Contrazioni di Braxton Hicks
-
sonoincerca
Re: Contrazioni di Braxton Hicks
Sono alla fine della 33esima settimana e da ormai 5 giorni ho contrazioni dolorose soprattutto la sera. Neppure il buscopan mi aiuta migliorano un pó con le docce calde!da quel k ho letto nn sono contrazioni d BH,sono un pó preoccupata,con la prima gravidanza nn è successo!ho cominciato a prendere il magnesio da 3 giorni,fra una settimana ho l ecografia d controllo,ma vorrei un vostro parere,dimenticavo ho anche una sensazione d pressione dalla vagina,come quando mi stavo dilatando a fine gravidanza!mi aiutate?grazie
Ragazze per la mia esperienza con l altra gravidanza, posso dirvi che normalmente le bh non dovrebbero creare dolore, se sono contrazioni che potrebbero modificare il collo, come e successo per la prima e per questa, sono dolorose e effettivamente sentivo all interno della vagina, come delle fitte anche li. Non sottovalutate la cosa, meglio fare un controllo in piu che uno in meno, questo e anche quello che mi dice il gine, perche se fossero solo bh , non vi darebbero fastidio o dolore, mi raccomando e auguri a tutte
Le contrazioni BH non sono dolorose. Se le contrazioni sono dolorose io ti consiglio di andare al PS.
Niente docce calde o rimedi della nonna. Ci vuole un ginecologo che ti faccia una visita e magari controlli la situazione generale.
Fortunatamente sei alla 33^ settimana.
Niente docce calde o rimedi della nonna. Ci vuole un ginecologo che ti faccia una visita e magari controlli la situazione generale.
Fortunatamente sei alla 33^ settimana.
Ragazze nn è k nn voglio ascoltarvi,è k nn riesco a valutare quanto male ho,so k è una roba assurda ma io ho grossi problemi con la mia soglia del dolore,nel senso k la mia è molto alta,ma è anche vero k sotto stress si abbassa,e poi nn voglio far preoccupare gli altri,insomma sono più stupida d quanto si possa pensare!diciamo k il fatto k nn siano costanti mi aiutano a nn perdere la testa!vabbè prometto k se stasera sono forti corro in pronto!promesso!
Il punto che è che non dovresti proprio sentire alcun dolore. Se lo senti, anche poco, cosa ti costa andare al pronto soccorso a farti controllare? Diciamo che ci sono tanti momenti nella vita in cui si può cercare di non far preoccupare le persone, ma non alla 33^ settimana con contrazioni dolorose.
Detto questo quando si hanno le contrazioni, dolorose o meno, vuol dire che qualcosa si muove nell'utero. Talvolta sono solo fastidi dovuti al bambino che cresce e pesa, talvolta sono le BH e possono essere tante altre cose che non destano alcun allarme.
Quelle dolorose, però, possono essere sintomo anche di qualcosa di importante. Non ti voglio spaventare o dirti che potresti partorire, però non è normale avere delle contrazioni dolorose in nessun momento della gravidanza.
Magari non sono contrazioni ed è una cistite, che solitamente dà dei dolori/fastidi tipo contrazioni, oppure potrebbe essere l'intestino che non lavora bene che e ti dà fastidio facendoti sentire dolore, ma questo non lo puoi sapere se nessuno ti visita.
Detto questo quando si hanno le contrazioni, dolorose o meno, vuol dire che qualcosa si muove nell'utero. Talvolta sono solo fastidi dovuti al bambino che cresce e pesa, talvolta sono le BH e possono essere tante altre cose che non destano alcun allarme.
Quelle dolorose, però, possono essere sintomo anche di qualcosa di importante. Non ti voglio spaventare o dirti che potresti partorire, però non è normale avere delle contrazioni dolorose in nessun momento della gravidanza.
Magari non sono contrazioni ed è una cistite, che solitamente dà dei dolori/fastidi tipo contrazioni, oppure potrebbe essere l'intestino che non lavora bene che e ti dà fastidio facendoti sentire dolore, ma questo non lo puoi sapere se nessuno ti visita.
Tieni conto che io, come ho già scritto varie volte, ho avuto le bh per niente dolorose a partire dal 4-5 mese
la mia ginecologa non si è mai minimamente preoccupata
A mio avviso era un pò troppo tranquilla e troppo poco previdente, diciamo
(anche se alla fine ha avuto ragione lei perchè ha dovuto indurmi il parto)
ad ogni modo, l'unica volta che l'ho vista diversa e mi ha parlato diversamente, è stato quando sono andata da lei con dei fastidi dolorosi, simil mestruali
in realtà li avevo avuti più accentuati la sera prima, sul momento erano quasi passati
a posteriori si è capito che erano probabilmente intestinali, anche perchè lei visitandomi mi ha trovato l'utero a posto e collo non accorciato
Ma mi disse che se avessi avuto di nuovo fastidi dolorosi, senza specificare forti deboli medi o quant'altro,
mi disse di andare in ospedale, e non al suo dove non c'era la tin (io ero alla 25-30 circa, ora non ricordo), ma in un ospedale appunto per la tin in via precauzionale
Per dirmelo lei...... quindi.... se hai dolori simil mestruali, indipendentemente dall'entità, fatti controllare!
la mia ginecologa non si è mai minimamente preoccupata
A mio avviso era un pò troppo tranquilla e troppo poco previdente, diciamo
(anche se alla fine ha avuto ragione lei perchè ha dovuto indurmi il parto)
ad ogni modo, l'unica volta che l'ho vista diversa e mi ha parlato diversamente, è stato quando sono andata da lei con dei fastidi dolorosi, simil mestruali
in realtà li avevo avuti più accentuati la sera prima, sul momento erano quasi passati
a posteriori si è capito che erano probabilmente intestinali, anche perchè lei visitandomi mi ha trovato l'utero a posto e collo non accorciato
Ma mi disse che se avessi avuto di nuovo fastidi dolorosi, senza specificare forti deboli medi o quant'altro,
mi disse di andare in ospedale, e non al suo dove non c'era la tin (io ero alla 25-30 circa, ora non ricordo), ma in un ospedale appunto per la tin in via precauzionale
Per dirmelo lei...... quindi.... se hai dolori simil mestruali, indipendentemente dall'entità, fatti controllare!
Sono un po' anzi mooooolto preoccupata e come sempre ho bisogno del vostro sostegno.
Sono alla 21+1 settimana di gravidanza arrivata dopo 8 icsi e sono in cura dalla Dott.ssa C.
Ieri ho fatto la morfologica e la bimba sta bene, anche se un po' minuta ma comunque nella norma.
Era qualche giorno che non stavo proprio bene perche' sentivo degli indurimenti alla pancia ma non avendo mai avuto gravidanze non sapevo assolutamente se fossero movimenti della piccola o vere contrazioni e quindi l'ho fatto presente alla dottoressa.
Ecograficamente non si sono evidenziate queste contrazioni perche' la piccola e' sempre "troppo" in movimento e il bozzo che vedo spesso sopra l'ombelico e' il sederino della piccola che punta.
Poi pero' mi ha fatto un eco interna e mi ha detto che il collo dell'utero e' un po' accorciato e quindi probabilmente quelle che sento sono contrazioni!! Non mi ha riferito la misura perche' mi conosce troppo bene ... Mi ha solo detto che al momento la situazione non e' preoccupante, ma prevenire e' meglio che curare e che probabilmente queste contrazioni sono dovute agli eccessivi movimenti di Rebecca.
Per ora mi ha prescritto 10 gg di riposo e stacco lavoro, 4 buscopan al di, 1 pogefik 200 alla sera, mag 2 una bustina al giorno e cuprum hell 3 vv al di.
C'e' da dire che la notte prima della morfologica sono stata molto male perche' ho fatto una congestione con vomito e diarrea: questo puo' in qualche modo aver inciso sulle contrazioni?
Il collo dell'utero accorciato puo' essere solo la conseguenza di queste contrazioni? Puo' ritornare alla normalità?
Con questa terapia e' possibile che la situazione si normalizzi?
Mi vuole rivedere fra una settimana per valutare la cosa..e se non fa effetto che si fa?
Scusate per le mille domande e so che non dovrei mettere il carro davanti ai buoi, ma l'ansia la fa da padrona
Sono alla 21+1 settimana di gravidanza arrivata dopo 8 icsi e sono in cura dalla Dott.ssa C.
Ieri ho fatto la morfologica e la bimba sta bene, anche se un po' minuta ma comunque nella norma.
Era qualche giorno che non stavo proprio bene perche' sentivo degli indurimenti alla pancia ma non avendo mai avuto gravidanze non sapevo assolutamente se fossero movimenti della piccola o vere contrazioni e quindi l'ho fatto presente alla dottoressa.
Ecograficamente non si sono evidenziate queste contrazioni perche' la piccola e' sempre "troppo" in movimento e il bozzo che vedo spesso sopra l'ombelico e' il sederino della piccola che punta.
Poi pero' mi ha fatto un eco interna e mi ha detto che il collo dell'utero e' un po' accorciato e quindi probabilmente quelle che sento sono contrazioni!! Non mi ha riferito la misura perche' mi conosce troppo bene ... Mi ha solo detto che al momento la situazione non e' preoccupante, ma prevenire e' meglio che curare e che probabilmente queste contrazioni sono dovute agli eccessivi movimenti di Rebecca.
Per ora mi ha prescritto 10 gg di riposo e stacco lavoro, 4 buscopan al di, 1 pogefik 200 alla sera, mag 2 una bustina al giorno e cuprum hell 3 vv al di.
C'e' da dire che la notte prima della morfologica sono stata molto male perche' ho fatto una congestione con vomito e diarrea: questo puo' in qualche modo aver inciso sulle contrazioni?
Il collo dell'utero accorciato puo' essere solo la conseguenza di queste contrazioni? Puo' ritornare alla normalità?
Con questa terapia e' possibile che la situazione si normalizzi?
Mi vuole rivedere fra una settimana per valutare la cosa..e se non fa effetto che si fa?
Scusate per le mille domande e so che non dovrei mettere il carro davanti ai buoi, ma l'ansia la fa da padrona
La mia situazione era simile alla tua... Alla 23 settimana collo utero corto e una marea di contrazioni.. Io ho terapia con vasosuprina ma la tua e' comunque complementare e efficace!! Ma mi raccomando tanto riposo!!! Sei poi ben monitorata!!!
Ps: io con quella situazione ora sono alla 32! Coraggio
Ps: io con quella situazione ora sono alla 32! Coraggio
Controllo fatto!collo dell utero integro x fortuna,sembra k essendo podalico quando si stira con i piedini spinge sulla vagina facendo partire le contrazioni e facendomi sentire la sensazione d pesantezza all ingresso dell utero!xciò ora mi tranquillizzo e vado a fare agopuntura x cercar di farlo girare!
Io l'altro giorno, a 15+6, mentre ero sdraiata sul letto, ho sentito la pancia che si induriva di colpo.. è stato un attimo ed è passato subito. Ho preso un buscopan solo perchè mi sono spaventata, ne ho avuta un'altra molto più leggera mentre facevo una passeggiata nel pomeriggio. Non mi era mai successo prima, da quello che leggo dovrebbe essere una contrazione ma possono iniziare così presto?Mi devo preoccupare?