Avvicinandosi al parto... Come vi state preparando?
Re: Avvicinandosi al parto... Come vi state preparando?
..una parte di me spera molto di riuscire a fare parto naturale, epr provare tutte queste cose...
a me hanno consigliato il libro "la gioia del parto" di Ina May Gaskin, non so se lo conosci... (l'ho comprato ma ancor anon ho iniziato a leggerloo)
a me hanno consigliato il libro "la gioia del parto" di Ina May Gaskin, non so se lo conosci... (l'ho comprato ma ancor anon ho iniziato a leggerloo)
Prima gravidanza corso Preparto servito a poco o niente..adesso non sto facendo niente, pure io aspetto e basta
già ho un bel po' da fare con mio figlio di un anno e mezzo...mi ricordo che c'era una pomata da mettere sulla pancia per evitare smagliature che mi aveva dato mia cognata, qualcosa col miele se nn sbaglio...ma nn avendole avute col primo e non avendole ora col secondo nn userò nemmeno quello
Sì l'ho letto. Ho letto anche I miei quattro trimestri e Travaglio e parto senza paura.
Li ho trovati un po' ripetitivi e troppo basici..forse perché ho fatto il corso pre parto hypnobirthing.
Però è una bella lettura che male non fa
Li ho trovati un po' ripetitivi e troppo basici..forse perché ho fatto il corso pre parto hypnobirthing.
Però è una bella lettura che male non fa
Per la scorsa gravidanza aveva solo continuato a fare yoga e avevo seguito un corso pre parto privatamente con una ostetrica molto utile devo dire. Non so se era per lo yoga o per il corso o per il massaggio perineale o perché ho avuto fortuna chi lo sa, ma non ho avuto lacerazioni spontanee e né hanno dovuto ricorrere alla episiotomia.
il mio primo parto è stato pessimo.
riassuntone: 10 dopo dopo la scadenza, induzione alle 17, dolori inimmaginabili fino alle 4 di mattina quando mi fanno l'epidurale. Epidurale sbagliata, non sento più niente. alle 10 di mattina romnpono il sacco, io continuo a non sentire che dovevo spingere, nessuno mi dice niente. il liquido finisce, lui nasce alle 15.30 a secco. con le guance abrase. ti lascio immaginare le mie lacerazioni
in quel caso, credo che niente avrebbe potuto aiutare granchè...
riassuntone: 10 dopo dopo la scadenza, induzione alle 17, dolori inimmaginabili fino alle 4 di mattina quando mi fanno l'epidurale. Epidurale sbagliata, non sento più niente. alle 10 di mattina romnpono il sacco, io continuo a non sentire che dovevo spingere, nessuno mi dice niente. il liquido finisce, lui nasce alle 15.30 a secco. con le guance abrase. ti lascio immaginare le mie lacerazioni
in quel caso, credo che niente avrebbe potuto aiutare granchè...
Io l apermus ve lo consiglio...non so se sia stato quello.. se sia che ho comunque una buona tolleranza al dolore o pura fortuna ma io primi due parti entrambi un paio d ore di travaglio e basta...l unico neo per l appunto...il fatto che mi lacero sempre un sacco...però i miei avevano un gran testone
Sì, lo prenderò!!... Ho visto che online si fa fatica a trovarlo... Domani vado in farmacia omeopatica!
Io sono al settimo mese e per il momento la mia preparazione è a base di interviste scomode alle mie amiche, esercizi per il pavimento pelvico e fiori di Bach a secchiate.
Purtroppo nella mia zona hanno sospeso i corsi preparto nelle strutture pubbliche: l'ospedale ha caricato alcuni video sul sito, ma trovo più simpatici, rassicuranti e soddisfacenti quelli che ho trovato su youtube.
Ho valutato un paio di corsi presso strutture private tipo centri olistici, ma i prezzi secondo me non sono bassi, e pagare tanto per incontri via Skype con personale non medico mi soddisfa poco.
Mi dispiace perdere questa esperienza di confronto ma non ho trovato grandi alternative.
Ho comprato solo un libro che mi è stato consigliato e sto leggendo quello ("Avremo un bambino", red! edizioni).
Ho tante fisse, con varie sfumature di delirio, però non ho paura del parto in sè, del dolore.
Purtroppo nella mia zona hanno sospeso i corsi preparto nelle strutture pubbliche: l'ospedale ha caricato alcuni video sul sito, ma trovo più simpatici, rassicuranti e soddisfacenti quelli che ho trovato su youtube.
Ho valutato un paio di corsi presso strutture private tipo centri olistici, ma i prezzi secondo me non sono bassi, e pagare tanto per incontri via Skype con personale non medico mi soddisfa poco.
Mi dispiace perdere questa esperienza di confronto ma non ho trovato grandi alternative.
Ho comprato solo un libro che mi è stato consigliato e sto leggendo quello ("Avremo un bambino", red! edizioni).
Ho tante fisse, con varie sfumature di delirio, però non ho paura del parto in sè, del dolore.
Il corso preparto secondo me dipende tanto con chi lo fai... A ma il primo era servito si e no... Tanto tempo perso su cavolate e cose inutili, e cose che sarebbero servite... Neanche menzionate
Io comincio ad essere preoccupata, non riesco a camminare perchè mi manca il fiato, anche da ferma faccio fatica a respirare, cinque scalini e devo tirarmi su le gambe... anche mangiare mi affatica, poi mi prende la tachicardia e devo per forza sdraiarmi! E sono alla nona settimana!!!!!
Ditemi che sono le medicine che sto prendendo perchè non è mica possibile!
Con la prima figlia non ho avuto niente, anzi! era il periodo più attivo fisicamente che abbia mai vissuto, saltavo ballavo correvo tutte le sere, facevo capoeira, teatro e fatto spettacoli tutti i mesi... l'ultimo spettacolo saltando e rotolandomi per terra l'ho fatto 20 gg prima del parto..!!
Per favore non ditemi che sono gli 8 anni in più che ho che mi fanno star male!
Ditemi che sono le medicine che sto prendendo perchè non è mica possibile!
Con la prima figlia non ho avuto niente, anzi! era il periodo più attivo fisicamente che abbia mai vissuto, saltavo ballavo correvo tutte le sere, facevo capoeira, teatro e fatto spettacoli tutti i mesi... l'ultimo spettacolo saltando e rotolandomi per terra l'ho fatto 20 gg prima del parto..!!
Per favore non ditemi che sono gli 8 anni in più che ho che mi fanno star male!