Affanno e fiatone
-
blackflower
Affanno e fiatone
Non sò se a voi capita, ma la mattina se mi preparo per andare al lavoro, o faccio il letto e mi metto a fare qualsiasi altra cosa mi viene l'affanno, mi viene da fare dei grandi sospironi per non parlare di quando mi faccio tre piani di scale a salire!
Ma a voi succede?
Tra poco vado a ritirare i risultati del tn+bi test
Ma a voi succede?
Tra poco vado a ritirare i risultati del tn+bi test
Re: Affanno e fiatone
no, quello no. però se sto un po' in piedi, mi gira la testa e mi sento come se dovessi avere un mancamento da un momento all'altro. probabilmente è solo una mia idea, ma credo che sia per la pressione che mi è scesa di molto da quando sono incinta. senza parlare di quando vado in piscina, mi stanco subito, e allora sì che mi viene l'affanno.
-
sonoincerca
in un tuo vecchio topic avevo letto che eri molto magra e secondo me l'affanno e' anche dovuto all'aumento (anche se e' poco ) di peso, perche' il tuo corpo non e' abituato....capita anche a me, sono aumentata di circa 3 kg ma a volte (soptrattutto la sera quando la pancia e' piu' gonfia) faccio fatica dal fiatone che mi viene....e non faccio grandi sforzi, credimi!!! in bocca al lupo per l'esito!
Stamattina mi è capitato anche mentre mi truccavo.....Può dipendere dalla gravidanza? Una mia amica dice che gli capita anche a lei e il suo gine gli ha detto che è perchè ha pochi globuli rossi.......io i miei esami gli ritiro lunedì prossimo......che devo fare secondo voi?
Si a me capita da un po' di tempo, ma io sono un po' avanti con la gravidanza e forse credo dipenda dal fatto che la bimba mi comprime i polmoni; cmq credo che l'anemia potrebbe essere la causa; considera che noi ci facciamo praticamente tutta la gravidanza con carenza di ferro.
succede anche a me e non solo quando salgo le scale (3 piano senza ascensore ) ma anche senza nessun motivo, all'improviso come a te!!
non ti prioccupare la mia gine dice che tutto normale e ci dobbiamo solo riposare!!
non ti prioccupare la mia gine dice che tutto normale e ci dobbiamo solo riposare!!
Sono alla 19ma settimana ed è da un pò che mi capita di avere degli episodi di affanno anche senza fare particolari sforzi.
Premetto che i miei esami sono tutti buoni, pressione 70/110, il sangue è a posto il cuore regolare.
Per farvi un esempio poco fà mi sono alzata per riempiere la pentola d'acqua e ho cominciato a respirare a fatica e a sentire il cuore battere più veloce.
Ieri sera ho fatto le rampe di scale di casa e come sono arrivta sù ho cominciato a respirare a fatica per almeno 10 minuiti tanto che mio marito si è preoccupato, mi sembrava di non riuscire a mandare abbastanza aria ai polmoni (non sò se sono riuscita a spiegarmi abbastanza bene )
Capita anche a qualcun altra in questo periodo? Il gine vi ha dato qualche consiglio?
Premetto che i miei esami sono tutti buoni, pressione 70/110, il sangue è a posto il cuore regolare.
Per farvi un esempio poco fà mi sono alzata per riempiere la pentola d'acqua e ho cominciato a respirare a fatica e a sentire il cuore battere più veloce.
Ieri sera ho fatto le rampe di scale di casa e come sono arrivta sù ho cominciato a respirare a fatica per almeno 10 minuiti tanto che mio marito si è preoccupato, mi sembrava di non riuscire a mandare abbastanza aria ai polmoni (non sò se sono riuscita a spiegarmi abbastanza bene )
Capita anche a qualcun altra in questo periodo? Il gine vi ha dato qualche consiglio?
anche a me capita a volte, soprattuto nei giorni con caldo. Sento fatica a respirare come se avesse poca capacità polmonare. Il gine mi ha detto che è normale, che è il caldo. E anche la pressione del diaframma verso su che piano piano si contrae rimanendo meno spazio al respiro.
Come consiglio io mi siedo fino a che passa, cercando di fare respiri profondi e lenti.
Come consiglio io mi siedo fino a che passa, cercando di fare respiri profondi e lenti.
Ecco un'altra affannata!
Affanno e fiato cortissimo mi accompagnano fin dall'inizio (ora sono alla 13+1). E non solo: se faccio le scale (senza andare oltre i due piani, tre mi sembrano un grattacielo!!!) le gambe mi diventano di legno, pesantissime ... Pare sia uno dei sintomi più frequenti della gravidanza. Aggiungi poi il caldo estivo e la pressione bassa (io sono a 60-90, ce l'ho praticamente sotto i tacchi), e il quadro è completo. Comunque il mio gine, dopo avermi misurato la pressione, ha concluso che va tutto bene e che non devo prendere integratori. Mi ha solo consigliato di bere tanto latte e contuniare con l'acido folico.
Affanno e fiato cortissimo mi accompagnano fin dall'inizio (ora sono alla 13+1). E non solo: se faccio le scale (senza andare oltre i due piani, tre mi sembrano un grattacielo!!!) le gambe mi diventano di legno, pesantissime ... Pare sia uno dei sintomi più frequenti della gravidanza. Aggiungi poi il caldo estivo e la pressione bassa (io sono a 60-90, ce l'ho praticamente sotto i tacchi), e il quadro è completo. Comunque il mio gine, dopo avermi misurato la pressione, ha concluso che va tutto bene e che non devo prendere integratori. Mi ha solo consigliato di bere tanto latte e contuniare con l'acido folico.
Mi unisco alle affannate!
A volte mi sembro scema, sto quasi sempre in casa (riposo forzato) eppure basta che faccia due passi per prendere qualcosa che mi viene il fiatone e il cuore galoppa. Ma le analisi sono ok e la pressione pure, penso sia anche a causa dell'aumentato volume del sangue.
E dire che un tempo ero una donna dinamica........
A volte mi sembro scema, sto quasi sempre in casa (riposo forzato) eppure basta che faccia due passi per prendere qualcosa che mi viene il fiatone e il cuore galoppa. Ma le analisi sono ok e la pressione pure, penso sia anche a causa dell'aumentato volume del sangue.
E dire che un tempo ero una donna dinamica........