russurrogate.com

Paura gestosi

eloise

Re: Paura gestosi

Messaggio da eloise »

non sono ipertesa, anzi! la mia pressione è sempre stata ottima. Non ho mai avuto sinora problemi di nessun tipo, nemmeno quelli "normali" in gravidanza come la nausea o il bruciore di stomaco... continuo a lavorare a pieno regime, sono una segretaria, ma cammino molto e di norma seguo un'alimentazione varia perchè per fortuna mi piace tutto. Probabilmente, come dice Andraste, i dottori si vogliono mettere anche un pò ai ripari per scongiurare futuri problemi (cosa che ho capito dai vostri commenti, non essere gestibili e prevedibili sin d'ora). Stamattina ad esempio mi sono svegliata un pochino strana e mi sono misurata la pressione in farmacia, speravo non fosse la pressione, ma magari la stanchezza accumulata.. ed infatti la mia pressione era ottima. Dopo una colazione con latte ed orzo, insieme ai biscotti integrali, mi è passato tutto. Da ieri sto cercando di stare più serena, anche perchè già ora ho preso il minimo del peso che normalmente si acquisisce con la gravidanza (questo è quello che ho visto nelle tabelle generali, poi ognuno ha una gravidanza soggettiva), eliminare tutto penso non sarebbe la cosa giusta. Una mia amica ostetrica ieri mi ha detto di essere contraria a ciò che mi ha detto il ginecologo e di continuare a mangiare come prima perchè va bene. L'unica cosa, mi suggeriva di riposare di più, perchè sa che spesso mi carico più del dovuto. Che dirvi... grazie mille, ogni giorno mi state dando sempre più ottimismo e serenità. Grazie mille!! Penso sia normale volere che la propria gravidanza proceda bene per il bene del bimbo, che nulla vada storto per colpa nostra. Sto capendo che finora non ho fatto nulla di male, quindi devo solo essere positiva e tutto si risolverà. Buona giornata a tutti
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

Ieri sono stata finalmente dal ginecolgo, il quale mi ha seriamente rimproverata! Dalla visita ginecologica ha notato che ho un collo dell'utero morbido e leggermente svasato, il che significa... RIPOSO!
Per quanto riguarda l'alimentazione, ha detto che devo continuare a seguire i suoi dettami e quindi molte proteine con pochi carboidrati, zero sale e zero dolci.
Che dirvi... dopo aver sentito quello che diceva sul collo dell'utero non ho più avuto modo di approfondire questa problematica della gestosi.. ora ho un pensiero forse anche più grosso a cui tenere testa.
Mi ha minacciata di mettermi a riposo forzato a casa se non mi do una calmata.
Il problema è che io mi sento bene, quindi non mi rendo conto di fare cose che non dovrei... e questo è il risultato. Da oggi mi ha detto che gli unici sforzi che devo fare sono quelli di venire e tornare dal mio ufficio, altrimenti linea dura. Per me che sono iperattiva sarà uno sforzo immane, ma per il piccolo questo ed altro! Ragazze, grazie mille di tutto.. e speriamo che la storia continui sino al lieto fine
flyfry

Messaggio da flyfry »

Io ho avuto la gestosi (pre-eclampsia) alle 35 settimana e si è risolta solo dopo il parto avvenuto a 36+5 con TC.
Nessun ginecologo mi ha mai saputo dare una motivazione del perchè, ad un certo punto, la mia pressione sia salita a 170/120 con relativa proteinuria a più di 3000 ed edemi nelle gambe e nei piedi.
E' successo e basta.
Sono stata fortunata perchè, essendo alla 36+5, la bambina era già formata anche se piccolina.. ha pesato 2,420 kg ed era lunga 44 cm ma adesso ha 15 mesi e mezzo e sta crescendo nella media.
La cosa che più mi spaventa è che possa ripresentarsi lo stesso problema magari prima della 35 settimana.. questa cosa mi agita a più non posso!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”