Avvicinandosi al parto... Come vi state preparando?
-
iremistrale
Avvicinandosi al parto... Come vi state preparando?
Ciao a tutte...! Ormai a me manca meno di un mese (spero!)...
In preparazione al parto, sto facendo :
-esercizi pavimenti pelvico, dal 5 mese
-massaggi perineali 2/3 volte a settimana, a partire dalla 34
... Alle cose che mi hanno consigliato :
-ovuli di burro di karitè (oggi li preparo!)
-apermus in granuli(devo ancora ordinarlo)
-tisana foglie di lampone e salvia (ma quella da prendere dalla 40esimA
...altre idee/consigli...?
In preparazione al parto, sto facendo :
-esercizi pavimenti pelvico, dal 5 mese
-massaggi perineali 2/3 volte a settimana, a partire dalla 34
... Alle cose che mi hanno consigliato :
-ovuli di burro di karitè (oggi li preparo!)
-apermus in granuli(devo ancora ordinarlo)
-tisana foglie di lampone e salvia (ma quella da prendere dalla 40esimA
...altre idee/consigli...?
Re: Avvicinandosi al parto... Come vi state preparando?
Ciao! Ovuli di burro di karitè? A cosa dovrebbero servire? Sono curiosa. 
In preparazione al parto non faccio niente. Aspetto.
In preparazione al parto non faccio niente. Aspetto.
Ad ammorbidire il collo dell utero...
Io l'altra gravidanza avevo fatto poco e niente (neanche esercizio per pavimento pelvico epochissimi massaggio perineali), e me ne sono pentita...! Avevo fatto solo diverse cose per provare a fare partire il travato (tisana lampone, massaggi cinesi ecc), senza risultato
Dopo un parto traumatico, stavolta sono abbastanza spaventata...! E quindi cerco di preparare il mio corpo, per quanto si può
Io l'altra gravidanza avevo fatto poco e niente (neanche esercizio per pavimento pelvico epochissimi massaggio perineali), e me ne sono pentita...! Avevo fatto solo diverse cose per provare a fare partire il travato (tisana lampone, massaggi cinesi ecc), senza risultato
Dopo un parto traumatico, stavolta sono abbastanza spaventata...! E quindi cerco di preparare il mio corpo, per quanto si può
Io non faccio nulla per prepararmi ...come per le precedenti gravidanze prenderò l apermus dalla 34 esima settimana ...quello secondo me ha funzionato alla grande...magari potrei provare con i massaggi perineali ..mi eviterebbero di lacerarmi troppo stavolta forse
Make non fanno.... Io spero che servano... L'altra volta avevo preso tutto molto sotto gamba, pensavo che comunque il parto è una cosa naturale ecc... E me ne sono pentita
-
blackflower
Ah! A quello ci pensano già le contrazioni! Infatti prendo progesterone + magnesio per conservare il collo dell'utero. Ora sono a 32+2 e spero di arrivare almeno almeno a 34. A 36 sarebbe perfetto.
Purtroppo io credo che si tratti semplicemente di costituzione. La buona notizia però è che di solito il secondo parto è meglio del primo. Me lo auguro, perché anche il mio primo è stato bello tosto. Ora aspetto il terzo, il secondo fu un cesareo per presentazione podalica. Spero comunque di riuscire a fare un vbac
Purtroppo io credo che si tratti semplicemente di costituzione. La buona notizia però è che di solito il secondo parto è meglio del primo. Me lo auguro, perché anche il mio primo è stato bello tosto. Ora aspetto il terzo, il secondo fu un cesareo per presentazione podalica. Spero comunque di riuscire a fare un vbac
Io pratico yoga da quattordici anni e in gravidanza mi è stato davvero utile sia per il corpo ma soprattutto per la mente.
E ho seguito un corso online di hypnobirthing
A 30 settimane ho iniziato il messaggio perineale
E ho seguito un corso online di hypnobirthing
A 30 settimane ho iniziato il messaggio perineale
-
sonoincerca
...io con il primo ho dovuto fare induzione dopo 10 giorni dalla scadenza...zero contrazioni, zero dilatazione... mi sa che abbiamo il problema opposto
(ed è stato abbastanza traumatico)
(ed è stato abbastanza traumatico)
hypnobirthing !?!? mai sentito!! mi spieghi un po'???
Sì certo
L'hypnobirting in Italia viene chiamato "parto positivo". La base di questo metodo di parto positivo è quello di allontanare l'ansia e la paura che ruota oggi intorno al parto e diventare invece consapevoli del proprio corpo e della propria capacità naturale e innata di partorire. Lo scopo è quello di imparare a fidarti del tuo corpo e ascoltarlo perché lui sa già come partorire. Quindi durante il corso ti spiegano proprio questo e aiutano attraverso tecniche di respirazione e rilassamento ad abbandonare paura ed ansia e ad avere invece calma, consapevolezza e tranquillità infatti l'ansia ed ogni emozione "negativa" porta il nostro corpo a produrre ormoni e sostanze che in realtà ostacolano il parto perché ci portano a contrarci ed irrigidirci. Mentre emozione come la tranquillità e la calma producono endorfine che fanno invece rilassare i muscoli aiutando le contrazioni a dilatare la cervice.
Le contrazioni fanno dilatare ma se tu hai paura e ti contrai ostacoli il lavoro del tuo corpo, se invece sei rilassati aiuti la dilatazione. Non ha nulla a che vedere con l'ipnosi però! È solo una tecnica di rilassamento e autoconsapevolezza.
L'hypnobirting in Italia viene chiamato "parto positivo". La base di questo metodo di parto positivo è quello di allontanare l'ansia e la paura che ruota oggi intorno al parto e diventare invece consapevoli del proprio corpo e della propria capacità naturale e innata di partorire. Lo scopo è quello di imparare a fidarti del tuo corpo e ascoltarlo perché lui sa già come partorire. Quindi durante il corso ti spiegano proprio questo e aiutano attraverso tecniche di respirazione e rilassamento ad abbandonare paura ed ansia e ad avere invece calma, consapevolezza e tranquillità infatti l'ansia ed ogni emozione "negativa" porta il nostro corpo a produrre ormoni e sostanze che in realtà ostacolano il parto perché ci portano a contrarci ed irrigidirci. Mentre emozione come la tranquillità e la calma producono endorfine che fanno invece rilassare i muscoli aiutando le contrazioni a dilatare la cervice.
Le contrazioni fanno dilatare ma se tu hai paura e ti contrai ostacoli il lavoro del tuo corpo, se invece sei rilassati aiuti la dilatazione. Non ha nulla a che vedere con l'ipnosi però! È solo una tecnica di rilassamento e autoconsapevolezza.