Pressione alta e rischio gestosi
Re: Pressione alta e rischio gestosi
L'ho preso anche io, sia a fine gravidana sia dopo la nascita della bimba.
Penso proprio che ti convenga continuare la terapia.
Penso proprio che ti convenga continuare la terapia.
Son sempre qui che combatto da 2 settimane con questa pressione ballerina! Da 2 settimane prendo le pasticche x la pressione e monitirizzo la pressione 3 volte al giorno. Le misurazioni sono altalenanti nel senso che a volte ho 70/125 ma altre volte ho 90-95/130-140! Ero riuscita anche a controllare il peso... In 4 settimane 2 kg. Poi quest'ultima settimana ho messo su 2kg senza grossi cambiamenti culinari! Mi sento effettivamente gonfia!
Ora domani ho la visita di controllo dal mio ginecologo.
Vale la pena chiamarlo oggi o aspetto la visita di domani?
Ora domani ho la visita di controllo dal mio ginecologo.
Vale la pena chiamarlo oggi o aspetto la visita di domani?
Guarda io al tuo posto andrei al PS. CI sono passata anch'io e mi è andata bene grazie alla mia gine molto scrupolosa. Dopo un week end con aumenti pressori e controllo al PS dove però mi hanno mandato a casa, la mia gine mi ha fatto tornare in ospedale al lunedì mattina perchè voleva farmi altri esami del sangue (sopratutto uricemia e proteine nelle urine perchè l'uricemia non me l'avevano fatta al PS).... beh al pomeriggio ero già ricoverata (uricemia alle stelle!) e la mattina dopo cesareo d'urgenza.
La gestosi era partita ed si sa che evolve al peggio molto in fretta.
Non è per spaventarti, però spesso bisogna insistere per farsi controllare.......
in bocca al lupo e facci sapere!
La gestosi era partita ed si sa che evolve al peggio molto in fretta.
Non è per spaventarti, però spesso bisogna insistere per farsi controllare.......
in bocca al lupo e facci sapere!
meglio una corsa al PS in più in questi casi...
Anch'io ti consiglio di andare subito al pronto soccorso. La preeclampsia purtroppo evolve molto in fretta.
Ed eccomi ancora qui... Mi sento anche un po' stupida...
Ho avuto controllo dal gine a 34+0 dove mi ha aumentato a 3 il tradate e aggiunta adalat 1 al giorno xche la mia pressione continua a essere ballerina ( passa da 70/110 a 90/140 circa). Comunque non ritenuta allarmante.
Ieri a prescindere dall'aumento di medicine nel tardo pom 95/145. Oggi vado in ospedale x analisi e urine e decido di fare un salto in ostetricia x sapere come comportarmi in casi di picchi come quello di ieri. Morale l'ostetrica mi fa monitoraggio e pressione d 1 ora e come risultato ho pressione perfetta e niente contrazioni ecc.. Mi fanno aspettare il mio gine che casualmente e' di turno, mi visita e mi dice che lui non e' allarmato ( mi dice anche se sono sicura di prendere bene la pressione!!!!) e che i medicinali devono avere il tempo di agire. Rispiego il perche' della mia visita li' e lui comunque mi fa fare la cartella clinica x gestosi con ripetizioni di analisi e urine e mi fa tornare fra 2 giorni x monitoraggio!!
Ecco ora mi sento una cacca xche' se non dovessero trovare nulla e fosse solo tutto una mia paura infondata? Non ho voglia di passare x quella noiosa o iperapprensiva!!! Fatto sta che a pranzo, pochi minuti fa avevo 65/110... Mai avuta cosi' bassa!!
Ho avuto controllo dal gine a 34+0 dove mi ha aumentato a 3 il tradate e aggiunta adalat 1 al giorno xche la mia pressione continua a essere ballerina ( passa da 70/110 a 90/140 circa). Comunque non ritenuta allarmante.
Ieri a prescindere dall'aumento di medicine nel tardo pom 95/145. Oggi vado in ospedale x analisi e urine e decido di fare un salto in ostetricia x sapere come comportarmi in casi di picchi come quello di ieri. Morale l'ostetrica mi fa monitoraggio e pressione d 1 ora e come risultato ho pressione perfetta e niente contrazioni ecc.. Mi fanno aspettare il mio gine che casualmente e' di turno, mi visita e mi dice che lui non e' allarmato ( mi dice anche se sono sicura di prendere bene la pressione!!!!) e che i medicinali devono avere il tempo di agire. Rispiego il perche' della mia visita li' e lui comunque mi fa fare la cartella clinica x gestosi con ripetizioni di analisi e urine e mi fa tornare fra 2 giorni x monitoraggio!!
Ecco ora mi sento una cacca xche' se non dovessero trovare nulla e fosse solo tutto una mia paura infondata? Non ho voglia di passare x quella noiosa o iperapprensiva!!! Fatto sta che a pranzo, pochi minuti fa avevo 65/110... Mai avuta cosi' bassa!!
-
roulettrussa
Hai tutto il sacrosanto diritto di preoccuparti per te e il tuo cucciolo, e i medici il dovere di monitorarti a dovere. Ci mancherebbe altro!Io son come te: con Papp-a basso, trombosi,iperinsulinemia, e solo alla 14° settimana sono già in apprensione per il rischio pre-eclampsia, figurati.
A questo proposito volevo chiedere se qualcuna ha fatto in questo senso prevenzione con eparina a basso peso molecolare + cardioaspirina e se la cura ha funzionato.
Io la sto facendo indipendentemente, per la trombosi dovuta a iperstimolo, ma ho fatto aggiungere cardioaspirina da poco, perché ho letto che si usa per prevenire la gestosi.
Qualcuno ne sa di più?Potrebbe essere un'informazione utile a tutte quelle che, come me, sono a rischio.
A questo proposito volevo chiedere se qualcuna ha fatto in questo senso prevenzione con eparina a basso peso molecolare + cardioaspirina e se la cura ha funzionato.
Io la sto facendo indipendentemente, per la trombosi dovuta a iperstimolo, ma ho fatto aggiungere cardioaspirina da poco, perché ho letto che si usa per prevenire la gestosi.
Qualcuno ne sa di più?Potrebbe essere un'informazione utile a tutte quelle che, come me, sono a rischio.
Hai fatto benissimo ... Ti sei mossa nel modo in cui avrei fatto io.
Preferisco che mi dicano : signora e' tutto perfetto piuttosto che: perche' ha aspettato tutto questo tempo per venire?
Non sei ne' noiosa ne' iperaprensiva...sei solo una dolcissima mamma che vuole che il suo piccolo non risenta di nulla!!
Preferisco che mi dicano : signora e' tutto perfetto piuttosto che: perche' ha aspettato tutto questo tempo per venire?
Non sei ne' noiosa ne' iperaprensiva...sei solo una dolcissima mamma che vuole che il suo piccolo non risenta di nulla!!
-
sonoincerca
Non vorrei passare con i medici x apprensiva perche' vedo la differenza di gestione della gravidanza fra una donna "normale" e noi! E penso che un ginecologo si accorge eccome!! Sara' poi che 8 transfer e un aborto ti segnano e ti fanno diventare comunque mooolto paranoica e apprensiva!
Detto questo x non andare ot... Ilakira io prendo clexane dal transfer e il gine mi ha detto che gia' quello aiuta x controllare la pressione ( pensa un po'!)
Detto questo x non andare ot... Ilakira io prendo clexane dal transfer e il gine mi ha detto che gia' quello aiuta x controllare la pressione ( pensa un po'!)
non sentirti una "cacca"... io a 34 settimane, nonostante avessi sempre avuto la pressione al massimo a 80/120, per un solo picco a 90/140 durato 2 ore sono andata in pronto soccorso ed ho praticamente preteso che mi ricoverassero! già dopo il ricovero la pressione è scesa (ho la sindrome del camice bianco al contrario!) ed è rimasta normale finoalla fine.
personalmente avevo una fifa blu della gestosi, grazie anche ad uno spavento che mi ha fatto prendere un errore dio laboratorio qualche settimana prima... proteinuria a 150!... fortunatamente solo un errore!
credo che tu faccia bene a farti controllare il più possibile, non avere paura di chiedere o di scocciare, soprattutto se non sei tranquilla... in questo momento devi essere un po' egoista.
personalmente avevo una fifa blu della gestosi, grazie anche ad uno spavento che mi ha fatto prendere un errore dio laboratorio qualche settimana prima... proteinuria a 150!... fortunatamente solo un errore!
credo che tu faccia bene a farti controllare il più possibile, non avere paura di chiedere o di scocciare, soprattutto se non sei tranquilla... in questo momento devi essere un po' egoista.