russurrogate.com

Glicemia alta a digiuno

nikky45

Glicemia alta a digiuno

Messaggio da nikky45 »

stamattina controllando la glicemia ho avuto un valore altissimo 148 !
sono spaventatissima, volevo chiedere se è successo a qualcuna e cosa si può fare!
ho la tachicardia dalla paura
sobella

Re: Glicemia alta a digiuno

Messaggio da sobella »

devi parlarne con il ginecologo
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Parlane con la ginecologa che ti segue e per ora fai un po' di dieta...se mangi pasta a pranzo non mangiare pane o patate, a cena evita proprio i carboidrati e mangia verdure, carne, pesce, legumi, ma pochi carboidrati, compresa poca frutta...i dolci proprio evitali! Spero si risolva con la dieta 😘
flyfry

Messaggio da flyfry »

credetemi sono cosi spaventata che non sgarrerò mai fino al parto giuro dalla paura che ho !
vorrei solo sapere se con dieta e cura riuscirò a recuperare la situazione
la mia dottoressa di base mi ha detto di stare tranquilla che la situazione non è irrecuperabile
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Sì infatti, devi solo stare molto attenta alla dieta, è tutto recuperabile 😉 vedrai che si sistema 👍 compra magari anche succhi o marmellate senza zuccheri aggiunti e preferisci la pasta integrale
laurettina

Messaggio da laurettina »

ragazze ho riprovato la glicemia prima di pranzo e si era abbassata a 100, non vorrei che sia stato il piatto di pasta di ieri sera (pasta normale non integrale )
aBez

Messaggio da aBez »

Molto probabile...la notte non mangiare carboidrati, al limite preferisci verdura e un frutto
astrid

Messaggio da astrid »

Assolutamente sarò inflessibile non solo fino al parto ma anche dopo!!!
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

La glicemia non si prova MAI E Poi MAI dopo pranzo, cena o dopo aver mangiato qualcosa.
Quindi l ultima che hai provato, è completamente fallata!
Quando mangi il tuo pancreas produce insulina (l'ormone responsabile della glicemia) per far sì che tu digerusca gli zuccheri.
Se mangi gli zuccheri che hai nrrl sangue vengono metallizzati dal insulina che produce il sangue ed è per questo motivo che l'unico esame esclusivamente attendibile è la misurazione della glicemia, la mattina, a stomaco assolutamente vuoto. Neanche il caffè o il latte vanno presi.
La glicemia alta in gravidanza è molto pericolosa.
Al di sopra di 95, in una donna incinta è considerata iperglicemia.
Molte donne scoprono di avere glicefmia gestazionale intorno al sesto mese, a causa dei controlli di routine.
Io personalmente me ne sono accorta a 5 settimane perché non riuscivo a dissetarsi. Più bevevo e più avevo sete, ed è uno dei Classici sintomi di iperglicemia.
Personalmente il ginecologo mi ha mandato dall'endocrinologo per valutare sin da subito il da farsi.
In primis ci sono da fare una serie di esami, come curva da carico del glucosio, glicemia, e glucosio libero.
Dopodiché dieta per 9 mesi (io peso 48 kg, sarà tutto un dire).
Se non scende, si ricorre alle punture di insulina
luigina2

Messaggio da luigina2 »

non ho nessun sintomo di iperglicemia però ho familiarità!
la misurazione fallata intendi il 100 che mi è uscito prima di pranzo?
comunque di sicuro farò tutti gli approfondimenti del caso.
Tu a che settimana sei?
per le mie scorse gravidanze non ho mai avuto il diabete gestazionale e le curve erano negative, adesso vuoi il mio peso eccessivo vuoi l'età ecco che mi ritrovo cosi, un disastro
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”