Caffè in gravidanza
Caffè in gravidanza
Ciao a tutte! Piccolo sondaggio.... quante di voi hanno continuato a bere caffè in gravidanza?
Io sono una di quelle molto fortunate che non ha avuto (e ancora non ho) nausee e continuo a bere il caffè, come lo bevevo prima. Non ne bevo più di 1 al giorno, il ginecologo mi ha detto che non c'è problema se non esagero e che 1 al giorno si può bere tranquillamente. Sono l'unica a cui il caffè non ha mai dato fastidio? Aspetto le vostre esperienze
Io sono una di quelle molto fortunate che non ha avuto (e ancora non ho) nausee e continuo a bere il caffè, come lo bevevo prima. Non ne bevo più di 1 al giorno, il ginecologo mi ha detto che non c'è problema se non esagero e che 1 al giorno si può bere tranquillamente. Sono l'unica a cui il caffè non ha mai dato fastidio? Aspetto le vostre esperienze
Re: Caffè in gravidanza
Ioooo presente!!
ho sempre preso un solo caffè al giorno, 1 sola cialda ma fatto andate lungo x pucciarci i biscotti... non ho cambiato nessuna abitudine e non mi ha mai dato fastidio nemmeno con le nausee feroci del terzo/quarto mese
ho sempre preso un solo caffè al giorno, 1 sola cialda ma fatto andate lungo x pucciarci i biscotti... non ho cambiato nessuna abitudine e non mi ha mai dato fastidio nemmeno con le nausee feroci del terzo/quarto mese
per adesso il caffè non mi da ancora fastidio bensì da quando ho iniziato la ricerca ho deciso di bere quello decaffeinato (massimo uno al giorno) e se bevo il tè caldo a colazione prediligo quello deteinato (per mie fisime mentali )
L'unica cosa che per me è cambiata è la totale avversione per il tabacco. Io prima fumavo qualche sigaretta (6-7) al giorno, e qualche giorno prima di scoprire di essere incinta mi sono accorta che mi disgustava e non mi andava. Non ho imputato la cosa ad un'ipotetica gravidanza, ma allo stress, ma ancora adesso non riesco a sentire neanche l'odore del tabacco che mi disgusta.
Stessa cosa per l'alcol, pochi giorni prima di scoprire di essere in attesa stavo bevendo uno spritz e mi faceva schifo (ed era una cosa assai strana per una veneta come me!!). Per il resto tutto uguale, non ho cambiato gusto e non ho neanche voglie strane...
Stessa cosa per l'alcol, pochi giorni prima di scoprire di essere in attesa stavo bevendo uno spritz e mi faceva schifo (ed era una cosa assai strana per una veneta come me!!). Per il resto tutto uguale, non ho cambiato gusto e non ho neanche voglie strane...
Togliermi il caffè mattutino sarebbe come spararmi in una gamba, non carburo!
mi hanno detto invece di fare attenzione al te, perché possiede un quantitativo di caffeina superiore al caffè.
quello deteinato in teoria dovrebbe andare bene però no?
ho appena letto che lo sconsigliano. niente tolgo anche questo, ottimo
Non saprei, teina e caffeina sono due cose diverse, non so se quello deteinato ha anche una bassa concentrazione di caffeina. Ma se tu ti senti bene e non hai problemi credo che tu possa berlo tranquillamente!
io io evito tutti gli eccitanti la sera, altrimenti poi non dormo, perfino la coca cola mi fa restare insonne
io io evito tutti gli eccitanti la sera, altrimenti poi non dormo, perfino la coca cola mi fa restare insonne
Riguardo ad altre cose io fin da subito ho smesso di mangiare i miei cibi preferiti perché non mi andavano più, In compenso ho cominciato a mangiare cose che prima mi facevano schifo
In realtà la molecola della caffeina e della teina sono la stessa cosa, cambia solo il nome a seconda che si trovi nel té o nel caffè e la concentrazione in una tazza di caffè è maggiore rispetto ad una di té.
Comunque come tutte le cose basta non esagerare!
Comunque come tutte le cose basta non esagerare!