anche fatto vedere durante
l' ecografia cosa succedeva all' utero durante una contrazione. Comunque mi ha dato 4 Buscopan al giorno, 2 bustine di magnesio e 6 pastiglie al giorno di un medicinale omeopatico. Dopo un po' di giorni in effetti ho sentito un netto miglioramento, adesso mi capita del tutto sporadicamente. Comuqnue è una cosa da non sottovalutare.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Io le ho iniziate a sentire dalla meta' del quarto mese ma molto rare, poi pero' alla fine del sesto mese hanno iniziato ad intensificarsi molto ed il gine mi ha lasciato a riposo per 15 giorni ed effettivamente con il solo riposo si sono molto calmate. Ora sono a meta' dell'ottavo mese ed i giorni che mi affatico un pochino di piu' le sento subito aumentare e quindi cerco di regolarmi di conseguenza dato che il mio gine si ostina a non darmi nulla !
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”